• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Basta 19 candele (circa ) per Jvc Rs56 + Black diamond 0.8 ?

jedi

Active member
Ciao a Tutti
Ho cambiato la lampada (dopo circa 800 ore in alta luminosità), e ho ritardato il tutto con la mia sonda Spyder 4 Elite.
Prima di cambiarla avevo meno di 15 candele (avevo circa 21 candele al massimo della luminosità' 500 ore).
Lo sa che le tarature si fanno circa dopo 100 ore di uso,(sono a 15)ma tutti i parametri sono eccellenti(99% sul gamut/Rgb ,gamma 2.2 errore 0.01%,contrasto 19000)
Chiedo ai più' esterti (Emidio sei coinvolto anche tu),basta o no,ma puo' anche migliorare la luminosità?
Il mio schermo e' un 2,5 m di base 16/9
Grazie
Marco

Marco, ma sono candele o Fl? A memoria mia visiva il tuo è più luminoso del mio ed io vado sempre sopra i 30nits..

Non lo so, con lampada nuova dovrebbe darti 22 Fl circa 74 nits... è possibile che la taratura che hai eseguito abbia ridotto un po' il valore ma non ad un terzo...

Non lo so ma mi sembra un po troppo ravvicinata la misura. Assolutamente si, se vuoi ci sentiamo in Mp per fissare un giorno