Al film do un 6,5/10. Tematica riproposta mille volte, ma con alcuni (pochi) sprazzi di originalità..
Tecnicamente questo BD mi ha convinto a rivedere la mia catena A/V (acquistata da poco) in merito al segnale/cavo HDMI. In molte scene scure vedo un fastidiosissimo effetto puntinato. Vedo due possibili soluzioni: o il mio cavo HDMI è di scarsa qua..........[CUT]
Non penso proprio che sia colpa del cavo Hdmi, altrimenti vedresti la grana (quella che chiami effetto puntinato) in tutto il film e anche in altri film.
Preso e appena finito di vedere, il video è decisamente scarso, di certo non è un Bluray da far vedere agli amici per mostrare la qualità dei bluray

I colori desaturati mi sono piaciuti, ma devo dire che
appena le scene diventano un po scure appare una grana davvero invadente e fastidiosa:nono: e la cosa non è certo voluta, è stato girato con una 16 mm per caso ?? sembra proprio inesperienza del regista, mi domando se abbia visionato il girato prima di montarlo

Non amo particolarmente la grana, ma un conto è se è voluta, un' altro è quando appare solo nelle scene scure e l' immagine da nitida diventa granulosa.
Riguardo all' audio è in DTS HD ma non è proprio niente di che, subwoofer quasi mai attivo e i surround non li ho notati, in questi film ci stanno bene dei bei botti nei momenti giusti.
Il film è un thriller, non male, simile a the Others, avrei gradito un po piu' d' azione e che fosse piu' pauroso.
Rebecca Hall è bellissima come sempre

ed è la cosa migliore del film.
Ho preferito di Gran lunga The Woman in Black, nonostante Red Clife, quello molto piu' d' azione e horror, per non parlare della location davvero spettacolare.
Non ho capito bene una cosa del finale :
| Spoiler: |
ma quando viene avvelenata poi muore o sopravvive ?? perchè nessuno la nota a parte il bambino che vedeva i fantasmi??ma l' uomo è anche lui un fantasma ?? |
Film : 7
Video : 6,5
Audio : 7