• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] 1941 - Allarme Hollywood

Napset

New member
Segnalo un problema riscontrato con la versione bluray di 1941!

5053083041380.jpg

Come sicuramente sapete dal 17 Giugno in contemporanea saranno disponibili sciolti i bluray del cofanetto di Spielberg che erano ancora inediti in Italia. Quindi Always, Duel, Sugarland Express e 1941 Allarme Hollywood. Ho trovato un negozio che li ha presi con l'anticipata e li ho acquistati.

Ho scoperto però che il bluray di 1941 nonostante la scritta "Include la versione cinematografica e la versione estesa" dentro ha solo il disco della theatrical release! Che ovviamente non include l'anticipata e attesa versione estesa!

Sapete qualcosa? Che si fa in questi casi, oltre ad urlare disperatamente Khan al cielo!? :mad:

Ultima modifica:
Non è detto che ci debbano essere 2 dischi, col seamless branching (e spesso è così) si possono includere due o più "cut" nello stesso disco. Il menu l'hai controllato bene?

In caso contrario:
khaaan.gif

Ultima modifica:
Non è detto che ci debbano essere 2 dischi, col seamless branching (e spesso è così) si possono includere due o più "cut" nello stesso disco. Il menu l'hai controllato bene?

Si. Poi sul disco stesso c'è stampata la scritta theatrical version. Presumendo che un altro disco abbia l'extended.

Fallo presente al negoziante, ho controllato su blu-ray.com e l'edizione italiana è in effetti a 2 dischi. Tuttavia su amaz c'è un'edizione blu-ray in vendita che riporta la dicitura "Numero di dischi: 1" :confused: ; lo stesso dicasi per IBS, su dvd-store invece è riportato "1 disco" ma con l'elenco degli extra in cui c'è la dicitura "Versione estesa del film (145 min) in lingua originale (sottotitoli in italiano)".

Mistero.

Ultima modifica:
Fallo presente al negoziante, ho controllato su blu-ray.com e l'edizione italiana è in effetti a 2 dischi. Tuttavia su [URL="http://www.amazon.it/1941-Allarme-Hollywood-John-Belushi/dp/B00VESO6AC/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1434213364&sr=1-1&keywords=194..........[CUT]

Quella a due dischi dovrebbe essere quella nel cofanetto bluray di Spielberg. Quindi preparatevi, sola in arrivo.

La situazione è questa:
- cofanetto americano - 1 disco soltanto con i due montaggi in seamless branching
- cofanetto europeo - 2 dischi differenti per i due montaggi (il secondo disco con il montaggio esteso non aveva nessun doppiaggio, ma solo la lingua originale e svariati sottotitoli)

Visto quello che ha scritto napset nel suo messaggio immagino che essendo ora usciti i vari film fuori dal cofanetto abbiano optato per mettere il disco del montaggio cinematografico e non entrambi i dischi

Se c'è la fascetta credo proprio che ci siano gli estremi per la sostituzione/integrazione.
E' anche la scheda degli store dice il falso.

Ultima modifica:
Allora gente..
Arrivato or ora col corriere,ma non ancora visionato.
La cover riporta le due versioni,quindi se nonc'è quella estesa cosa facciamo?
Qualcuno ha giá contattato la Universal?

Ultima modifica:
confermo che manca l'estesa...la Fox?il bd è universal...comunque davvero ci trattano da idioti...solo in Italia questa "dimenticanza"...conviene a chi non lo ha ancora acquistato...prendere l'edizione francese che correttamente ha due dischi e lingua italiana nella cinematografica

l'universal ha sostituito ET e lo squalo per cose oggettivamente moooooooooooooolto meno importanti...quindi non vedo perchè non dovrebbe darsi da fare...

Saranno costretti a fare la sostituzione perchè il prodotto NON È CONFORME alle caratteristiche rilasciate,senza se e senza ma!!

esatto, questo intendevo quando dicevo che ci sono gli estremi per sostituzione/integrazione.
Io che volevo acquistarlo cosa posso fare?

Ultima modifica:
Non saprei dirvi quando sia uscita la versione italiana corretta ma l'ho recentemente acquistato sull'amazzone e adesso il cofanetto contiene i 2 dischi con le relative versioni:)...