BARCO Cine Versum

Ho capito. Ma anche il cine 8 ha il c-element?
il problema delle 215 è che hanno una unica regolazione...
 
Originariamente inviato da rouge
Ho capito. Ma anche il cine 8 ha il c-element?
il problema delle 215 è che hanno una unica regolazione...

SI.

Per quanto riguarda il fuoco unico non è un grosso problema se si realizzano schermi "umani" ossia fino a circa 2.5 - 3 metri. L'ottica è del tipo "corta" ossia realizza schermi molto grandi a distanze molto piccole (per ogni metro di schermo bisogna stare a circa 1,46 metri di distanza), questa particolarietà la mette in massima parte al riparo al problema di avere un doppio fuoco. L'ottica a doppio fuoco è indispensabile quando ci sono schermi curvi o sferici; ritengo però che nella maggior parte delle applicazioni HT questo non sia richiesto. Bisogna poi guardare ai costi che nel caso della HD-145 sono molto elevati....:(
 
Re: Few words suffice for he who understands

Originariamente inviato da Roberto Missoli
Luca guarda che AudioGamma distribuisce un ottimo CRT: il Cine 6 Progressivo, quindi hai ragione che c'è un "piccolo interesse". Ma se tu mi conosci bene saprai che sono molto obbiettivo, sia nel lodare che criticare i prodotti che mi sono possati tra le mani.

Roberto, sapevo anche del Cine 6 ma quello è un singolo CRT, non è un "Marchio CRT", capisc' a me.
Per quanto attiene all'"ottimo"..beh, va beh, non cominiciamo :-)).
In bocca al lupo per la tua avventura in Audiogamma.
Saluti
Luca
 
...

beh scusa ma per chi non ha troppi soldi da spendere e non ha il coraggio di affidarsi al mercato dell'usato oltreoceano, il cine 6 mi pare un'ottima scelta
è ovvio che non si può pretendere troppo come prestazioni ma come q\p mi pare che ci siamo no?
tra l'altro adesso che si può aquistare senza il limo integrato io ci farei pure un pensierino
 
Re: Re: Few words suffice for he who understands

Originariamente inviato da LucaV


Roberto, sapevo anche del Cine 6 ma quello è un singolo CRT, non è un "Marchio CRT", capisc' a me.
Per quanto attiene all'"ottimo"..beh, va beh, non cominiciamo :-)).
In bocca al lupo per la tua avventura in Audiogamma.
Saluti
Luca

Pensavo facessi riferimento al motto latino => intelligenti pauca => Few words suffice for he who understands
 
Re: Re: Re: Few words suffice for he who understands

Originariamente inviato da Roberto Missoli


Pensavo facessi riferimento al motto latino => intelligenti pauca => Few words suffice for he who understands

Infatti....:-))
Luca
 
CINE 6 ???

Originariamente inviato da Roberto Missoli
Luca guarda che AudioGamma distribuisce un ottimo CRT: il Cine 6 Progressivo.........

Caro Roberto, ben ritrovato!

Ti volevo chiedere, che differenza c'è fra il cine6 Barco-Barco ed il Cine6 Barco-Audiogamma. Quella che salta agli occhi è la mancanza del LIMOPRO integrato, sostituito dal DVDO esterno, ma per il resto?
Trovo molto giusto poter acquistare separatamente il CRT e il Raddoppiatore, anche se il Cine6 è un NO-15Khz.
Altra domanda: Posso chiedere a te se già Audiogamma dimostra il cine6 presso qualche negozio? Magari....vicino Firenze :D

Altre cose mi riservo di chiedertele per mezzo di e-mail privata, in quanto non le ritengo di interesse pubblico. Fammi sapere se posso.

Grazie, mille!!

Saluti. Stefano
 
Ciao Roberto, benvenuto sul forum, bello ri-incontrarti qui!

ho il Cine6 in redazione per la prova con l'iscan pro.

Ovviamente, come prima cosa l'ho smontato un bel pò... :D effettivamente il montaggio della prima lente come elemento C del sistema di raffreddamento fa proprio pensare ad un accoppiato a liquido... se non fosse per il fatto che la HD215 in realtà comincia piuttosto distante dall'elemento C del frame di montaggio del tubo... mentre con i classici accoppiati a liquido, tipo Marquee 8500 e 9500LC, NEC (Gp5000, XG135LC, XG110LC), il mio Barco 1209s, ma anche il 1209 e il 1209/2... il primo elemento della lente è a contatto con l'elemento C del frame del tubo (ho a casa qualche terna di HD10, anche Barco, con la prima lente adatta per il C element dei 1209 e 1609!!!!!!)

comunque la quantità di liquido è molto superiore a quanto possibile con i soliti 7' 07MS, SD187, 07 MP, 07MFP2, i MEC e i NEC accoppiati ad aria.

Ho visto il cineversum in funzione per alcuni minuti. Eccellente, non c'è che dire, però siamo ancora ben distanti da qualsiasi CRT. Certo che per silenziosità, costruzione professionale e modularità dell'architettura è semplicemente sconcertante...
roba da premio!


ciao
Romano
 
Gent.mo Sig Missoli,
è un vero piacere vederla partecipare al forum e ne approfitto subito per rivolgerle un paio di quesiti.
Dato che comuni amici l'hanno descritta come un raffinato esteta cultore del cinema sovietico nonchè di registi del calibro di Murnau, Lang e Bergman, non riesco a capacitarmi della pervicace presenza nelle sale Barco di films artisticamente non eccelsi quali "Starship troopers". Il sospetto prevalente è che questa scelta sia stata dettata dallo scopo di ingraziarsi ( captatio benevolentiae - post senza citazioni latine non ne vogliamo ) un noto giornalista romano che non scrive editoriali politici ( e che, se ho capito bene, non li ama neppure )ma che apprezza particolarmente il suddetto film (pare che chi tenga per la Roma sia capace di qualunque sconcezza ).
Ora le domande : secondo lei Paul Verhoeven può legittimamente essere riconosciuto come l'erede di Ingmar Bergman? Al prossimo Top Audio nelle sale Audiogamma troveremo ancora Starship troopers?
Cordialmente suo

Alberto Andreoli
 
Solaris è tisponibile dall'8 maggio

Originariamente inviato da Alberto Andreoli
Gent.mo Sig Missoli,
è un vero piacere vederla partecipare al forum e ne approfitto subito per rivolgerle un paio di quesiti.
Dato che comuni amici l'hanno descritta come un raffinato esteta cultore del cinema sovietico nonchè di registi del calibro di Murnau, Lang e Bergman, non riesco a capacitarmi della pervicace presenza nelle sale Barco di films artisticamente non eccelsi quali "Starship troopers". Il sospetto prevalente è che questa scelta sia stata dettata dallo scopo di ingraziarsi ( captatio benevolentiae - post senza citazioni latine non ne vogliamo ) un noto giornalista romano che non scrive editoriali politici ( e che, se ho capito bene, non li ama neppure )ma che apprezza particolarmente il suddetto film (pare che chi tenga per la Roma sia capace di qualunque sconcezza ).
Ora le domande : secondo lei Paul Verhoeven può legittimamente essere riconosciuto come l'erede di Ingmar Bergman? Al prossimo Top Audio nelle sale Audiogamma troveremo ancora Starship troopers?
Cordialmente suo

Alberto Andreoli

Egregio Alberto Dott. Andreoli,
sono molto ansioso di ricevere una copia del film Solaris (versione integrale con circa un ora in russo/sottotitolato) se è di qualità sufficente per il prossimo TopAudio nelle sale Audiogamma.
Cordialmente.
 
Egregi dotttt. Roberto Missoli ed Alberto Andreoli,
il noto (?) giornalista (?) romano (sììì), noto tifoso della Roma (e pertanto piuttosto in....to visto il recente andamento del campionato), non è capace di alcuna sconcezza: il DVD in questione non fa parte del suo bagaglio di favoriti, ed anzi lo ha sempre trovato piuttosto lividino e non tale da giustificare l'apprezzamento di una corretta resa cromatica.

Ad ogni buon conto, visto che "omne tulit punctum qui miscuit utile dulci", ossia "è buona cosa unire l'utile al dilettevole", suggerirei, al fine della citata captatio benevolentiae, e per fare cosa gradita a chi conta realmente, di utilizzare gli ottimi DVD contenenti il resoconto in tempo reale del plenum dei DS, così che il giornalista (che conta) che scrive editoriali politici sulla RAI possa essere pienamente soddisfatto di un testimonianza in DD 5.1 (o era DTS full rate? non ricordo...) ed abbia agevole modo di comparare DVD a scanning progressivo ed interlacciato, su splendidi TV color a 50 Hz, o magari su video positronici di recente introduzione, dotati da supporti di elastan posti nei punti nodali, quelli che migliorano il flicker asimmetrico della 16a linea di scansione ;) ;) ;) .

Ciao,
Andrea
 
Egregio ing Manuti,
di fronte al dilagare della sua conoscenza non posso fare altro che chinare sommessamente il capo ; ubi major minor cessat!

Sommessamente suo
Alberto Andreoli
P.S. stante il fatto che i rimborsi elettorali sono in relazione ai seggi conquistati e le elargizioni da Mosca in progressivo esaurimento, temo che il dvd del congresso DS abbia l'audio mono
 
Rouge e Roberto,

mi era sfuggita una domanda-risposta riguardante il cine8 ultimo tipo e il C-element.

Ho avuto in casa un paio di mesi il suddetto Cine 8 (di Alberto Andreoli) in prova, per giocarci e smontarlo tutto. Cosa che ho puntualmente fatto (anzi, quando Alberto è venuto a riprenderselo a casa mia ha dovuto aspettare almeno una mezz'oretta che rimnoatssi tutte le schede e le lenti... :D )

purtroppo il Cine8 NON ha l'elemento C.

Anzi, è equipaggiato con tubi SONY (!) 07MFP2 con il solito frame in metallo della Sony, senza alcuna applicazione successiva esattamente come i vecchi BarcoGraphics 808s!!! (mi era stato detto e spergiurato da tutti che montava i tubi MEC - Panasonic, invece neanche per idea, tubi SONY al 1000%, fatte anche sette foto per dimstrarlo pubblicamente!!! ho anche "scorticato" la targhetta Barco, per scoprire ciò che in realtà sapevo perfettamente, per averne maneggiati tanti - ne ho ancora un paio ora in casa, molto "stampati" - ma chi l'aveva detto che montava tubi MEC?!? boh!! )
Comunque accoppiamento ad aria solito dei tubi Sony, niente elemento C, (superficie frontale classica piatta dei tubi Sony, con il solito frame di metallo Sony con il serbatoietto di compensazione), lenti filtrate (solo quelle) e in modo blando, esattamente con l'intensità di filtro che si adotta normalmente nel liquido di raffreddamento dei tubi da 7' MS-07, SD187, SD130. Direi che l'intensità del filtraggio è proprio equivalente (non metto in dubbio che la resa sia superiore).

a presto pubblicherò un approfondimento tecnico in "sezione" dell'apparecchio...


ciao
Romano
 
Originariamente inviato da Romano Consul
Rouge e Roberto,

mi era sfuggita una domanda-risposta riguardante il cine8 ultimo tipo e il C-element.

Ho avuto in casa un paio di mesi il suddetto Cine 8 (di Alberto Andreoli) in prova, per giocarci e smontarlo tutto. Cosa che ho puntualmente fatto (anzi, quando Alberto è venuto a riprenderselo a casa mia ha dovuto aspettare almeno una mezz'oretta che rimnoatssi tutte le schede e le lenti... :D )

purtroppo il Cine8 NON ha l'elemento C.

Anzi, è equipaggiato con tubi SONY (!) 07MFP2 con il solito frame in metallo della Sony, senza alcuna applicazione successiva esattamente come i vecchi BarcoGraphics 808s!!! (mi era stato detto e spergiurato da tutti che montava i tubi MEC - Panasonic, invece neanche per idea, tubi SONY al 1000%, fatte anche sette foto per dimstrarlo pubblicamente!!! ho anche "scorticato" la targhetta Barco, per scoprire ciò che in realtà sapevo perfettamente, per averne maneggiati tanti - ne ho ancora un paio ora in casa, molto "stampati" - ma chi l'aveva detto che montava tubi MEC?!? boh!! )
Comunque accoppiamento ad aria solito dei tubi Sony, niente elemento C, (superficie frontale classica piatta dei tubi Sony, con il solito frame di metallo Sony con il serbatoietto di compensazione), lenti filtrate (solo quelle) e in modo blando, esattamente con l'intensità di filtro che si adotta normalmente nel liquido di raffreddamento dei tubi da 7' MS-07, SD187, SD130. Direi che l'intensità del filtraggio è proprio equivalente (non metto in dubbio che la resa sia superiore).

a presto pubblicherò un approfondimento tecnico in "sezione" dell'apparecchio...


ciao
Romano

Romano,
purtroppo non conosco il Cine 8 ultimo tipo, come sai non lavoro più in BARCO, dovresti porgere questa domanda al mio ex-collega Giorgio.
ciao
 
Roberto, lo so bene che te ne sei andato via da alcuni mesi...
(purtroppo... per la Barco!!! ;) )

era giusto una precisazione, perchè se ho ben capito, nella stessa tua condizione (esattamente come lo ero io fino a venti giorni fa), credo che ci siano il 99% dei tecnici e appassionati in Italia.

TUTTI sapevano che montava tubi MEC, TUTTI sapevano che era accoppiato a liquido (anche se sapevamo delle HD8, e sapevamo tutti che *non* si possono accoppiare a liquido...), TUTTI sapevano che il filtraggio era stato effettuato sull'elemento C...

(mi sembra una frase tratta da M.I.B. "rivisitata" per il ns. contesto... :D )

Invece no. Tutte balle e panzane e, credimi, non ne sono affatto deluso!
I tubi Sony 07MFP2 sono incredibilmente longevi, "tengono" in blooming in maniera strepitosa, agli alti contrasti (a parità di anodica), dettaglio da far paura, ecc, ecc.... solo che i colori erano un pò "lividi" (a differenza dei vecchi 07MP, con fuoco elettrostatico, che invece non piacevano proprio, non solo come colore, ma anche come dettaglio ecc...).

Ora son corretti cromaticamente... cosa volere di più????

ciao
Romano
 
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