• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] 1408

Sectral

Sospeso
Rimasi molto sorpreso quando lo vidi al cinema, storie di spettri narrate dal genio dell'horror sulla carta mi hanno sempre affascinato; le rispettive trasposizioni cinematografiche invece si sono molto spesso rivelate grosse delusioni.
Questo invece mi ha convinto e piacevolmente sorpreso, ottima interpretazione di John Cusack e magistrale come sempre la "breve" performance di Samuel L. Jackson. Artisticamente lo ritengo un ottimo Horror, parte decisamente bene anche se poi, verso la metà, perde il phatos iniziale: tecnicamente invece è poco più che discreto, il famigerato MPG2 purtroppo ce lo dobbiamo ancora tenere, l'immagine risulta troppo morbida e poco dettagliata, colpa forse della fotografia?
 
ciao , io avevo anche la versione usa con codifica avc se non erro .
Il quadro video era leggermente migliore di questa edizione italiana ; leggermente piu' dettagliato , ma alla fine siamo li ! :)
Sull'edizione italiana mancano , tra li extra , i finali alternativi del film .

ottimo film comunqie ! e ottimo Cusack :)
 
L'audio in ITA ho letto nelle specifiche tecniche riportate nei vari STORE ONLINE è disponibile anche in PCM 5.1 confermate?

Qualita' Audio?
 
Ultima modifica:
Mi date una valutazione "numerica" sulla qualità(audio/video) di questa edizione bd?
se possibile anche un parallelo con il dvd non sarebbe male..
 
Anch'io mi accodo per un bel 7,5 per l'audio
Al video ivece assegno un "generoso" 7
Nonostante questo, per gli appassionati del genere, è un BD assolutamente consigliato
 
Io ricordo che il dvd aveva una traccia in DTS veramente da sballo. Quindi penso che il BD avrà come minimo una traccia audio ottima.
 
ITA in PCM 5.1 e Dolby Digital 5.1
Non mi chiedete com'è tecnicamente: l'ho visto al negozio ma non l'ho (ancora) preso.
 
Glass se lo prendi voglio la tua solita valutazione numerica...più o meno ogni volta che l'hai data rispecchiava quello che ho visto nel mio impianto...quindi attendo fiducioso..;)
 
Locutus2k ha detto:
ITA in PCM 5.1 e Dolby Digital 5.1.

Confermo quanto riportato, il video invece è in MPG 2 con una media di 18.0 Mbps
Ciò che riscontro poco gradevole per il comparto video oltre al dettaglio troppo morbido, è quel predominio del giallo ambra, una sorta di patina di gusto retrò forse (anzi certamente) voluta proprio dal registra per accentuare la sensazione claustofobica che si genera all'interno della stanza anche se ci sono delle scene esterne più nitide e cromaticamente più neutre, per esempio l'arrivo del protagonista al Dolphin Hotel
 
Eccellenti quegli screenshots Glass, fedelissimi al reale risulato sul mio plasma, "quel tocco che s'ha di antico" come le chiavi della stanza 1408 stile vecchi Grand Hotel che lo sventurato Mike Enslin (Cusack) riceve dal direttore delll' hotel
 
Visionato per intero

Video 7.5

L'impronta del quadro appare fin da subito morbida,tuttavia il dettaglio non manca,molto buoni i primi piani che restituiscono una discreta porosita'.
Ottimo il livello del nero,che contribuisce a dare profondita' alla scena.La fotografia "placcata oro" :p devo dire che si addice al tipo di ambientazione del Film.Alcune flessioni sparse qua' e la',comunque nel complesso visione piu' che soddisfacente.

Audio 7.5

Ho ascoltato il PCM 5.1 Ita,pur risultando di buona qualita',mi sarei aspettato qualcosa di piu' in dinamica.I rear lavorano quando serve ricreando una buona "immersione".
Dialoghi ben intelleggibili e Sub sufficientemente presente.

Extra:

Scene tagliate
I protagonisti
Il regista
Gli effetti speciali
Trailer

Specifiche Tecniche Film: Link

Dettagli Blu-Ray:

BD-25
Codec: MPEG 2
Durata: 104 minuti
Audio: Italiano 5.1 PCM 4.6 Mb/s * Dolby Digital 5.1 448Kb * Inglese Dolby Digital 5.1 448Kb
Aspect Ratio: 2.35:1
Produttore: Keyfilms
 
Ultima modifica:
Top