[BD] 2001: Odissea nello spazio - BD4K + BD remaster

Spero di aver chiarito definitivamente la mia posizione.

Sì, il tuo discorso l'avevo già capito...
..ma a tratti sembrava che per quelle poche cose di questo UHD a cui stai facendo le pulci, preferissi tenerti il vecchio bd.
Tutto qua.

Non stiamo dicendo che la versione 4K è perfetta, ma di sicuro dà abbastanza motivi per abbandonare tutte quelle venute prima.
 
Ultima modifica:
Riporto
Il pubblico avrà familiarità con le edizioni home video precedenti di 2001: Odissea nello spazio e potrà rimanere stupito da alcune differenze. Tuttavia, la nuova versione rimasterizzata è stata scansionata e poi “colorata” per replicare esattamente la pellicola originale piuttosto che i master video precedenti.
I nuovi Blu-ray 1080p e 4K UHD hanno più dettaglio, profondità di colore, precisione cromatica nel replicare ....
 
visto in 4k e non mi soffermo in colorimetrie e vario genere(spettacolo puro!!!!) pero' almeno nel mio disco ho avuto un freeze durante la scena dei due astronauti quando sono dentro alla capsula e bowman schiaccia i pulsanti per non farsi sentire da hal . chiedo se a qualcun' altro e' capitata questa cosa...
 
Ho rivisto varie volte anche quella scena e mai nessun freeze col mio Pana UB400. Solo una volta ho visto una strisciata verde, che non è più successa, ma random lo fanno tutti i BD 4K o quasi. Non ho ancora capito da cosa dipenda, ma la mia impressione è che il sistema sia in linea generale piuttosto delicato. Hai provato ad aggiornare il firmware?
 
Ultima modifica:
Ho rivisto varie volte anche quella scena e mai nessun freeze col mio Pana UB400. Solo una volta ho visto una strisciata verde, che non è più successa, ma random lo fanno tutti i BD 4K o quasi. Non ho ancora capito da cosa dipenda, ma la mia impressione è che il sistema sia in linea generale piuttosto delicato. Hai provato ad aggiornare il firmware..........[CUT]

Il fw non l'ho aggiornato . Proveró a farlo . Ho riprovato quella scena e me lo rifà sempre anche se meno evidente!
 
ho aggiornato il fw da 1.79 a 1.80 . per un paio di volte non me lo faceva poi lo rifa' . ho fatto un immagine e messo in pausa nel punto incriminato. dura meno di un secondo .e' il passaggio da fuori all'interno della capsula:

2i0s0au.jpg
 
Peccato, no a me fortunatamente non fa nulla di simile su 2001 4K. Ho visto qualcosa di simile sul primo Bad Boys (sempre 4K) verso l'inizio e dura ben più di un secondo purtroppo (anche io ho il firmware aggiornato all'ultima versione 1.80 e non è servito a nulla). Nel tuo caso mi pare invece di capire che credevi di aver risolto il problema e invece si è ripresentato. Ho provato a mandare una mail a Panasonic affinché passasse notizia ma non credo sia servito a nulla. Immagino avrai controllato ovviamente che non ci sia sporco sul disco (molto improbabile comunque....)
 
allora ho controllato il disco e ho trovato qualche graffio sicuramente e' quello il problema ma por.... almeno credo . su bd tutto liscio e disco pulito .
 
Ultima modifica:
Il sistema 4K è ancora recente, le casistiche non sono molte, però mi par strano che un graffio possa arrivare a fare un difetto del genere un po' si e un po' no, soprattutto se è superficiale. Se si tratta di qualcosa di molto inciso, allora il discorso cambia. Il caso di Bad Boys è proprio un problema di incompatibilità (provato su due lettori 4K Pana e fa la stessa cosa mentre su un Sony fila liscio).
Se davvero è il graffio, dici che era già presente? Questo è il motivo per cui non lascio mai quello che compro imballato come fanno alcuni ma controllo sempre subito, a volte appena uscito dal negozio se posso. Se compro on-line il discorso purtroppo cambia ovviamente. Fin ora non mi è mai successo, ma oltre oceano ho letto di alcuni che hanno trovato dischi già graffiati nelle confezioni.
 
mi e' arrivato giovedi e ieri lo aperto e messo subito nel lettore e mi ha fatto questa cosa. non mi e' mai capitata questa cosa. adesso ho visto che c'e' qualche graffio . ho provato nella scena adesso e me lo ha fatto in maniera minore. va a momenti . alcune volte in quella scena l'audio scompare e poi riprende. sicuramente un difetto c'e' !!!!!
 
Infatti proveró cosi se riesco a trovare qualcuno. Da una parte mi scoccia
questa cosa ma visto che dura 1 secondo non mi faccio tanti problemi.
 
purtroppo sto notando che tantissimi dischi 4k nuovi arrivano graffiati... la nolan collection per esempio è un disastro ed anche 2001 che ho preso ieri da MW ha qualche piccolissimo graffietto. ora io non so se possa essere questo il problema certo che di suo è parecchio fastidioso...
 
ho provato a dare un occhiata su caps alle 2 versioni BD vecchio/BD vers 2018,certo che se avessero fatto un connubio tra i 2,ne sarebbe uscito veramente il BD definitivo..della vecchia versione mi piacciono di piu' i colori..ad esempio il rosso del vecchio e veramente rosso,mentre nel nuovo e fucsia..il nuovo BD ha invece una definizione di molto superiore..
 
Non so che dire, ma secondo me se c'è una colore che migliora nella nuova versione è proprio il rosso, specie nelle scene della disattivazione di HAL che sono pure fra le più nitide (io però parlo del BD 4K non del BD rimasterizzato). Dovessi dire quali sono da negativo originale in tutto il patchwork, direi che quelle potrebbero esserlo. Il rosso è finalmente profondo e non quel rosso/arancione del vecchio.
 
in questa immagine io preferisco il rosso della vecchia versione..per quanto riguarda la definizione invece,non c'e storia a confronto della UHD

2j0bapw.png


258ql4z.png
 
Top