[BD-4K + BD] Living Dead Film Collection - George Romero

MastroTJ

Active member
Living Dead Film Collection - Limited Edition (3 4K Ultra HD + 8 Blu-Ray Disc + Booklet) (*)

81EIY0p5pkL._SY445_.jpg

Midnight Factory è orgogliosa di presentare IL PRIMO COFANETTO AL MONDO dedicato alla serie completa dell'epopea dei morti viventi di George A. Romero in nuove versioni rimasterizzate in alta definizione.
Questa esclusivissima Limited Edition Midnight Classics numerata 1.000 copie con 3 4K Ultra HD + 8 Blu-ray con Book e 4 Cards da Collezione e tantissime ore (durata esatta in arrivo) di contenuti extra, include:

• Night of the Living Dead (1968) in 4K Ultra HD + Blu-ray, come da edizione singola Midnight Classics in esclusiva su Fan Factory
• Zombi - Dawn of the Dead (1978) in Extended Version e Dario Argento’s Cut, entrambe disponibili in 4K Ultra HD e Blu-ray, con nuovissimi master 4K, rispettivamente da Second Sight e Backlight Digital
• Day of the Dead - Il Giorno degli Zombi (1985) in doppio Blu-ray, come da precedente edizione singola Midnight Classics in esclusiva su Amazon.it
• Land of the Dead - La Terra dei Morti Viventi (2005) in Extended Version, solo in Blu-ray
• I due film della serie “Le Cronache dei Morti Viventi”: Diary of the Dead e Survival of the Dead, entrambi disponibili solo in Blu-ray

(*) direttamente dalla scheda del sito Fan Factory

Semplicemente strepitoso, molto meno bene il prezzo di 170 €, già 40 € di meno non esitavo un attimo.

Comunque vada una standing ovation per Midnight Factory / Plaion, sono riusciti a raccogliere una selva di diritti italici e portare in cofanetto non solo una delle saghe cinematografiche horror più importanti, ma (a mio parere) una delle saghe più importanti del cinema mondiale in HD con i 2 capolavori (Night e Dawn) in 4k.

Ultima modifica:
Davvero un lavoro notevole della Midnight in piena epoca decadente dei dischi fisici, dispiace solo per questo prezzo esagerato.
Questa versione Extended di Zombi non ho ben capito se è una novità, mi ricordo sul vecchio cofanetto la Extended durava 140
Ho letto anch'io che il master dovrebbe essere il Second Sight, un bel passo avanti

Aggiungo che finalmente avremo in HD anche DIARY OF THE DEAD, unico film della saga che da noi era ancora fermo al dvd.

Ultima modifica:
Notizia bellissima e inaspettata. Neanche io lo comprerei causa prezzo, ma vediamo se riesco a regalarmelo a Natale, hai visto mai che il costo scenda un po’…

Fatto anche io, grazie della segnalazione!

...poi già immagino che glielo rimanderò indietro per sostituzione un paio di volte perché ammaccato, le poche volte che compro da loro capita sempre, ma per 65 € in meno si fa più volentieri.

Sono curioso di vedere lo sconto su Fan Factory, possibile che la vendita diretta sia a prezzo più alto che con l'intermediario?!? Verrebbe da pensare che sarà così.

La versione Dario Argento's Cut di Zombi utilizzerà il master Backlight Digital (che non ho presente), mentre la Extended Cut confermato il master Second Sight

Prezzo su Amazon standardizzato a 170 €, come su FF e DVD-Store

Scheda ufficiale Fan Factory:
Midnight Factory è orgogliosa di presentare IL PRIMO COFANETTO AL MONDO dedicato alla serie completa dell'epopea dei morti viventi di George A. Romero in nuove versioni rimasterizzate in alta definizione.
Questa esclusivissima Limited Edition Midnight Classics numerata 1.000 copie con 3 4K Ultra HD + 8 Blu-ray con Book e 4 Cards da Collezione e tantissime ore (durata esatta in arrivo) di contenuti extra, include:

• Night of the Living Dead (1968) in 4K Ultra HD + Blu-ray, come da edizione singola Midnight Classics in esclusiva su Fan Factory
• Zombi - Dawn of the Dead (1978) in Extended Version e Dario Argento’s Cut, entrambe disponibili in 4K Ultra HD e Blu-ray, con nuovissimi master 4K, rispettivamente da Second Sight e Backlight Digital
• Day of the Dead - Il Giorno degli Zombi (1985) in doppio Blu-ray, come da precedente edizione singola Midnight Classics in esclusiva su Amazon.it
• Land of the Dead - La Terra dei Morti Viventi (2005) in Extended Version, solo in Blu-ray
• I due film della serie “Le Cronache dei Morti Viventi”: Diary of the Dead e Survival of the Dead, entrambi disponibili solo in Blu-ray

Una curiosità, sono uscite le prime specifiche dei singoli dischi (non ancora complete), le versione extended di Dawn presenterebbe audio italiano DTS-MA 5.1, forse un errore (non c'è ancora il dettaglio della versione di Argento che invece presenterà sicuramente l'italiano), questa versione non mi risulta sia mai stata doppiata, oppure è corretto e mi ricordo male io o ancora, hanno fatto fare un nuovo doppiaggio.

[CUT]
Questa versione Extended di Zombi non ho ben capito se è una novità, mi ricordo sul vecchio cofanetto la Extended durava 140
Ho letto anch'io che il master dovrebbe essere il Second Sight, un bel passo avanti[CUT]
Zombi - Dawn of the Dead: Extended Version: 139 minuti (Extra esclusi);
corretto il minutaggio, direi che è lei

Come prevedibile alla fine la versione estesa avrà il solo audio inglese:
- Zombi - Dawn of the Dead: Extended Version: Inglese 5.1 DTS-HD Master Audio, Inglese 2.0 DTS-HD Master Audio, Inglese 1.0 DTS-HD Master Audio;
- Dario Argento's Cut: Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio, Inglese 5.1 DTS-HD Master Audio

A me interessa solo Diary of the Dead dato che non è mai uscito in bluray, lo aspettavo da una vita ! :D
Lo venderanno singolarmente ? :confused: Survival of the Dead e La Terra dei Morti Viventi li ho già in bluray.

non è detto, ma visto che hanno fatto l'authoring, immagino che una volta esaurito il cofanetto, se i diritti glielo permettono, li faranno riuscire un po' tutti in amaray

Avendo tutti i capitoli in blu-ray e 4K (tranne Diary) sono molto indeciso sull'acquisto... indubbiamente avere tutto in un unico cofanetto è comodo, ma mi toccherebbe rivendere tutte le edizioni singole; e in ogni caso dovrei comunque tenermi il box SecondSight che ha tutti i cut di Dawn of the dead, che il box Midnight invece non ha.
Senza contare che non è improbabile una futura uscita di Day of the dead e Land of the dead in 4K, che renderebbe necessaria un'altra "integrazione".

Altrimenti dovrei prendere il 4K singolo di Night of the living dead, e fare a meno di Diary..

Visto stasera "Night", master (Criterion) strepitoso, grana commoventemente filmica, una bellissima esperienza, sul disco 4k c'è il commento di Romero e della troupe, per quanto mi riguarda disco da 10.

In settimana spero di riuscire a vedere "Dawn" versione Romero, è dai tempi del cofanetto DVD che non lo vedo... :cry: