[BD] 1997: Fuga da New York - BD da evitare assolutamente

Guarda Luigi,te lo dico stasera.Ieri,annichilito dalla delusione,manco c'ho fatto caso.Comunque se la cura che usano e' quella,non mi aspetterei chissa' che.
 
Jimbo74 ha detto:
Notizie degli altri 2 titoli in arrivo con questo? Stargate e La Casa 2.....che abbiano ricevuto lo stesso pessimo trattamento?

mm questo tuo post mi ha fatto veramente preoccupare,infatti avevo già fatto il preorder della Casa 2. Andando a controllare ho trovato sta recensione su highdefdigest.com e altra su bluray.com forse un pelino più generosa per il video ma meno per l audio (???) Anche altre recensioni a giro più o meno si attestano su quei valori, sottolineando i pesanti filtri digitali applicati per "ripulire" il video. Anche se non dicono proprio che è pietoso anzi

M A L E D I Z I O N E
 
Ultima modifica:
Da questo ennesimo esempio di cattiva trasposizione di film in hd, ci si rende conto come abbiano poco rispetto per noi acquirenti. Il titolo in questione è stato aspettato da molti con ansia, me compreso, speriamo che (la Universal mi pare?) dopo tutte queste critiche a livello non solo europeo, ma anche statunitense, riveda il film in questione e proponga un altro master.
 
Io ho il dvd r1 di Fuga da New York,e confermo l'assoluta mancanza di orridi filtri.
Mi spiegate come sia possibile fare uno scempio simile su di un film di culto di questa portata?
Non condivido assolutamente il parere di chi se lo comprera' lo stesso (escluso Giangi che ha fattto da cavia :D ). Prodotti simili devono assolutamente venire snobbati per dare un segnale forte a chi di dovere.
non fraintendetemi io sono un fan assoluto del film e di Carpenter,ma davanti a questa bruttura mi tengo stretto il dvd...
 
bd

Spero venga restaurato al + presto altrimenti non lo comprerò,per quanto riguarda stargate credo sia migliore visto che è + recente.
 
Greenhornet ha detto:
... sia migliore visto che è + recente.
'sta storia del + recente è una bufala clamorosa.il BD "la conquista del west",film datato 1962 è uno dei migliori bd sul mercato .lessi un'intervista al presidente della sony dove spiegava che paradossalmente è + facile portare in hd vecchie pellicole con risultati sorprendenti.vorrei aggiungere 2001 odissea nello spazio....blade runner....la bella addormentata nel bosco e si potrebbe anche continuare.quindi non c'entra l'età della pellicola (sempre che il master sia buono è ovvio)ma la perizia con cui si compiono certe operazioni.poi cosa volete che vi dica...un film datato e portato in hd ha un fascino enorme.ed è + appagante(almeno per me) di tanti bd ottimi ma "artificiali".insomma in hd ma "cinemalike"!!!
 
Infatti l'eta' non c'entra niente.Contano le condizioni degli elementi originali e la cura nel riversamento e nell'eventuale restauro.
 
Ma come si fa a mortificare cosi' un capolavoro assoluto , come e' possibile che possa avvenire una cosa del genere e soprattutto con un film cult come questo,ben sapendo di provocare un casino mediatico tra gli appassionati,come dire BECCATEVI STO' SCHIFO a noi non ce ne frega niente tanto lo comprate lo stesso....VERGOGNA UNIVERSAL
 
Fatemi capire bene, si tratta di un film trasposto in HD e venuto male, cioè fatto con i piedi. Oppure di un master standard definition upscalato? Quindi non HD?
 
che poi guardando gli screenshoots della versione trasmessa in mpeg2 via satHD (non ricordo in quale paese),si vede proprio che si sono impegnati per fare uno "schifo" nel bluray! ma come è possibile. Mah!
 
naponappy ha detto:
La nota positiva è che la voce si diffonde e le case ci penseranno su prima di rifare BD penosi.
La cosa buona è che adesso ci sono forum, newsgroup e community di appassionati. Quando sono nati i Dvd hanno pubblicato migliaia di prodotti scadenti con master ridicoli di bassa qualità, in letterbox o peggio tagliati in pan&scan, e le possibilità di conoscere i problemi delle edizioni erano meno diffuse di adesso e troppo spesso si acquistavano edizioni improponibili
 
Angus,hai capito bene.In pratica hanno scalato a 1080 un master dvd.Direi che ci sarebbero i presupposti,qualora la colpa fosse ammessa in pieno,per un rimborso o quantomeno una sostituzione con un nuovo master ben fatto.
 
Io sto mettendo il dito nella piaga volutamente, perché vi vorrei far capire che qui ci sarebbero gli estremi per una denuncia. Vendere un prodotto al posto di un altro (per giusta di molto inferiore) si chiama frode in commercio.
 
ma quello francese è sempre universal?

in italia esce il 25/2, se universal si comporta bene posticipa l'uscita per rimediare a questo schifo.. :) e per una volta sarà l'edizione italiana ad essere invidiata..... seeeeeeeeee siamo freschi.. :D
 
Top