[BD-4K] Film non distribuiti in Italia con audio italiano - solo verificati

Se mi dici dove lo hai visto in Italia, mi fai un favore
Ho controllato su 5 shop online (amazon, ibs, Lafeltrinelli, dvd-store, dvd.it e MW) e non ce n'è uno che ce l'ha in UHD: poi non so, magari ce l'ha in esclusiva il sesto che non ho controllato..... [CUT]

Chiedo venia, mi sono confuso con l'altra cag**a appena uscita sempre con Jack Black, Il mistero della casa del tempo...
 
Mi domando se esiste la malaugurata possibilità che nel prossimo futuro decidano di non inserire più la traccia italiana sui dischi che non verranno distribuiti nel nostro Paese. Se non sbaglio tale ipotesi si è realizzata con i dischi 3D.
 
Mi domando se esiste la malaugurata possibilità che nel prossimo futuro decidano di non inserire più la traccia italiana sui dischi che non verranno distribuiti nel nostro Paese.

Non è da escludere che invece non distribuiscano più nel nostro paese, contando sugli acquisti esteri per rimpinguare parzialmente. Con la modalità di acquisto estero così diffusa, anche quando il disco italiano è distribuito, non ci sarebbe nulla di sorprendente. Passo intermedio alla dismissione totale del fisico, beninteso.

FKB
 
Concordo con i timori di entrambi, ma sulla totale dismissione del fisico no per adesso. Il mercato dei collezionisti è ancora molto vivo ed è comunque da sfruttare (basta vedere il sondaggio di Sony per avere i titoli in 4K dei film preferiti appena lanciato, ma che riguarda solo il mercato USA). Per quanto riguarda il nostro microcosmo, certamente noi sul nostro territorio siamo sempre più a rischio di altri e certamente la corsa ai mercati esteri quando non necessaria non aiuta.
 
Beh, se il mercato italiano non propone edizioni da collezione, ma solo le amaray standard, perché mai si dovrebbe comprare in Italia?
E' il gatto che si morde la coda: si trascura il mercato italiano perché rende meno degli altri, oppure rende meno degli altri perché lo si trascura?
Prendi la scelta di FOX/Disney/WB (chiunque distribuisca il film) di distribuire Alita il 12 settembre, quando nel resto del mondo civilizzato sarà disponibile già per la fine di luglio: note le specifiche dei dischi 2D e 4K, comuni ai principali paesi della UE, Italia compresa, e data la sciagurata e scellerata decisione di non vendere l'edizione 3D qui da noi, chi mai vorrebbe attendere il 12 settembre, quando puoi vederlo il 23 luglio, acquistando all'estero l'edizione 3D con tanto di disco 2D (identico a quello che sarà in vendita da noi) e, si spera (ma non ci credo nemmeno se lo vedo), con audio ITA sul 3D?
Ci vorrebbe più coraggio da parte dei distributori, e non dare per scontato che un certo film debba necessariamente vendere poco: magri rilasciare esclusive per i diversi shop, come accaduto in passato
 
E' il gatto che si morde la coda: si trascura il mercato italiano perché rende meno degli altri, oppure rende meno degli altri perché lo si trascura?
Prendi la scelta di FOX/Disney/WB (chiunque distribuisca il film)..........[CUT]

Nel caso specifico, non credo si tratti di scelta per scarso appeal del mercato nostro, quanto della (solo nostra) scarsa propensione al "cinema estivo". Da noi, già partendo da metà maggio e fino inizio settembre, l'attività filmica (parimenti cinema e home-video) rallenta brutalmente, probabilmente effetto dell'aria aperta più attraente.

Atavicamente è una caratteristica solo del nostro mercato, altrove addirittura (vedi USA) il periodo estivo macina più incassi di Natale. Si vede anche osservando le presenze nelle sale (nonostante alcuni film di richiamo, le presenza sono scese quasi del 70% solo rispetto inizio giugno, complice un maggio molto piovoso) e i dati di vendita dei Blu-ray / Dvd (che scendono ciclicamente in modo drastico). Da qui l'usanza di limitare le emissioni nel periodo e/o ritardarle fino settembre (salvo casi tutti italiani come Hellboy) ... nel caso di Alita, probabilmente, non se la sentivano di uscire in concorrenza a due Disney (guarda caso) e hanno rimandato. Successe la stessa cosa lo scorso anno con Ready Player One, tra l'altro un titolo molto forte e corredato di tutto ... però spostato strategicamente da luglio a settembre. Secondo me significa che non ritengono (ancora) l'emorraggia estera tale da intaccare sensibilmente i ricavi domestici ... meglio, però è qualcosa da tenere sotto occhio.

FKB
 
alcuni titoli esteri mi pare già citati alcuni da verificare in quanto la presenza ita viene indicata nel link ma non dietro alla cover come in alcuni
DE
Ferdinand
fonte

USA
Fottute!
fonte

DE
Girls' Night Out - Incubo dal passato
fonte

FR
Gli specialisti (sottotitoli in fr forzati)
fonte

USA
Il Migliore
fonte
DE
fonte

DE
L'uomo dei sogni (dalle indicazioni sottotitoli ita nel 4k)
fonte

USA
Proprio lui? (molti dubbi se ita presente nonostante blu-ray.com indica presente)
fonte

USA
Resident Evil Vendetta anche steelbook escl.bestbuy
fonte
fonte

USA (gà citato nei post precedenti)
Starship Troopers - Attacco su Marte (USA) anche steelbook
fonte
fonte

USA (é indicato italiano nella pagina link ma non dietro la cover)
Tuo, Simon
fonte

NOTA: nessuno in mio possesso
 
Di "Us" sapete qualcosa? Ho visto che la versione steelbook contiene anche l'Italiano, e pure la francese e una inglese con slip cover. Quello che non riesco a capire se pure l'inglese normale lo contiene, perché da nessuna parte riesco a trovare una foto del retro.
 
Già sai che l'edizione inglese con slipcover contiene la traccia ITA, quindi hai già la risposta :)

p.s.
In questo thread si segnalano film UHD con audio ITA che NON sono distribuiti in Italia, e visto che US è distribuito in Italia in tale formato.... ;)
 
Ultima modifica:
Top