• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

banding, clouding, coni ombra.. quale difetto è + accettabile x nuova tv led?

caccio75

New member
Ciao, in questi gionri ho letto molte recensioni e molti forum e più o meno tutte le tv che vorrei acquistare hanno dei problemi più o meno evidenti.
Queste sarebbero le tv in lista:

LG 42LE880 (problemi di banding, clouding e schermo che riflette molto);
SONY NX700 (coni d'ombra, schermo che riflette)
PANASONIC L42V20E (contrasto non eccelso... )
PHILIPS 42 7655 (tecnologia inferiore a sony e qualche altre difettuccio)

Visto che più leggo e più sono consapevole che la tv perfetta non esiste per il mio target (1300 - 1400 euro max) 42 pollici quale difetto può essere più accettabile (e di conseguenza quale sarebbe la migliore).
Il mio utilizzo, sky hd, dvd, qualche blue ray e in futuro, avendo dei figli, penso gaming (cmq non vincolante per la scelta del tv, gli input lag anche alti non saranno un problema).
Grazie per i consigli;) :confused:

Sharp quattron mi sembra piu' una trovata commerciale che innovazione vera e propria... Oltre a cio' qualcos'altro d'aggiungere?!?!

Se ti va bene anche la 40", prendi la Phlips 8605, se la prendi online resti nel budget. Non ha difetti di coni d'ombra, luci spurie, banding, solo problemi di riflessi del vetro (ma dipende dalla disposizione nella stanza, a me non dà problemi).

Ma se dovessi fare una classifica con pro e contro tra quella lista che ho postato sopra chi vincerebbe?! Anche il toshiba non dovrebbe essere male, non il 3D