• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Bande nere su Panasonic 42 ut50

moro70

New member
Salve ragazzi ho acquistato questo fantastico tv e oggi l' acceso per la prima volta.
Tralasciando il fatto che e' fantastico , ho notato che con i filmati hd 720 lui visualizza con le bande nere, mentre se e' a 1080 questo non accade.
Devo intervenire sul lettore o sulla tv?

Ps: può creare problemi le bande nere?

Ps2: grazie a tutti per i consigli, questa tv e' fantastica

immaginavo...apposta insistevo...
credo che sia qualche impostazione sul tuo player, o qualche formato/codifica dei tuoi filmati, sballata, e non credo dipenda dalla tv che gestisce correttamente tutti i tipi di segnali e ti permette di modificarli a piacimento tramite lo "zoom"

A parte che "WDTV Live" non è certo un media, ma un player, la domanda era proprio volta a sapere con quale materiale succedeva.

Dici che è materiale con risoluzione a 720, pertanto si suppone che siano filmati ricavati da te da materiele originale, molto probabilmente BD.

Per prima cosa, non capisco il motivo di fare una copia a 720 di materiale a 1080, spendi dei soldi per acquistare un BD, oltre a quelli per un TV HD, e poi realizzi del materiale a 720, a che scopo, non è un controsenso?

Oltre a questo, se per qualche oscura ragione ritieni utile fare questo lavoro, devi settare i parametri del codec che utilizzi in modo da evitare quel problema.

Ogni codec ha i propri menu con voci varie, prova a modificarle (non ci dovrebbero essere molte varianti) e vedrai che il problema sparirà.

Non rispondere "ma è materiale che non ho fatto io" perchè, allora, si cade nel campo della pirateria e la cosa non interessa a questo forum.

Ciao

Infatti non lo dirò mai anche perche' non lo e' ?
Grazie per le cortesi risposte e per l' ottimo forum che gestite.
Mi spiace se vi ho causato problemi

Ultima modifica: