[BD] 007-I primi Bond in Blu-ray!

Strano !! Ho visto de "La morte può attendere" solo i primi minuti ma il comparto video mi è parso di altissimo livello !!!
Magari il livello non è costante in tutto il film.
Boh.
 
Con l'acquisto della MGM, Sony ha di conseguenza acquisito i diritti di tutti i film di 007, poi per accordi commerciali ha lasciato la distribuzione dei primi 20 film alla fox ( alleata della sony al carrozzone blu ray),ha distribuito e distribuira' home video compreso tutti i Bond da Casino Royale in poi , ma ormai Bond e' Sony , quindi potrebbe benissimo arrivare una mega collezione con tutti i titoli.La cosa importante e' la qualita' e con Fox o Sony dovrebbe essere sempre garantita.
Saluti a tutti.
 
GIANGI67 ha detto:
ma e' possibile che ogni volta che parlo di un BR mi fate aspettare un mese per capire se sono orbo o no?:D

Ho visto qasi metà di "Licenza d'uccidere" e, considerando che conosco -a memoria- la controparte DVD tratta dallo stesso master, è tutto come m'aspettavo. La resa è coloratissima e pulita ma non tradisce le origini "antiche" del film.

Il DNR, ahinoi, è assolutamente palese in svariate sequenze ma per fortuna non devastante. Nelle sequenze più importanti, infatti, la "trama" dell'immagine è sempre degna d'una vera pellicola cinematografica. Poi ci sono momenti che per un fan della saga sono da mettersi a piangere dalla contentezza: i primi shot di Connery e di "Silvia" al Casinò, quelli del briefing con "M", i primi all'aeroporto, quelli nel locale notturno (quando beccano la fotografa) e via via fino a certi scorci incredibili nelle sequenze con la Andress. In essi, la tridimensionalità è da favola ed il dettaglio tocca livelli spettacolari senza essere "ceroso".

Davvero non si poteva fare meglio di così con questo titolo, anche se, al solito, mi chiedo come sarebbe stata la resa senza usare per niente il DNR.
 
Grazie Dart,e' esattamente il contributo che aspettavo da te.E' strano come spesso mi trovi ad essere piu' entusiasta di BR di film cosi' vecchi piuttosto che nuovissimi.
 
Visto "Dalla Russia con amore".

Per me è anche meglio di "Licenza d'uccidere". E' meno sgargiante ma ancora più naturale e, soprattutto, ha parecchie inquadrature stradefinite, in particolare primi piani. Alcuni di Connery sono da applauso ma fin dall'inizio si rimane basiti durante la partita a scacchi e quindi nelle fasi del film ambientate in Turchia, in quelle sul treno e lungo tutta la parte finale. Nella scena in cui Connery si fa spiegare dalla Bianchi come funziona il Lektor, si rischia di cadere dentro lo schermo... ;). Roba da estasi mistica e il tutto su un misero proiettore LCD Hd ready :)

Poi il DNR è così "subdolo" che sembra non esserci (ed in effetti mi chiedo quanto ce ne sia in realtà), col risultato che l'immagine, sebbene pulitissima, mantiene un microdettaglio ed una "trama" della pellicola esemplari. Tridimensionalità e compattezza sono spettacolari ed anche quando la definizione cala (per motivi puramente fotografici, es. durante gli effetti speciali in rearprojection) la resa resta comunque "da pellicola", con una trama bellissima ed un'impagabile patina "vintage" che sembra quasi dipinta sul telo di proiezione. I totali, infine, sono tutti da brivido: in primis quelli in Turchia ma non sono da meno gli altri a Venezia (tranne l'ultimo che da me è un po' solarizzato) e tutti quelli con i paesaggi montuosi (es. la scena con l'elicottero).
Mi spiace, gente, per me l'immagine cinematografica è questa. Speed Racer gli fa una pi**a. :D :D :D

Ah, e per tutti quelli che continuano a rompere le balle con frasi tipo "ma con i film vecchi a cosa serve l'HD?":

pregasi nell'ordine:

1) visionare la sequenza a 53 min. 30 sec. che culmina con questo dettaglio su Daniela Bianchi (grab BD by DVDbeaver):

x1.jpg


2) Raccogliere la mascella e riattaccarla "cu fil di ferro" (citazione per omaggiare il Padrino appena uscito in BD)

3) Tacere per sempre, please ;)

edit: per altri frame clamorosi tratti dal film (anche a 1920 x 1080): http://www.dvdbeaver.com/film/DVDReviews23/from_russia_with_love_dvd_review.htm
 
Ultima modifica:
Fantastico !! :D :cool:
Che bella notizia mi dai !
Speriamo anche il mio preferito, Thunderball, abbia in media lo stesso risultato :sperem: :sperem:
 
Highlander ha detto:
Speriamo anche il mio preferito, Thunderball, abbia in media lo stesso risultato :sperem: :sperem:

Purtroppo non è così :(
Il DNR, nel caso di Thinderball, si fa imho troppo evidente e la pellicola mi sembra meno definita già di suo. I colori, inoltre, sono più slavati ed anche la tridimensionalità lascia un po' a desiderare.
 
gian de bit ha detto:
Mi associo ad Highlander, aspetto l'uscita della valigetta extra-super-limited-fantascentific in pelle umana
... +1

... inoltre ho sentito che nella versione "pelle umana" ci sarà un fine sett privè con HalleBerry.... che x quanto poco "buttala via....." :asd:




... domanda:
ma comprando la valigietta "all-in-one" non si rischia che cmq poi è una castrata xchè al prox film poi ne esce un'altra??? :mbe:

... vengo pure io dai cofanetti di JB precedenti (quelli divisi x attore), e credo che pure io aspetterò un pò x comprarli in BD visto che cmq i film ormai li so a memoria e +tosto di prenderlo col "ce l'ho, mi manca...", aspetti i pacchetti.


... cmq non so se avete notato, ma al mediaW ho visto che ci sono 2 serie di cofanetti:

- raccolta 6 BD
- raccolta di 3 BD
 
Bravo Dart,quoto su Thunderball e soprattutto sulla superficialita' di che dice che l'HD ha senso solo con Spiderman,Ironman e via dicendo...
 
Dopo che nel 1984 ho comprato il mio primo licenza di uccidere in video 2000,nel 1985 l'ho ricomprato in vhs,poi sempre in vhs rimasterizzato e siamo ai primi anni 90' , poi in laserdisc ntsc,finalmente in dvd e poi in valiggetta dvd,stasera mi sono quasi commosso a rivederlo per la milionesima volta,mi sono commosso perche' in effetti l'ho visto per la prima volta,uno spettacolo ,un film del 1962 che il blu ray restituisce in modo sublime, provando che se e' fatto bene anche un film vecchio merita di essere editato in hd.Scusate se mi sono dilungato ma stasera ho provato un'emozione particolare.Saluti a tutti e W 007 in blu ray
 
ginko63 ha detto:
stasera ho provato un'emozione particolare
... occhio a non eccitarti troppo eh?! :asd:




@GIANGI:
... si sa quante uscite dei cofanetti ci saranno x i film finora fatti??? :mbe:
... dal momento che sono una ventina, a botta di 6, dovrebbero essere 4 :mbe:
 
ziopera ha detto:
1. in totale quanti sono i "titoli" della serie 007?
2. con che cadenza usciranno gli altri BD?
1. finora erano 21 (c'era un 22° che xò sembra introvabile xchè non ha mai avuto successo quando era uscito. l'attore era "Lazenby" se ricordo bene).... 22 con quello che c'è ora al cinema.
... se proprio proprio vuoi contarli tutti, sono 23.... ma cmq in vendita si troveranno i soliti 22 :D
... vado a memoria xchè non avendo l'elenco sotto mano dei film, dovrei guardare in salotto dove li ho tutti.

2. eh, domanda da 1 miliardo di €... bisogna chiedere a chi li produce/converte :asd:
 
Ultima modifica:
Top