[BD-4k] Dischi UHD con audio Atmos o DTS:X in lingua italiana

Mi sembra di vedere che la lista si sia un po' fermata... ho appena ricevuto (a 6 mesi dall'ordine...) un bellissimo Anthem AVM70 e... ora lo devo sfruttare in configurazione Atmos :)

Ho acquistato i due blueray Atmos di Hans Zimmer (Live in Prague) e John Williams (in Vienna): spettacolari.
Ho appena ordinato l'UHD di Dune (previsto in consegna il 31/12), edito Warner: spero abbia il formato in italiano... ho cercato ovunque, ma trovato nulla. Ne sapete qualcosa? Warner come si muove?

Altri UHD Atmos/X recenti in italiano?

Ultima modifica:
The Suicide Squad - Missione suicida (4K Ultra HD + Blu-Ray . Atmos italiano sul BD 4k.

Zimmer Hans - The World Of Hans Zimmer Live At Hollywood Vienna (Blu-Ray Disc), in Atmos

Ultima modifica:
… ho appena ricevuto un bellissimo Anthem AVM70 …

Sono totalmente OT e me ne scuso a priori.
Super complimenti per il tuo pre, davvero una bella macchina.

Siccome non si riesce a capire che tipo di DAC abbia a bordo (ancora gli AKM previsti o altri ?) per il bene del forum :D apriresti il coperchio e faresti una bella foto alla parte di PCB proprio con i DAC in bella vista ?

Non ti ringrazierò mai abbastanza se lo fai.
E se non lo fai ti ringrazio per la pazienza di aver letto il mio post :)

Ti consiglio di editare il tuo post, perché andare OT e iniziare con "mi scuso per l'OT" è decisamente non tollerato dai mod
Ho appena ordinato l'UHD di Dune (previsto in consegna il 31/12), edito Warner: spero abbia il formato in italiano... ho cercato ovunque, ma trovato nulla. Ne sapete qualcosa?
Per i film più importanti in genere WB utilizza il DA anche per la traccia italiana sui dischi 4K ed è, in effetti, l'unica casa che lo fa con una certa regolarità (3-4 titoli all'anno, quando siamo fortunati, come puoi vedere dalla lista).
Purtroppo le specifiche dei dischi di Dune (2021) ancora non si conoscono, ma è lecito sperare

Ultima modifica:
The Suicide Squad - Missione suicida (4K Ultra HD + Blu-Ray . Atmos italiano sul BD 4k.

Zimmer Hans - The World Of Hans Zimmer Live At Hollywood Vienna (Blu-Ray Disc), in Atmos

Grazie per l'info, ho visto che è preordinabile in "Amazonia", consegna prevista 3/11 (23,85€ al momento). Non trovo riferimento all'Atmos, dove lo hai letto? Avendo il suo Live in Prague sarebbe molto interessante.
Grazie

E' riportato su molte schede e articoli.... Il disco contiene due tracce audio: DTSHD Master 2.0 e ATMOS Dolby True HD 7.1.

E' riportato su molte schede e articoli.... Il disco contiene due tracce audio: DTSHD Master 2.0 e ATMOS Dolby True HD 7.1.

Mi perdonerai, ma dato che "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" :D me lo sono fatto consegnare per verificare la presenza della traccia in Dolby Atmos :cool:
Vi farò sapere com'è appena possibile!

Sono ansioso di sapere con che qualita video ma soprattutto audio sia stato registrato.
Ho un impianto ATMOS 11.2 e non vedrei l'ora di ascoltarlo..... penso comunque sia difficile,a livello audio, fare meglio del precedente concerto.
Aspetto speranzoso.

Sarò onesto… Ho visto solo una decina di minuti. Purtroppo, a mio avviso, siamo lontani dal live a Praga… Sia dal punto di vista audio che dal punto di vista video. Ma soprattutto: manca la presenza scenica di Hans.

Sono ansioso di sapere con che qualita video ma soprattutto audio sia stato registrato.
Ho un impianto ATMOS 11.2 e non vedrei l'ora di ascoltarlo..... penso comunque sia difficile,a livello audio, fare meglio del precedente concerto.
Aspetto speranzoso.

Esiste la sezione "Discussioni generali su 4K e 8K" dove porre domande generiche, se non esiste il thread specifico del lettore: iniziare con "so di essere OT" non è mai visto di buon occhio dai moderatori.....

Esatto, nel mio caso impianto 5.1.2, le tracce sono 3 come da immagine qui sotto compresa la Dolby TrueHD che fa da base al suono Atmos.

Atmos.jpg

Atmos sono meta-dati non dati , Atmos NON sono tracce.
Le tracce sono sempre sui BD TrueHD 7.1 + i meta-dati Atmos che contengono la spazialità degli oggetti , in base al setup 5.1.2/7.1.2... i meta-dati vengono usati per gestire e sentire le tracce ricreando effetto ambisonico.

questo è un ATMOS http://download.opencontent.netflix.com.s3.am..........[CUT]

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quello di Praga è Atmos? Se si lo compro.
Codice:
LPCM Audio                      English         1536 kbps       2.0 / 48 kHz / 1536 kbps / 16-bit
Dolby TrueHD/Atmos Audio        English         6710 kbps       7.1+11 objects / 48 kHz / 6070 kbps / 24-bit (AC3 Core: 5.1-EX / 48 kHz / 640 kbps)

Ci sono dischi con Atmos su base DD+ ?

mi pare che c'è solo un film americano di arei della seconda guerra e qualcosa in tedesco e forse in spagnolo/francese.

BD con tracce DD+ di solito sono quelle della famiglia disney.

Ma sei sicuro dei film Disney con Atmos DD+ ?
Io di solito ci faccio caso ma non mi è mai capitato, se ti ricordi qualche titolo che mi hai fatto incuriosire.
Di solito la Disney sui dischi 4K mette l'Atmos su TrueHD sulla traccia inglese e l'italiano 7.1 (senza Atmos) DD+ a 1024 kbps mentre sui dischi 2k mette il DTS-HD sull'audio inglese e sull'italiano prima metteva il DTS Full Rate mentre da un pò il DD+ a 896 kbps.
Io sinceramente non ho mai visto l'Atmos su DD+ sui Disney ma magari mi sarà sfuggito.