[BD] 28 Giorni dopo (2002)

dato che non credo che in quasi 10 pagine,in cui la maggior parte degli utenti che sono intervenuti non abbiano capito...
Ti è già stato spiegato che in questa discussione si parla solo della realizzazione del BD! Per il girato esiste unaltra area aposita, per cui perché insisti? Il fatto che la maggior parte degli utenti abbia scritto interventi come il tuo non trasforma il torto in ragione ma semplicemente c'è tanta gente qui che non legge il titolo della discussione!
 
guarda, i caps se li possono tenere, che confronto migliore c'e' di chi ha sia dvd che BD ,dove appunto si appura che le differenze se ci sono sono invisibili? poi se ci si vuol convincere amen, che posso dire.

Questo film è così, è girato quasi tutto in digitale con videocamere DV, non si potrà mai vedere meglio. Non è colpa di chi ha realizzato il Blu-ray se si vede così. Non è colpa di chi ha curato il master HD se si vede così. Si vede così perché è stato realizzato così.

Guardate questo:
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergleiche/index.php?art=f..........[CUT]
 
Io non mi voglio convincere di niente, le differenze con il DVD ci sono. Il Blu-ray ha una colorimetria più accurata, i contorni sono più netti e l'immagine (per quanto bassa in definizione e scadente) è più compatta. I segni della compressione sono meno evidenti: il DVD come formato ha sempre avuto problemi con le scene movimentate (ad esempio la pioggia e il mare) per via del bitrate limitato. Per quanto riguarda i minuti finali le differenze tra i due formati sono talmente evidenti che nessuno mette in dubbio la natura "High definition" del master. E qui chiudo davvero con questa discussione, come direbbe Forrest Gump "non ho altro da aggiungere su questa faccenda".
 
Top