Daniele Passini
New member
Salve a tutti. Complimenti per il forum al quale mi sono iscritto da poco (ieri). Desidererei che qualcuno mi aiutasse e spero sia la sezione giusta. Ho provato a cercare (forse non abbastanza) nel forum ma non ne sono venuto a capo. Sinteticamente. Ho da parecchi anni un CRT Barco Cine 6 collegato tramite IScan Pro al lettore dvd Denon. Il Cine 6 è collegato all'Iscan Pro tramite cavo RGBHV (vga da una parte e 5 bnc dall'altra). Premetto questo per rappresentare la mia conoscenza in questo campo aggiungendo che non ho mai avuto problemi con il Cine 6 ma solo soddisfazioni. Un mio amico, causa inutilizzo, mi ha praticamente regalato un Cine 7 (1950 ore). Vorrei collegarlo al mio PC con lettore Blu Ray. Il PC ha una scheda video Nvidia GeForce GTX 570 con uscite DVI e HDMI. Se non sbaglio non posso riutilizzare il mio IScan pro, per la risoluzione limitata a quella del dvd. Posso collegare il PC direttamente al proiettore oppure devo utilizzare uno strumento intermedio (videoprocessore o altro) come per il cine 6? Per arrivare alla risoluzione 1080i che, come letto anche nel forum, sembrerebbe quella che più si addice al Cine 7, come devo settare il PC e il proiettore? Chiudo rappresentando che ho fatto due prove: la prima collegando direttamente il proiettore con un Blu Ray PHILIPS utilizzando l'uscita analogica e un cavo RGB. A 1080i era perfetto (almeno per me). A 720p l'immagine non era più limpida; la seconda prova con il PC, collegandolo direttamente al proiettore tramite il cavo che utilizzavo per il Cine 6 (ho utilizzato un adattatore DVI/VGA per la scheda video) ma a 1080i l'immagine si decentra notevolmente in alto a sinistra e praticamente del desktop non si vede quasi nulla. A 720p il risultato è come per il predetto lettore PHILIPS. Spero di essere riuscito a spiegarmi e di aver utilizzato i termini giusti. Grazie fin d'ora a tutti e buon Natale.