• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Bari Hi-end 2011

• Autore discussione Autore discussione SABA78
  • Data d'inizio Data d'inizio
Luca, molto ben fatto, interessante e divertente il tuo resoconto. Grazie!
Mi aggiungo al coro: come andava questo VPR?
P.S. Attento a maltrattare le Karma: Wallace potrebbe uccidere per questo...

Ultima modifica:
Chi esponeva Kharma? Qualche negoziante locale o il distributore?
In questo caso mi sembrerebbe strano ciò che affermi perchè i Brosio son sempre state tra le persone più piacevoli che conosca. Tra i pochissimi ai quali puoi chiedere di ascoltare qualsiasi tipo di brano musicale. Loro, conoscendo le potenzialità del diffusore ti avrebbero guardato con il sorriso sotto i baffi.
Quartetto d'archi? Non c'è problema
Trio Jazz? Non c'è problema
II° di Mahler? Non c'è problema
Massive Attack? Non c'è problema.

PS Fabio, non gli posso spezzare le braccine perchè dalla foto non mi sembra così esile :D :) :p

Ragazzi, salve!!! Anche io ieri al Bari Hi-ENd!!! Per me è stata la prima volta....e mi sono divertito...anche se..a dirla tutta..mi aspettavo..che so...una stanzetta, un angolino, una mensola con qualche cosa più al mio livello ;D Per intenderci, ho un denon 1910 e delle mordaunt short avant.

Per le mie tasche, era un po tutto OLTRE ;P
Vabbè. comunque mi son divertito :)

Avrei invece bisogno di un aiutino... c'era un padiglione al piano terra, più o meno di fronte alla Magnat, dove c'erano due diffusori che mi sono piaciuti tantissimO!
Mi sono allontanato per la folla per prendere info..ma mi son dimenticato di tornareeeee!!!

Vi dico, erano in una stanza dove c'erano dei fogli A4 con i prezzi dei diffusori...ed il logo era simile a quello della JBL, ma non riuscio a vederlo. Era insomma un quadrato rosso/arancio con una scritta......

E' un'impresa disperata capire cos'era???

adslinkato ha detto:
Luca, molto ben fatto...
E' un piacere.

wallace61 ha detto:
Chi esponeva Kharma?

In realtà devo ammettere che ero un pò prevenuto dall'anno scorso. Chiesi informazioni in merito ai prodotti in prova e la risposta fu chiusa con sguardo -puzzato- e "guardi, quello è un amplificatore da **milaeuro". Certo, non avevo messo nemmeno la camicia ;)
Quest'anno non ho approfondito più di tanto. Entrat, ascoltato e uscito senza dare nell'occhio.
Per le kharma invece, certo, sono dei tavuti....però come suonano. Delicate ma con il corpo che serve. Per non parlare della scena: larga e soprattutto profondissima. L'unica pecca , forse, è quel suono un pò nordico, appena appena freddino. Ma penso fosse più imputabile ai burnmaster

wallace61 ha detto:
....non mi sembra così esile...

Come?! non si vede che sono DIMAGRITOO??!!!! :oink: :grrr: :oink: :oink:

Ultima modifica:
adslinkato ha detto:
Mi aggiungo al coro: come andava questo VPR?
...

Diciamo che merita sicuramente una più attenta visione.

Nella sala (troppo grande per apprezzare l'audio) c'erano 2 vpr. Uno per il 2D ed uno per il 3D. Sala completamente bianca e non oscurata bene, sopratutto lato 2D. Schermo troppo piccolo per apprezzare al meglio le potenziali del vpr, sarà stato forse un 80'.
Posso comunque dire che io che soffro di raimbow, con questo DLP, dovevo proprio cercarlo, durante la poca visione non mi disturbava minimamente. La definizione era perfetta, certo bisogna poi vedere su 120', ma si vedeva il "dettaglio DLP" . Il nero era un bel griggione, ma ripeto la sala non era adeguata, e con le sessioni una dopo l'altra non c'era il tempo (e la voglia) dell'operatore ad approfondire i setting e qualsiasi altra prova.

Stefano

Quoto il grigione e quoto anche la mancanza di rainbow!!
Davvero passi da gigante per chi come me ha sempre evitato i DLP come la peste.

La cosa piu bella di questa edizione?
Aver incontrato i miei carissimi amici pugliesi ;)

Ciao

luca156a.r ha detto:
Per le kharma invece, certo, sono dei tavuti....però come suonano. Delicate ma con il corpo che serve. Per non parlare della scena: larga e soprattutto profondissima. L'unica pecca , forse, è quel suono un pò nordico, appena appena freddino. Ma penso fosse più imputabile ai burnmaster

Concordo, ma la qualità che hai percepito è dovuta -anche- alla forma del cabinet

Non ero a Bari e non ho mai ascoltato la nuova serie (almeno dalle immagini che hai postato si tratta di quelle) ma conosco benissimo il "kharma sound", in effetti ritengo che la sinergia ideale si abbia con elettroniche non molto analitiche. Io le ho sempre pilotate con Mark Levinson e Passlab

Della saletta Diapason mi ha colpito molto il Klimo Beorde; estetica a dir poco esaltante ma dal suono un pochino 'moscio'....
sono l'unico ad aver avuto quest'impressione? :confused:

no no parlavo del giradischi Klimo....

Diapason è un rivenditore della provincia di Bari....;)

p555399405-4.jpg