• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] 1975:Occhi bianchi sul pianeta terra

SALVA1

New member
1945occhibianchi_br_fox.jpeg


Sono abbastanza soddisfatto del trattamento riservato a questo stra-cult con Charlton Heston,il quadro presenta una colorimetria abbastanza viva e un buon livello di profondità,all'inzio il dettaglio è un pò morbido ma mano che il film va avanti migliora,ovviamente non manca la grana che aumenta e diminuisce in base alla scena ma non è mai troppo invasiva,ha sempre una resa molto naturale.

l'audio un DD 1.0 mono,è abbastanza solido e sempre comprensibile e nelle scene più concitate si difende bene,insomma la traccia audio è quella dell'epoca senza manomissioni o tentativi di miglioramento che spesso fanno più danni che altro.

reparto extra un pò misero.
 

Allegati

  • 1945occhibianchi_br_fox.jpeg
    1945occhibianchi_br_fox.jpeg
    7 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
Si, "Omega Man" è il titolo originale, un vero must della fantascienza
C'era un thread aperto diverse ere geologiche fa, era addirittura un thread doppio per HdDvd e BluRay link )
 
chiedo venia,l'ho cercato per 2 volte ma non è saltato fuori,infatti mi pareva strano che non ci fosse.;)
 
Bellissimo film... a mio avviso, "Io sono leggenda" non puo' competere neanche lontanamente con questo.
 
Bellissimo film... a mio avviso, "Io sono leggenda" non puo' competere neanche lontanamente con questo.

Ma x favore !!!io sono leggenda è 1000 volte meglio di sta roba !!!:rolleyes: qui i cattivi fanno ridere, ma cosa sono ??degli incappucciati con le maschere ??solo a vedere il trailer mi veniva già la noia :rolleyes: poi audio mono :rolleyes: ma fa tanto intenditore dire che i film vecchi son meglio dei remake.
 
Ma x favore !!!io sono leggenda è 1000 volte meglio di sta roba !!!:rolleyes: qui i cattivi fanno ridere, ma cosa sono ??degli incappucciati con le maschere ??solo a vedere il trailer mi veniva già la noia :rolleyes: poi audio mono :rolleyes: ma fa tanto intenditore dire che i film vecchi son meglio dei remake.

per cortesia la prossima volta che devi fare un commento del genere risparmiacelo grazie
 
Ma x favore !!!io sono leggenda è 1000 volte meglio di sta roba !!!:rolleyes:

Questo lo dici tu. Per me è esattamente il contrario

solo a vedere il trailer mi veniva già la noia

Quindi stai dando un giudizio avendo visto solo il trailer? In questo caso non meriti neanche risposta.


....poi audio mono.. ma fa tanto intenditore dire che i film vecchi son meglio dei remake.

Quindi li buttiamo tutti nel fuoco i film con audio mono? Pensare che ci siamo sbattuti con Universal per avere la traccia storica mono de Lo squalo..:rolleyes: siamo tutti deficenti quindi, meno male che ci sei tu che ci conduci sulla retta via.

Ti piacciono i remake? Buon per te, se non ti interessa questo film puoi tranquillamente stare alla larga da questo topic e dedicarti a quelli piu' consoni ai tuoi gusti, non vedo perchè tu debba commentare film che non incontrano il tuo interesse. Non hai niente di meglio da fare nella vita?

Chiuso OT
 
Bello, ma lontano dallo spirito del libro quanto il remake con Will Smith.
Il messaggio fondamentale esplicitato nel finale del libro è che
Spoiler:
è lui quello "sbagliato" non tutti gli altri. Lo braccano, lo catturano e lo condannano perchè lo giudicano un criminale, che passava ogni sua ora di veglia ad assassinare la gente, solo perchè era diversa da lui

E' un libro sui punti di vista, con un finale che ci disorienta e ci fa dubitare, come il protagonista del resto, della visione delle cose avuta durante tutta la lettura.
Purtroppo nessuno ha ancora avuto abbastanza fegato per girare un "io sono leggenda" che abbia un senso, preferendo limitarsi a concentrarsi sull'oppressivo senso di alienazione del protagonista.
Dovendo dare un giudizio, il mio preferito resta il film in bianco e nero del '64 con Vincent Price, tra l'altro girato a Roma all'EUR.
 
@ gio1981

per favore, evita di sparare sentenze superficiali solo perchè tu non apprezzi.
Ti invito ad allargare la mente e capire che nel mondo ci sono cose oltre quelle che i tuoi occhi (e anche i miei ...) riescono a vedere.

Personalmente non so se acquisterò il bluray di "1975: Occhi bianchi", ma ricordo ancora la sensazione di angoscia quando vidi il film da ragazzo. Il marchio di fabbrica dei film di culto.
Grande rispetto per opere che sanno suscitare emozioni.
 
Non condivido modi e toni usati da gio, però secondo me non ha tutti i torti circa la qualità del film. Rispetto a "L'ultimo uomo sulla terra" è meno fedele al racconto di Matheson, il senso di dispersione e isolamento è meno accentuato e percepibile ed il make up dei vampiri è in effetti molto povero. Lo salva la grande prova di Heston, ma dei tre adattamenti usciti sinora è quello che mi ha convinto meno. De gustibus naturalmente.
 
Ciò che tutti hanno criticato, io penso, sia proprio il tono continuamente usato da gio per esternare i suoi gusti e preferenze, mancando completamente di rispetto verso chi non la pensa come lui in fatto di film.
 
Bellissimo film... a mio avviso, "Io sono leggenda" non puo' competere neanche lontanamente con questo.

allora io dovrei offendermi per questa frase, :rolleyes: era solo una mia opinione, di questo film ho visto alcune scene su youtube (guardarlo tutto non ce la facevo proprio) dovrebbe essere un horror ??be, non fa paura, non ha tensione, i personaggi sono ridicoli, è lento, noioso, non lo posso catalogare come Horror, a me i film vecchi non piacciono, ad eccezioni di pochi come Scarface, Il Padrino ecc. vabè se a voi piace cosi' tanto compratelo, non scrivero' piu' in questo thread, era solo la mia opinione, meglio che non vi dica cosa penso di Ben hur :asd:
 
Se non ti interessano i vecchi film, non vedo perchè perdere tempo a commentarli, io non amo particolarmente H. Potter e non perdo tempo a commentarlo. Non è obbligatorio. (cio' nonostante li ho visti tutti prima di giudicarli).

Se ti senti offeso perchè ho scritto che preferisco The omega man a Io sono leggenda è un problema tuo. Io non mi sento offeso per chi sostiene il contrario. Basta che lo faccia con rispetto e non denigrando un'opera che non ha neanche visto se non a tratti su you tube e con questo chiuderei l'argomento.
 
Questo film e il precedente con Vincent Price sono due capisaldi della fantascienza di quegli anni, l'ulteriore remake con Will Smith è un giochetto ipertecnologico ma clinicamente morto, la regia e il montaggio non sanno narrare nulla nella prima parte del film con il protagonista in solitaria, e poi tradiscono il libro dando l'impressione di non aver capito la storia che raccontano visto che dimenticano completamente la fine inventandosi qualcosa di assurdamente diverso dando per di più assurdità al titolo che con questa fine non ha più ragione di essere tale
 
vabè se a voi piace cosi' tanto compratelo, non scrivero' piu' in questo thread, era solo la mia opinione, meglio che non vi dica cosa penso di Ben hur
Sì, decidamente meglio se non ci scrivi più, visto che con questi toni aggressivi-barra-arroganti riesci a risultare fastidioso anche a chi condivide (parzialmente) la tua posizione sul film.
 
Top