Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Da poco tempo affacciato al mondo dello streaming 4k, noto con dispiacere che i contenuti HDR in formato 2.35:1 vengono riprodotti con delle bande grigie, anziché nere, che compromettono secondo me la visione cinematografica. C'è rimedio al problema?
Ieri sera ho visto "7500" su prime video col Sony XG9005 e queste bande erano grigie. Regolazione immagine con profilo personale e valori di default in HDR...
P.S. visione in ambiente completamente buio
E' un problema che c'è da sempre su prime e su alcuni player diverso dallo stock. Se le bande nere non sono incluse nel flusso video trasmesso vengono sfalsati i colori in HDR.
E' un problema di Android TV (o di come le app gestiscono il sistema operativo a seconda di chi senti ). Di fatto per esempio se dai un file codificato in HDR ad un player terzo tipo Nova in cinema scope senza le bande nere incorporate vedi lo stesso effetto. Medesimo file sul player interno, bande nere. Mi sembra che Kodi (che aveva lo stesso problema) lo abbia fissato. Netflix funziona correttamente, Prime ha questo problema.