• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD-4K] I film di Mario Bava, Lucio Fulci, Dario Argento

mi dicono però che il montaggio è leggermente diverso rispetto alla versione filologicamente corretta, che a quanto pare al momento rimane quella di un vecchio dvd della RHV.
Si tratterebbe di una sola scena fuori posto: quella della scalinata, che si dovrebbe vedere dopo il primo piano sul teschio della strega che si sta rigenerando.
Sul 4K Eagle dopo il teschio il film taglia subito su un’altra sequenza. Non ho ancora verificato se è proprio tagliata o semplicemente piazzata altrove.

Qualcuno può confermare?
 
A me arriva lunedì, spero di poterlo vedere la sera stessa, in caso non tu abbia risposta prima, ricordamelo
 
mi dicono però che il montaggio è leggermente diverso
Io ho la vecchia edizione dvd doppio disco e mi ricordo che era leggermente più lunga (tenendo conto della conversione a 25p) della versione europea del bd Arrow UK. Mai avuto invece il bd Sinister, non so lì che cut fu usato.
solo versione italiana.
Mi aveva tratto in inganno un commento al disco 4K su amazon, un utente in inglese parlava di 2 versioni presenti.
 
Sul 4K Eagle dopo il teschio il film taglia subito su un’altra sequenza. Non ho ancora verificato se è proprio tagliata o semplicemente piazzata altrove. Qualcuno può confermare?

allora gli ho dato un'occhiata velocissima ieri sera. anzitutto la durata, il film dura 1h27m08s, ai quali dobbiamo togliere i 27s iniziali che sono quelli dei credits sul restauro della cineteca. quindi siamo sull'ordine degli 86m40s per quanto riguarda la lunghezza effettiva. confermo che la scena della scalinata non è presente nel montaggio in 4k ma è presente, in qualità abbastanza scarsa, negli extra del disco. anzi, nel menu principale c'è proprio la sezione "scena tagliata". la stessa dura 1m29s. a memoria non ricordavo di averla mai vista in precedenti edizioni ma sicuramente potrei sbagliare. non mi pare aggiunga nulla in particolare in termini di fruibilità dell'opera ma ovviamente non sta a me giudicare. il fatto che l'abbiano messa come scena tagliata mi fa pensare che nel montaggio italiano dell'epoca sia stata tolta ma non conosco così bene il film per cui non saprei dire com'è andata la questione.
 
In arrivo nuova edizione di SUSPIRIA il 24 ottobre da Videa CDE/4KULT

Già usciti in edizioni estere Severin USA:

IL MIELE DEL DIAVOLO di Fulci (The devil's honey)

OPERA di Argento (edizione 5 dischi + booklet con circa 12 ore di extra: 1 disco UHD con le 2 versioni Director's cut e U.S. cut/2 dischi bd Regione A con film + extra/ 1 disco bd Region free con extra/ 1 CD con colonna sonora)
 
Come già scritto nel thread 4kult, in arrivo Terrore nello Spazio in 4k da Eagle, così chi si accingesse a prendere l'edizione francese o quella 2k inglese, può scegliere di aspettare la nostrana.
 
Sono stato più volte sul punto di ordinare il 4K tedesco Plaion... menomale che ho sempre desistito, visto anche il prezzo.
 
Da notare che il Suspiria 4kult in arrivo da Eagle sarà una ristampa del precedente 4k ovvero quello con una predominante giallo / verde (detto tanto per intenderci) mentre il disco BD allegato alla stessa sarà la ristampa dell'ultima edizione con master Synapse

Intanto è stato annunciato il 4k USA di l'Aldilà in uscita per Grindhouse, l'edizione conterrà 6 dischi per cui mi immagino un prezzo esorbitante
 
Anche se non in 4k, segnalo che il blu-ray Mustang de La Terza Madre è tagliato in più punti gore, mentre in dvd era integrale.
 
Aggiungo una cosa già detta in altre discussioni in particolare quella sulle startup della CG, e cioè la startup per il 4k di 4 mosche di velluto grigio di Argento. Bella notizia, io avevo il bluray sempre della CG, non so se partecipo alla startup ma non credo avrà problemi a raggiungere il target…
 
Ciao, ieri ho visto Terrore nello spazio di. Ava, edizione della 4kult, mi è sembrato davvero un bel disco, da avere assolutamente. Speriamo che escano altri lavori del maestro in queste belle edizioni dopo questi e La maschera del demonio.
 
Top