• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Batman V Superman, da oggi al cinema

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11127.html

Arriva in sala il film di Zack Snyder con Ben Affleck, Henry Cavill, Diane Lane, Jeremy Irons, Holly Hunter e Laurence Fishburne, dove i due più grandi supereroi dell'universo DC si scontrano in una battaglia in cui la posta in gioco è ancora più alta della stessa sopravvivenza della Terra

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
no dai non distruggetemlo cosi...vado il lunedi di pasquetta all arcadia a vederlo (2D) è da un anno che aspetto...
 
Non voglio scoraggiare nessuno ma purtroppo mi ha deluso moltissimo, oltre alla trama/sceneggiatura, la parte video, quadro sempre pieno di grana tranne in alcune sequenze. In una scena con Gal (ww) e ben (bm) la grana era parecchio oltre i livelli di tollerabilità imho.
Visto in 2d, sala energia,proprio ieri.
 
Intanto non so voi cosa ne pensate ma sembrerebbe che il bluray de Batman v Superman uscirà il 16 Luglio.

Si parla anche di una versione estesa chiamata ULTIMATE EDITION che dovrebbe avere 30 minuti di scene aggiuntive, entrambe le versioni: cinematografiche ed estesa ed inoltre la versione extended sarebbe vietata ai minori.

Martedì salvo imprevisti dell'ultima sarò al Cinema Hollywood di Gela per vedere il film in 3D e in Dolby Atmos. Poi vi posterò le mie impressioni
 
COMMENTO PER CHI HA GIA' VISTO IL FILM


Dico la mia: trama affrettata; dialoghi fiacchetti se non addirittura nonsense (un paio di dialoghi tra Kent e Lane degni di Paperissima), sempre ricolmi di un fatalismo ridondante, con tutti i personaggi schiacciati da un imminente destino pronto a travolgerli: un film crepuscolare dove tutti sono sempre pronti e votati al sacrificio estremo. Film pervaso di morte. A me ha quasi infastidito: nel contempo il film manca di un briciolo di quella epicità ed epopea che invece ho riscontrato nei lavori Marvel.

Il Batman di Affleck silenzioso e taciturno: chiuso in se stesso: non si può dire che non sia dentro il personaggio: bravo, promosso, piaciuto. Più a suo agio come Bruce Wayne che come batman, ma impersona bene il batman stanco 50 enne che non trova il senso del suo combattere. Il maggiordomo Alfred di un Irons che non si capisce se sta scocciato di assistere al disfacimento dell'universo dalla sua postazione assieme ad un brandy(Spiace dirlo: ma l'Alfred di Nolan è 10 volte più aderente all'immaginario collettivo). Un Superman (bravo l'attore: mi è piaciuto molto di più della sua prima prova: sembrava più a suo agio nella parte di superman) indeciso se prendere la posizione di un Dio in Terra o se mandare tutti al Diavolo, che mi è piaciuto anche per il Suo sovrumano amore per la sua amata, per il suo mondo, più che per l'Umanità.
Bellissima WW: Ma alla fine è più forte lei di Batman e Superman messi assieme: non so se è per seguire la moda iper femminista rinascimentale post Lara Croft (da Tomb Raider in poi, pare che se l'eroina è femminile acchiappa più pubblico) , o se retaggio dei fumetti. Bellezza eterea e senza tempo. Personaggio e attrice azzeccatissimi.
Iper femminismo del secondo millennio di cui è pervasa anche la Lane: spigliata, intelligente, arguta, che si muove a suo agio tra Divinità in Terra e politici squali, così come in scenari di guerra o a letto. Da vittima da salvare, diventa personaggio centrale di tutta la trama.
Piaciuta, soprattutto perché non è la super figona di turno.
Il migliore di tutti è però lui: il Luthor del biondino è un genio psicopatico dislessico nichilista, senza amore e senza Dio con un desiderio di potere sconfinato che nasce dalla sua profonda conoscenza del sapere: inquietante e demoniaco manovratore dei sentimenti e delle volontà altrui. Bravissimo.
Il classico film dove il cattivo alla fine attrarrà più simpatie dei buoni per la sua mefistofelica intelligenza. Secondo me l'unico difetto è che si è troppo ispirato al Brad Pitt di 12 monkeys.
A un certo punto mi sono immaginato Pitt a fare i dialoghi più serrati. E ci stava bene.

Doomsday: avrebbe dovuto essere lincarnazione del Demonio sceso in Terra: invece le sue trasformazioni in essere sempre più potente, solo abbozzate e frettolose in finale troppo sincopato, ne hanno svilito l'impatto emotivo: no, non ha centrato il segno.
Altre figure collaterali tipo Morpheus che ha deciso di fare il direttore del giornale di Kent e Lane , che sa tutto dei due, o il padre di Superman che è Balla coi Lupi KK le vedo figure monstre forzate dentro la trama x arricchire con firme di richiamo.un film superoroico fiacchetto rispetto ai mostri sacri che sfoggia la Marvel.
Voto finale: 7 -


walk on
sasadf
 
A me non è dispiaciuto, non è ai livelli del Batman di Nolan sicuramente, ma va sopra i Marvel ( dove personalmente me ne piacciono pochi, tipo solo il secondo di captan America)
Affleck sta bene con la maschera ma Bale è Bale per me. Al nuovo Superman sto cercando di abituarmi, ma tra i due personaggi aveva il ruolo più difficile, promosso più di Ben Aff. Con Batman basta fare il triste e Affleck ha fatto il triste per tutto il film ...con la solita faccia :D
Molto buono il cattivo capellone che tende però al logorroico :)
Regia valida con anche qualche picco molto alto (fino al duello) poi mi è sembrato che nel finale con il troll, si perde qualche colpo e sembra banalotto. Nel complesso più che godibile. La cosa che mi piace di questo stile di Cinema (che può sembrare, anzi è cupo) è questo intreccio con la realtà che ci circonda, vedo molto del nostro mondo cosa che non riscontro quando guardo i Marvel, dove tutto sembra svolgersi sulla terra si, ma in un pianeta terra parallelo, non quello dove abito io. La donna non pervenuta, mi piaciono più "polpose" :-P
 
Ultima modifica:
Intanto non so voi cosa ne pensate ma sembrerebbe che il bluray de Batman v Superman uscirà il 16 Luglio.
cosa dovremmo pensare? sono i normali 4 mesi (o poco meno) che passano per il 99% dei film dall'esordio nelle sale all'uscita del BD

Si parla anche di una versione estesa chiamata ULTIMATE EDITION che dovrebbe avere 30 minuti di scene aggiuntive,
questa dovrebbe essere effettivamente presente nel BD
 
Ultima modifica:
Davvero un gran filmaccio, sceneggiatura con buchi assurdi, solito Snyder che non sa assolutamente fare il suo mestiere, 2 ore e mezza che sembrano 6 da quanto è lento ed inconcludente.
Chi ama i due supereroi non può amare questa porcheria.
 
Devo dire la verità ho visto il film e per mia fortuna non mi faccio prendere piu di tanto dalla la presunta qualita del video. Anche perché in sala vedo quello che il regista vuole farmi vedere. La fotografia è comunque adatta allo spirito cupo e tormentato che il film vuole dare. L'audio e di buon livello come missaggio ma nulla di innovativo.
 
Com'è la pressione sonora e la gamma bassa del nuovo impianto Meyer Sound in sala Energia? E la presenza sei canali a soffitto e dietro?

Emidio
 
Ultima modifica:
Top