Barco cine 8, possibilità di inclinare il proiettore ?

  • Autore discussione Autore discussione ango
  • Data d'inizio Data d'inizio
questo e quanto mi hanno detto stamattina....

Non so perchè non lo scrivano esplicitamente, ma considerano validi i valori di Lens!

mah!

Ilario.


Dear Ilario,

I can confirm you that you install the CINE 8 with a maximum tilt of 17°.
This mean that you have to tilt the body to 6,5°.

The reason is that HDTV had special frequencies:

H: 31 KHz V: 60 Hz (480P)
H: 45 KHz V: 60 Hz (720P)
H: 33 KHz V: 60 Hz (1080I)

So, for HDTV, the maximum Frequency is 45 Khz (720p), and the tubes support
a 17° tilt.

As you told me before, you just need to tilt the body for 4°, so you will
not have any problems to watch HDTV signals.
With a tilt of the body of 4,5°, you can have 64Khz (quadrupler) which is
very good for video quality. All the frequencies up to 64 Khz are for
computer application.

Just one question, will you use an external scaler or not?

If you have more questions, I remain at your disposal.

Best regards
Filipe


Service Department
CINEVERSUM
 
testastretta ha scritto:
Allora,
come già detto prima il mio è inclinato di 10 gradi , quindi un po meno dei 15 pronosticati.
Scusami,

Ma questa cosa dei 10 gradi non mi è ben chiara.

spiegati meglio,

- Vuol dire che il proiettore ha la base parallela al pavimento/soffitto

- Oppure che il proiettore ha la base appoggiata su un cuneo di 10° e quindi hai ruotato il corpo del proiettore di 10° ?

testastretta ha scritto:
P.S
La mia rossa era alesaggio 100, ma tutta modificata per l'uso in pista.Ora l'ho venduta!!

Mi sa che mi butto sul Suzuki 2005K5 , oppure R12006.
Vediamo a settembre al salone di milano :eek: :eek:
Anzi dovrebbero presentare anche i nuovi modelli ducati che sostituiranno l'attuale 999 :o

He, se sei abituato a girare in pista con una 999, il passaggio alle 4 cilindri Giappo, sarà un passaggio importante.

Entrame sono 2 eccellenti basi di "lavoro" però non si possono considerari al pari della ducati. non perchè in duacati sono più bravi ma perchè le paghi il doppio. Secondo me devi mettere in preventivo un buon lavoro sulle sospensioni, quelle di seria sono assolutamente inadatte ad un uso serio in pista. Alla fine avrai tra le mani oggetti paragonabili ciclisticamente alla rossa. poi di motore, è fisiologico, va sensibilmente di più.
Pagherai un po' in velocità nel cambio di direzione, un albero motore da 15 cm ha un momento giroscopico insignificante rispetto alle sberle da 50 cm dei 4 in linea. ( per questo le honda da corsa sono sempre a V. 2,4,5 cilindri ma sempre con alberi motore corti).

Ma non ti stò certo raccontando niente di nuovo.

Ci sono ciacole di una honda replica ...... ma fin che non vedo non ci credo.

basta, perchè è un argomento che mi appassiona, e poi vado per le lunghe.

Ciao,

Ilario
 
ango ha scritto:
Scusami,

Ma questa cosa dei 10 gradi non mi è ben chiara.

spiegati meglio,

- Vuol dire che il proiettore ha la base parallela al pavimento/soffitto

- Oppure che il proiettore ha la base appoggiata su un cuneo di 10° e quindi hai ruotato il corpo del proiettore di 10° ?



He, se sei abituato a girare in pista con una 999, il passaggio alle 4 cilindri Giappo, sarà un passaggio importante.

Entrame sono 2 eccellenti basi di "lavoro" però non si possono considerari al pari della ducati. non perchè in duacati sono più bravi ma perchè le paghi il doppio. Secondo me devi mettere in preventivo un buon lavoro sulle sospensioni, quelle di seria sono assolutamente inadatte ad un uso serio in pista. Alla fine avrai tra le mani oggetti paragonabili ciclisticamente alla rossa. poi di motore, è fisiologico, va sensibilmente di più.
Pagherai un po' in velocità nel cambio di direzione, un albero motore da 15 cm ha un momento giroscopico insignificante rispetto alle sberle da 50 cm dei 4 in linea. ( per questo le honda da corsa sono sempre a V. 2,4,5 cilindri ma sempre con alberi motore corti).

Ma non ti stò certo raccontando niente di nuovo.

Ci sono ciacole di una honda replica ...... ma fin che non vedo non ci credo.

basta, perchè è un argomento che mi appassiona, e poi vado per le lunghe.

Ciao,

Ilario

Il mio VPR è inclinato di 10 gradi circa rispetto al piano del soffitto.
Infatti confrontato con altri identici al mio , ma montati bene , il fuoco risulta essere inferiore.
Come già detto se ne avrò voglia modificherò la staffa e rimetterò tutto in ordine.
Certo il solo pensiero.......

Sul discorso Suzuki e sospensioni considera che un utente discreto come me ha tranquillamente 4/6 secondi da sfruttare rispetto ad un tester con la stessa moto originale.
Questo dimostra che non servono sospensioni Extra.
Ti faccio un esempio più preciso:sul circuito di Misano potrei girare se sto bene sul passo di 152 circa forse anche meno .Un tester pilota di rivista circa 5 secondi meno.Un pilota vero leva altri3/4 secondi almeno.
Sempre con moto perfettamente originale!!

Poi io le modifiche le farò perche sono cool , però questo è un altro discorso :D :D
 
testastretta ha scritto:
Il mio VPR è inclinato di 10 gradi circa rispetto al piano del soffitto.
Infatti confrontato con altri identici al mio , ma montati bene , il fuoco risulta essere inferiore.
Come già detto se ne avrò voglia modificherò la staffa e rimetterò tutto in ordine.
Certo il solo pensiero.......

Ah però!

significa che sommati alla inclinazione dei tubi che ha lui dentro il telaio ossia di 10.5° hai un angolo complessivo di 20.5 gradi.

a badare Lens tu non dovresti agganciare più di un 30 Khz.

Mi piacerebbe capire da dove escono questi numeri che Lens da, pi piacerebbe proprio capirlo......

testastretta ha scritto:

Sul discorso Suzuki e sospensioni considera che un utente discreto come me ha tranquillamente 4/6 secondi da sfruttare rispetto ad un tester con la stessa moto originale.
Questo dimostra che non servono sospensioni Extra.
Ti faccio un esempio più preciso:sul circuito di Misano potrei girare se sto bene sul passo di 152 circa forse anche meno .Un tester pilota di rivista circa 5 secondi meno.Un pilota vero leva altri3/4 secondi almeno.
Sempre con moto perfettamente originale!!

Poi io le modifiche le farò perche sono cool , però questo è un altro discorso :D :D

porca vacca, se stai a 5 secondi da un tester sei un drago!

Complimenti.

comunque il tuo discorso è valido parzialmente. perchè non è che se ti do una Honda GP1, giri sugli stessi tempi che gireresti con una R1, ti pare?

Poi è chiaro che giri per sollazzo e il tempo è sempre relativo..... anche se è meglio se si mette meno :D

Personalmente ritengo, come ti scrivevo, le giapponesi prodotti superlativi, sui quali lavorerei solo di sospensioni e carrozzeria. Non vanno male, sia chiaro, ma sono insensibili alle regolazioni, apri tutto un freno, o lo chiudi tutto..... e senti poco. Andando su sospensioni di un certo livelli, hai la possibilità di lavorare bene.

Le ducati, come le aprilia, vengono fornite con sospensioni di livello superiore alle giapponesi, ma come ti ripeto, sul prezzo di vendita, la cosa si nota, e non poco.

Poi per il resto non c'è storia, le giapponesi sono più avanti, basta metterle sulla bilancia per capire la differenza.

Ma chiaramente questa è una opinione!

Alla fine, almeno per me, l'importante è accarezzare la corda di un bel curvone mentre ci si struscia per terra, puntare il gas e lasciare 30 metri di nero sull'asfalto, ti senti un po' Valentino, e ti si riempie il cuore di gioia come nessuna altra cosa mi sa dare.

Beato te che a breve rigodrai ancora :(

Saluti e grazie della tua esperienza con il Barco.

Ilario.
 
ango ha scritto:
Ah però!

significa che sommati alla inclinazione dei tubi che ha lui dentro il telaio ossia di 10.5° hai un angolo complessivo di 20.5 gradi.

a badare Lens tu non dovresti agganciare più di un 30 Khz.

Mi piacerebbe capire da dove escono questi numeri che Lens da, pi piacerebbe proprio capirlo......


confermo che abbiamo agganciato cifre ben superiori con il barco di davide e che va a 1080p tranquillamente.
sul mio (stesso proiettore) abbiamo agganciato anche i 137, ma è praticamente parallelo al soffitto, ha un inclinazione minima.
 
Ilario leggo solo ora...

appena avrò l'occasione (leggi viene qualcuno a farlo perchè io non ne ho voglia) provo a collegare il mio secondo bg808 che giace in uno scatolone da oltre un anno all'htpc e ad inclinarlo di quanto vuoi (i tubi sono un po' cotti ma l'elettronica dovrebbe essere ancora in discrete condizioni date le appena 6000 ore sul groppone :D)
 
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