Guarda, sarà che io ho l'orecchio troppo abituato alla versione precedente (ma anche agli film, Del Giudice ha mantenuto prestazioni incredibili per trent'anni), ma in diverse scene sento la sua voce un po' impastata, ha anche una cadenza più "pesante", non so se riesco a spiegarmi bene.
Il fatto che lui abbia avuto un timbro molto squil..........[CUT]
Ma non sto dicendo che era identico a quando lo doppiò la prima volta nel 1979, ma che il risultato era comunque pulito, al netto di tutte le problematiche d'età che aveva in quel periodo.
Per carità, a me andrebbe pure bene, Luigi Rosa ha fatto un eccellente lavoro sulla Parte 6, ma figurarsi, tutti a parlarne male solo perché non era Onofri e comunque mi riferivo a quest'ultimo quando parlavo di un ipotetico quarto doppiaggio.
Tra l'altro in questo film l'audio di Del Giudice dovrebbe essere stato effettato, la differenza con gli altri film che ha doppiato nello stesso periodo è evidente.
In realtà sta cosa non ho mai capito se è vera o è leggenda metropolitana messa in giro e fatta passare per vera perché si. Anche perché non fu l'ultimo Lupin che doppiò, ma il penultimo e non ricordo altrettante voci come questa riguarda alla sua ultima interpretazione.
Ultima modifica: