• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Bande nere su Panasonic 42 ut50

moro70

New member
Salve ragazzi ho acquistato questo fantastico tv e oggi l' acceso per la prima volta.
Tralasciando il fatto che e' fantastico , ho notato che con i filmati hd 720 lui visualizza con le bande nere, mentre se e' a 1080 questo non accade.
Devo intervenire sul lettore o sulla tv?

Ps: può creare problemi le bande nere?

Ps2: grazie a tutti per i consigli, questa tv e' fantastica

immaginavo...apposta insistevo...
credo che sia qualche impostazione sul tuo player, o qualche formato/codifica dei tuoi filmati, sballata, e non credo dipenda dalla tv che gestisce correttamente tutti i tipi di segnali e ti permette di modificarli a piacimento tramite lo "zoom"

A parte che "WDTV Live" non è certo un media, ma un player, la domanda era proprio volta a sapere con quale materiale succedeva.

Dici che è materiale con risoluzione a 720, pertanto si suppone che siano filmati ricavati da te da materiele originale, molto probabilmente BD.

Per prima cosa, non capisco il motivo di fare una copia a 720 di materiale a 1080, spendi dei soldi per acquistare un BD, oltre a quelli per un TV HD, e poi realizzi del materiale a 720, a che scopo, non è un controsenso?

Oltre a questo, se per qualche oscura ragione ritieni utile fare questo lavoro, devi settare i parametri del codec che utilizzi in modo da evitare quel problema.

Ogni codec ha i propri menu con voci varie, prova a modificarle (non ci dovrebbero essere molte varianti) e vedrai che il problema sparirà.

Non rispondere "ma è materiale che non ho fatto io" perchè, allora, si cade nel campo della pirateria e la cosa non interessa a questo forum.

Ciao

Infatti non lo dirò mai anche perche' non lo e' ?
Grazie per le cortesi risposte e per l' ottimo forum che gestite.
Mi spiace se vi ho causato problemi

Ultima modifica: