• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BD 3D di "Avatar" esclusiva Panasonic

Non piace per nulla nemmeno a me questa tendenza.

Avrei preso il BR 3D di Avatar all'uscita, ma di sicuro non ricompro materiale hw Panasonic per poterlo fare, aspetterò, son obbligato ma non vedo cosa c'azzecchi la vendita di DVD e BR con quella dell'hw. Qualcuno volesse farsi una videoteca 3D quanto materiale hw dovrebbe mettersi per casa?

Io il marketing proprio non lo capisco, posso intuire che come tutti i mercati nuovi chi prende la posizioni di leadership sarà poi avvantaggiato in futuro ma bisognerebbe arrivarci con la tecnologia e la competitività dei prezzi, strada che Samsung stà perseguendo piuttosto bene.
 
Sono impazziti? Che stupidate, io non aspettavo altro film per provare il 3D della mia tv... Ma che stupidate fanno? Quando uscirà "libero"?
Vabbeh che mi devo ancora munire di lettore 3D quindi potrei prenderlo Panasonic però non mi piace per niente questa mossa di mercato!
 
Beh, in quanto a tecnologia e competitività dei prezzi direi che con Panasonic ci siamo alla grande.
Senza contare che a breve arriveranno i nuovi 42" e 46" VT20 con un nuovo modello di occhialini e conversione 2D-3D (quest'ultima poco importante secondo me, ma tant'è).
E verrà anche introdotto un modello 3D-ready del G20.
Secondo me, finchè il mercato è ancora così poco numeroso, fanno bene a fare questi accordi, soprattutto se vengono coinvolti dei plasma di qualità come i VT20 (i migliori 3D sul mercato...).
Tanto la finestra temporale dell'esclusiva immagino sia limitata ad un paio di mesi massimo, ma nel frattempo si spinge il miglior bundle immaginabile (VT20+Avatar).
 
A me non piace. Non ho un TV 3D, ma se lo avessi mi armerei a puntino per copiarlo. E non me pentirei un secondo.

Ma non conosco nessuno che comprerà Panasonic solo per questo!
 
@koshien
Non capisco cosa vuoi dire. Ma ti assicuro che se voglio la qualità la cerco non certo col film che mi regalano (in esclusiva!)
 
beh, a prescindere dal fatto che sia i lettori dvd di panasonic (io ho l'RA-82) che i BR (ho preso per i miei il bd20 o 30 non ricordo la sigla) vanno benissimo e mi piacciono molto come qualità video, il risultato sara che anche chi avrebbe comprato il BR 3D si rivolgerà a fruttuosi mercati paralleli.

ciao

Raffaele
 
Neros22 ha detto:
Io il marketing proprio non lo capisco


E si vede....

La Panasonic ha firmato un'esclusiva per vendere il bd 3d che venderà più di tutti, per giunta sotto natale ed offrendolo abbinato a prodotti di comprovata qualità.

Io credo sia una mossa più che azzeccata dal parte del marketing!

Che poi possa non piacere, ci sta (a me personalmente, proprio il 3d in genere non dice nulla, ma tant'è) ma di sicuro non vedo come si possa "non capire" una così abile strategia.
 
Beh, vediamo se annunciano il sostituto del vpr pt-ae4000 nella versione 3d (che e' poi quello che realmente serve per una vera esperienza cinematografica con tutto il rispetto per i tv!)
 
@Ciavatta:

E' ovvio che quando dico che non capisco il Marketing, non intenda letteralmente, ma semplicemente che non accetto le logiche che ha dietro. L'interesse economico ci sarà pure ma è a mio avviso questionabile e non lo condivido affatto.
 
"La Panasonic ha firmato un'esclusiva per vendere il bd 3d che venderà più di tutti, per giunta sotto natale ed offrendolo abbinato a prodotti di comprovata qualità.

Io credo sia una mossa più che azzeccata dal parte del marketing!"

Puo valere per chi non ha ancora hw 3d in casa, ma chi ha gia acquistato cosa pensi che farà per vedere Avatar 3d sul suo tv senza cambiare tutto? Non credo ci voglia molta fantasia per capirlo.
Alla faccia dell' esclusiva !!
 
Ecco il perché di previsioni di vendita così lusinghiere, come riportato nella new di ieri:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/3d-panasonic-vuole-conquistare-l-europa_5689.html
 
...ed esattamente come per gli altri Blu-Ray 3D offerti solo in bundle finora immessi sul mercato diventerà la ISO più diffusa in rete...

Se è così che vogliono combattere la pirateria hanno proprio scelto la strada giusta :rolleyes:
 
Neros22 ha detto:
Non piace per nulla nemmeno a me questa tendenza.
dei prezzi, strada che Samsung stà perseguendo piuttosto bene.

Non mi stupirei se una delle prossime mosse della Samsung non sia molto simile a quella Panasonic,aspetta e vedrai.
Il marketing è tutto nel commercio se lo fai bene vinci altrimenti :cry: ......
 
Il ricatto del mercato

Io non capisco come l'antitrust non intervenga in questi casi.

IN ogni caso questi son suicidi di mercato in cui non mi ci ficco proprio.

Quando avranno finito di scornarsi, quando il 3d sarà uno standard unico in tutto il mercato, ci investirò i miei soldini....

Prima di allora, facciano pure tutto quello che vogliono, ma dal sottoscritto non avranno che un :Prrr: :fuck: :ciapet:

walk on
sasadf
 
Non penso che chi debba comperare un nuovo apparecchio si faccia condizionare dalla scelta di un Blu-ray allegato... :confused: ... almeno io proprio non lo farei nonostante il titolo in questione.

Per il consumatore comunque è veramente una schifezza di strategia commerciale e un invito alla pirateria. :rolleyes:

Per mia fortuna almeno per ora non sono minimamente interessato al 3D, quindi acquisterò con piacere il semplice Blu-ray extended.

Già mi immagino i prezzi folli nei mercatini dell'usato e su ebay. :rolleyes: :rolleyes:

Ma passato un tot di tempo l'edizione 3D potrebbe essere sbloccata per la normale vendita?
 
Top