• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Batman begins

• Autore discussione Autore discussione ane
  • Data d'inizio Data d'inizio
luipic ha scritto:
Confermo, solo la cartolina Warner.
Ciao
Luigi

Propongo una colletta con un bozzetto della cover interna con i capitoli fatta e impaginata con Corel Draw, e spedire il tutto alla Warner con la scritta " Ah Pulciariiiiii !!! "
:mad:

Highlander ha scritto:
Propongo una colletta con un bozzetto della cover interna con i capitoli fatta e impaginata con Corel Draw, e spedire il tutto alla Warner con la scritta " Ah Pulciariiiiii !!! "
:mad:
Quello che mi fa un po' rabbia e' scoprire, una volta aperta questa edizione, che la mancanza del libretto e l'amaray interno fanno presupporre che tutto il packaging e' gia' stato predisposto ai minimi termini per rivendere prossimamente questa edizione senza il cartonato esterno a 12.90 Euro nei cestoni, magari gia' a Natale...:(

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha scritto:
Quello che mi fa un po' rabbia e' scoprire, una volta aperta questa edizione, che la mancanza del libretto e l'amaray interno fanno presupporre che tutto il packaging e' gia' stato predisposto ai minimi termini per rivendere prossimamente questa edizione senza il cartonato esterno a 12.90 Euro nei cestoni, magari gia' a Natale...:(

Saluti

Eragon
Sicuramente ! ;)

Ma tu saresti disposto a perderti il cartonato ?? :rolleyes: :D

Vedi .. almeno per me.. non conta solo il supporto ( fondamentale ), ma anche il package fa la diff per la mia collezione.
Ecco perche' girano le Balle.. quando ti imbatti i realizzazioni precarie o sommarie :mad:

Quanto mai avra' risparmiato la Warner Non inserendo lo sleeve dei capitoli ???
Spero proprio in buona fede che sia stato un errore o dimenticanza di confezionamento !

Highlander ha scritto:
Ma tu saresti disposto a perderti il cartonato ??
No, ma sperando che questa resti l'edizione migliore! Ed infatti ho accettato di pagarla 22.90. :(

Ma e' proprio il *non rispetto* dei "collezionisti" (tra i quali mi ci metto anch'io...) da parte delle major che mi fa rabbia... Non si dovrebbe "svendere" la stessa edizione (parlando dei contenuti) cosi' in fretta.

E poi magari dopo le Special fanno uscire anche le Collector's.:mad:
Pero', come in tanti casi simili, "questa e' tutta un'altra storia"...

Saluti

Eragon

visto ieri devo dire che a parte l'inizio leggermente lento il film a me è piaciuto molto il video e di ottimo livello mentre l'audio poteva sfruttare un po meglio i surround ma tutto sommato diventerà uno dei miei tanti dvd per fare lo sborooone con gli amici...........ciaooooooooooooooooo:D

Una domanda. Mi sfugge se in un'altra discussione dove avevamo parlato di una raccolta, dicevamo che questo ultimo (primo) episodio era presente nello stesso cofanetto?

Vorrei comprarlo ma vorrei comprare anche gli altri del quale esiste gia una confezione che li raccoglie. Che faccio aspetto?

nemo30 ha scritto:
Una domanda. Mi sfugge se in un'altra discussione dove avevamo parlato di una raccolta, dicevamo che questo ultimo (primo) episodio era presente nello stesso cofanetto?

Vorrei comprarlo ma vorrei comprare anche gli altri del quale esiste gia una confezione che li raccoglie. Che faccio aspetto?
IMHO sono cose differenti ( serie... generazione... )...

Prenditi il cofanetto dei 4 episodi e poi quest'ultimo lo prendi separato ;)

batman

sono rimasto molto colpito dalla trama, mi è sembrato di rivedere lìultimo samurai, quindi mi è piaciuto moltissimo, forse si poteva pretendere qualcosa di + dall'audio il video mi sembra nella norma.

Visto ieri pomeriggio....gran bel film.
Concordo con tutto quello che avete detto......buon video, meno buono l'audio.....ci sono alcune scene in cui DOVEVA scoppiare casa mia, invece...NULLA !
I diffusori posteriori sono inesistenti, mi sono anche alzato più di qualche volta per controllare che fossero correttamente collegati o non rotti !

concordo con tutti quelli che pansano sia un film molto bello
rimango perplesso riguardo le considerazione sul versante tecnico
il video l'ho trovato sotto tono; piu volte ho sentito la mancanza di maggiore definizione
l'audio invece l'ho trovato ottimo, potente ma chiaro nei sui mille effetti!
la versione è quella a due dischi ma non penso possa dipendere da questo..

Anch'io ho la versione a due dischi.....come ho detto il video è buono, ma senza eccellere.
Per quanto riguarda l'audio.....non ci siamo proprio, credo che con un audio all'altezza il film avrebbe guadagnato molto.

Confermo, l'audio posteriore è quasi inesistente , che per un film del genere sarebbe dovuto essere più coinvolgente, come detto nel post di sopra. Tanto che ho rincontrollato con disco test e fonometro per un valore di 75 dB al punto di ascolto e tutti i canali sono OK!

Saluti
Domenico

Ultima modifica:
yukatan ha scritto:
finito di vedere ora, un buon film nel suo genere, credo sia il migliore della serie, impreziosito da un morgan freeman e un liam neeson sopra le righe.

mi vorrei soffermare sul lato tecnico, premetto che ho preso la versione a noleggio, il video l'ho trovato poco contrastato, un po' impastato e decisamente poco d'impatto. L'audio, un dolby digital 5.1, sbilanciato, ed assolutamente non coinvolgente.

Penso sia dovuto ad una copia non buona del dvd, fatemi sapere, se, chi l'ha noleggiato ha riscontrato le stesse situazioni.

Buone cose a tutti

Visto gli ultimi post mi sono rinfrancato, credevo proprio di aver visto un altro film, tecnicamente parlando, ma vedo che non sbagliavo proprio di tanto

Dopo i primi 20 minuti ho smesso di guardarlo... noioso, inutile (perchè in parte già visto nel primo Batman) e francamente... concordo con chi ha trovato analogie con "l'ultimo samurai"... solo che non mi sembra un complimento, visto che anche quel film non era poi quel granchè...

Ovviamente i gusti personali non si discutono, però ho voluto dire anche la mia, visto che c'erano solo elogi al film e magari qualcun'altro invece la pensa come me.

IMHO niente a che vedere con Spiderman, altro spessore e altre emozioni (specialmente nel secondo film).

castoro66 ha scritto:
Dopo i primi 20 minuti ho smesso di guardarlo... noioso, inutile

i gusti sono gusti , ma con questo metro di giudizio ne avrai visti pochi di film interi!:D

spoiler!!!!

per quanto riguarda le analogia col film di burton be, a parte la scena dell'uccisione dei genitori (scena che non puo essere tolta visto che si chiama batman begins e non batman continues e che inevitabilbente delinea la psiche del personaggio che è poi il tema principale del film) non ce ne sono.

ciao ciao

Sicuramente il migliore Batman visto fino ad oggi...:)

Il video mi è sembrato buono, anche se non eccezzionale.

Confermo la mancanza di un adeguato supporto dei diffusori surround..