• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD-4K] - Bastardi senza Gloria

Sembra che dvd-store sia l'unico ad averla a listino, e non solo in Italia: in tutto il mondo non c'è traccia dell'edizione BDUHD del film.
Se dovessi tirare ad indovinare, trattandosi di Universal, immagino che avrà un DTS-X inglese e lo stesso DTS half rate del BD per l'italiano, sempre che non decidano per un upgrade al DTS HD-HR 7.1

Per l'audio ora di "bastardi senza gloria" BD4K ipotizzo DTS X (inglese e tedesco) . Non ricordo se in origine era 7.1 o 5.1. Nel primo caso potrebbe scapparci un dolby plus 7.1 altrimenti il solito dts half rate.

Ho provato a scrivere al sito e la risposta che ho ottenuto è stata:

"Purtroppo non le posso fornire queste info in quanto al momento non abbiamo il prodotto a disposizione.

Gli aggiornamenti dei dati verranno effettuati all’arrivo del prodotto.

Non le so dire se ce ne saranno altri.."

per cui a meno che arrivi qualche info dalla casa di distribuzione bisogna aspettare dopo l'estate :mad:

Se dovessi tirare ad indovinare, trattandosi di Universal, immagino che avrà un DTS-X inglese e lo stesso DTS half rate del BD per l'italiano, sempre che non decidano per un upgrade al DTS HD-HR 7.1

Ma tanto guardare BSG in italiano ha poco senso, visto che mezzo film è comunque parlato o in tedesco o in francese sottotitolato, e si perde la scena dove i protagonisti tentano di parlare un italiano poco credibile con la traduzione.

Ma tanto guardare BSG in italiano ha poco senso, visto che mezzo film è comunque parlato o in tedesco o in francese sottotitolato, e si perde la scena dove i protagonisti tentano di parlare un italiano poco credibile con la traduzione.

Quello sì, indubbiamente, ma personalmente ho visto così tante volte il film e l'ho visto così tante volte in italiano che le battute più celebri mi vengono in mente doppiate... Ah-ah, aspetti la panna!

A Ottobre è in uscita in america la versione 4K in Amaray del film.

Le specifiche dovrebbero essere queste:

Label: Universal

Release date: October 12, 2021

4K UltraHD BluRay, BluRay and Digital code

Special Features: Extended & Alternate Scenes; Roundtable Discussion with Quentin Tarantino, Brad Pitt and Elvis Mitchell; The New York Times Talk; Nation's Pride – full feature; The Making of Nation's Pride; The Original Inglourious Basterds; A Conversation with Rod Taylor; and more (tbc)

Video: 4K UHD HDR10+ in 2.40:1 (BluRay: 1080p HD)

Audio: English DTS-HD MA 5.1; Spanish and French Dolby Digital 5.1

English SDH, Spanish and French subtitles

EDIT

Cercando su Amazon Italia informazioni riguardante un'uscita parallela per il mercato italiano mi sono imbattuto in questo articolo steelbook con data d'uscita 14 ottobre 2021... Purtroppo un elenco delle specifiche non le ho trovate... Ma speriamo che voglia dire qualcosa!

Ultima modifica:
L'annuncio fu dato molto tempo fa e dvd-store mise la versione in pre-order, poi il silenzio per mesi se non oltre un anno, adesso arriverà, sicuro anche in Italia, speriamo sia il 14/10 come scritto sopra

Se dici così mi rincuori, ero piuttosto pessimista visto che non è mai uscita la prima edizione annunciata, allora incrociamo le dita per il 14/10.

Ultima modifica:
Sì, anche io ho fatto il preorder da DVD-store che poi spedisce le steel con imballaggio adeguato, ho messo le altre edizioni inglesi per completezza di informazione, a me basta e avanza la nostra a 40 € :)

Si si, hai fatto bene a menzionarle! E abbiamo fatto bene a fare il preorder subito ... sono già fuori catalogo su DVD-Store, e poi esatto, come spedisce DVD-Store non spedisce nessuno! Peccato solo che esca quasi un mese dopo la collector's.

A occhio e croce è un upscaling da 2K giusto?
La resa è senza dubbio più fine però non mi pare ci sia un incremento di dettaglio.