Salve,vorrei chiedere la vostra consulenza per la risoluzione di un problema . Ho acquistato da pochi giorni i diffusori am audio rossini improved con il cablaggio delle reference,ritengo che siano ottimi diffusori (almeno per le mie orecchie ) con un solo difetto :hanno una scarsa presenza e profonidità dei bassi (mi perdonerete se le espressioni usate non sono corrette ma non sono un esperto , per usare l'espressione di mio cugino "i bassi non li senti nello stomaco ").attualmente ho un proton pre e finale ,ma le ho ascoltate con un pre audio research e finale adcom e il risultato è lo stesso . ho provato a collegare il sub che uso per ht e il risultato è migliorato molto tranne che per una leggera perdita di definizione totale , fatto questo che io ho attribuito al sub che è un chario di fascia medio-bassa da 100 w .
dato che ho intensione di cambiare sia l'amplificazione che il sub ,vorrei chiedere vostri consigli su cosa orientare la mia scelta.
per quanto riguarda l'amplificazione sono indeciso tra
1-pre e finale am audio in classe a (da 80 w in sù )
2-pre e finale classè (cp 500- finale 2200 da 200 W su 8 ohm )
3-integrato valvolare si-audio dell'ing. Chiappetta
4- finale am audio pre di altra marca ma non sò quale
per il sub
1-VELODYNE DD15 SUB
2-Bowers & Wilkins ASW855
con una predilezione per il velodyne considerando che ho intenzione di utilizzarlo anche per il 2 canali
ovviamente la scelta orientata anche a risolvere il problema di cui sopra.
grazie mille a chiuncue vorrà aiutarmi
dato che ho intensione di cambiare sia l'amplificazione che il sub ,vorrei chiedere vostri consigli su cosa orientare la mia scelta.
per quanto riguarda l'amplificazione sono indeciso tra
1-pre e finale am audio in classe a (da 80 w in sù )
2-pre e finale classè (cp 500- finale 2200 da 200 W su 8 ohm )
3-integrato valvolare si-audio dell'ing. Chiappetta
4- finale am audio pre di altra marca ma non sò quale
per il sub
1-VELODYNE DD15 SUB
2-Bowers & Wilkins ASW855
con una predilezione per il velodyne considerando che ho intenzione di utilizzarlo anche per il 2 canali
ovviamente la scelta orientata anche a risolvere il problema di cui sopra.
grazie mille a chiuncue vorrà aiutarmi