poz ha scritto:
Se il mio Vidikron ha dieci banchi di memoria due sono le cose,ho il mio negoziante e un bugiardo o io non mi sono spiegato bene. Secondo il mio negoziante con il Kronos five,cosa che a suo dire invece si puo fare con i Barco 8 pollici che lui conosce bene,che viene tarato in 16/9 nel momento che passo a vedere tipo rai1 in 4/3 perdo la scritta rai in basso e tutte le scritte in alto, a meno che non decida di comprimere le immagini ma in quel caso vedrei le facce tutte allargate. I Barco 8 e 9 pollici invece nascono gia con i tubi che generano un immagine compressa.Secondo te il sim 2 ht300 plus e superiore al nec in questione.
Scusa poz,
ma a questo punto, veramente non ti sei spiegato bene!
Io credo di aver capito cosa intendi, ma sembra che tu faccia di tutto per non farti capire!!!
Credo di conoscere molto bene sia il tuo negoziante, che il professionista che citi, e, credimi, mi risulta molto difficile
solo immaginare che uno o l'altro affermi quello tu dici!
Se scegli uno schermo 16/9 (e a questo punto non so perchè tu lo voglia scegliere) vedrai al meglio le immagini in quel formato.
Per quelle 1,85:1 e 2,35:1 dovrai accettare le bande nere sopra e sotto, che però saranno di misura inferiore rispetto ad uno schermo 4/3. Se vuoi vedere immagini in 4/3 su detto schermo, senza perdere informazioni sopra e sotto e senza comprimere l'immagine, le vedrai perfettamente però con le bande nere ai lati.
La scelta di uno schermo in 16/9, normalmente la predilige chi vuole vedere i films e non gli interessano i TG sul grande schermo!
Da quello che ho letto sul forum tu vorresti anche videogiocare con il PJ e, a questo punto, non me ne volere, ma sono d'accordo con Michele.
ciao