[BD] 1997: Fuga da New York - BD da evitare assolutamente

GIANGI67

New member
Ho acquistato a Parigi il Blu-ray,con traccia italiana,di 1997:Fuga da New York,mitico capolavoro di John Carpenter.Il disco,come gia' segnalato dai forum e riviste specializzate inglesi,e' al 99,9% un SD riscalato,ed e' con ogni probabilita' il peggior prodotto HD mai apparso sugli scaffali.E' QUASI SICURO che il disco in mio possesso sia lo stesso in arrivo sul mercato italiano.
Consiglio dunque a tutti i fans di Carpenter e di questo immortale film di evitare l'acquisto o,quantomeno,di attendere commenti o recensioni.
Mi permetto di sottoporre all'attenzione di tutti alcuni screenshots postati da Pyoung,a supporto della pessima qualita'...http://whiggles.landofwhimsy.com/hdcaptures/escape1.jpg
http://whiggles.landofwhimsy.com/hdcaptures/escape2.jpg
http://whiggles.landofwhimsy.com/hdcaptures/escape3.jpg
http://whiggles.landofwhimsy.com/hdcaptures/escape4.jpg
http://whiggles.landofwhimsy.com/hdcaptures/escape5.jpg
http://whiggles.landofwhimsy.com/hdcaptures/escape6.jpg
http://whiggles.landofwhimsy.com/hdcaptures/escape7.jpg
http://whiggles.landofwhimsy.com/hdcaptures/escape8.jpg
http://whiggles.landofwhimsy.com/hdcaptures/escape9.jpg
 
Mi sono "divertito" a cercare in giro su siti di entrambe le sponde dell'oceano ed è segnalato unanimemente come il peggior Bluray uscito da quando esiste il formato... una uscita talmente disastrosa che qualcuno con possibilità di contatti ha provato a coinvolgere chi lo ha realizzato: sulle prime si sono diffesi a priori dicendo che il processo di controllo qualità è ad alti standard, che i loro prodotti sono di alto livello etc etc etc e a le altre solite cose di marketing pubblicitario; poi con l'insistenza hanno leggermente cambiato approccio, pare stiano investigando su un ipotetico/possibile errore di reperimento del master che potrebbe aver causato l'arrivo agli addetti all'authoring un master per dvd che poi stato encodato in avc per l'uscita su BD
Ok la buona fede, e la sfiga di un possibile errore, ma cavolo...questi poi lo hanno guardato il loro prodotto prima i fare il glass master?

Su Avs il mitico xylon ha fatto (quà) dei raffronti fra il dvd, ll bluray e la versione hd di un emittente statunitense: quest'ultima risulta la migliore (considerate che le versioni televisive hd non sono MAI migliori del bluray a causa di bassi bitrate, applicazioni di dnr e per l'interallacciamento) ma non solo, anche il Dvd è meglio del Bluray perchè quest'ultimo è stato anche vittima di edge enhancement!

Peccato... lo avevo nei pre-order dei miei ordini del prossimo mese... vediamo se in futuro dovesse arrivare qualche comunicazione in merito
 
---EDIT---, ma proprio a questo titolo un trattamento del genere?!
Controlliamo il linguaggio, grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
M'avete dato una salvata!
Ero in procinto di acquistarlo in Francia anche io quando ho letto dell'imminente uscita in Italia.
Peccato! Un film storico come questo!
 
Disastro!:mad:
Uno dei miei film culto, ero talmente felice della sua uscita ... alla fine lo prenderò ugualmente, perchè sono IL più grande fan di Carpenter e anche un po' masochista ...
 
Ma almeno è più ricco di extra della versione DVD nostrana? C'è la famosa scena tagliata della rapina che apriva il film? Il dvd americano ha un sacco di extra che sono stati eliminati dalla nostra versione... li hanno per caso recuperati per il Blu Ray?
 
per la miseria!!!
era uno dei pochi film che attendevo con anzia in BR come anche ritorno al futuro!!!
speriamo che esca subito una nuova versione come ha fatto la SONY con 5° elemento (anche se ho i miei dubbi)

ciao, ma soprattutto grazie per la brutta notizia
 
Quoto sul rammarico espresso da tutti,e' un film storico,peccato sia toccato proprio a lui un simile trattamento...gia' era un film "complicato"(quasi integralmente in notturna),se poi ci si mettono anche certi geni dell'authoring...ripeto,conservo l'1% di speranza che l'edizione italiana sia diversa da quelle di Francia e UK,ma onestamente non vedo come.
 
Notizie degli altri 2 titoli in arrivo con questo? Stargate e La Casa 2.....che abbiano ricevuto lo stesso pessimo trattamento?
 
Per quello che puo' valere,io ho il BR di Stargate USA acquistato piu' di un anno fa.Nessun miracolo,ma anni luce davanti alla ciofeca 1997.
 
Ne ho letta anche una su una rivista francese,che gli attribuiva 2,5 stelle su 5...in genere sarei molto cauto,ma considera che stavolta sui forum britannici c'e' un vero e proprio tumulto,in piu' la Optimum,responsabile dell'encoding,sotto le pressioni degli appassionati ha praticamente ammesso di aver riscalato materiale SD per errore.Che dire,mi vien da pensare che spesso i recensori manco li guardano i dischi...
 
il recensore di dvdtimes ha chiesto scusa nei vari commenti in cui lo hanno mazzolato... dice che è inesperto e alle prime armi e chiede scusa per la cantonata, anche se qualcuno gli consiglia di cambiare mestiere...
 
In questi casi più che una valutazione in termini assoluti, bisogna farne una in termini relativi.
Gli amanti di questo film infatti potrebbero trarre beneficio anche da un minimo miglioramento rispetto al DVD :D
 
Pizzo,guarda il link di Pyoung e relativi screenshots.Proprio in virtu' dell'errore di fondo il dvd risulta quasi sempre migliore a causa di appilcazioni DNR e edge enhancement pazzeschi sul BR.Capisco la tua teoria,ma stavolta penso proprio sia meglio tenersi il dvd,oppure attendere un'edizione riveduta e corretta.
 
Top