• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Banane o forcelle?

Che alcuni prezzi possano essere gonfiati non c'e' dubbio e che qulche ditta faccia la furba abbellendo dei cavi dal costo irrisorio e rivendendoli 100 volte tanto e' anche vero ma qui si parlava di differenza di prestazioni e non di costo perche' i cavoscettici affermano che non ci sono differenze tra i cavi.
Quindi i prezzi io li metterei da parte.
Per me i cavi economici ma ben realizzati con materiali di qualita' e un po' di tecnologia meritano tutto il rispetto di questo mondo e non a caso proprio in questi giorni sto' facendo altre prove in tale prospettiva.
Io sono aperto a cavi di ogni fascia di prezzo....per me contano le prestazioni sul campo (possibilmente il mio).
 
Ultima modifica:
Veramente ottimo in cosa e rispetto a cosa?
Dei termini di paragone dovremmo averli.

non sono bravo a spiegare e non conosco i vostri termini hi-end :D

dico solo che ha un basso teso...pieno senza code...alti dolcissimi...forse non troppo estesi ma mai fastidiosi ed una bella voce... ;)

provaci....
 
ma certo... bisogna vedere se quel qualcosa sia corretto... :) ...o se semplicemente piace di più rispetto a.......

per ciò che ho potuto provare, con l'autocostruzione ci si levano delle belle soddisfazioni... ;)

il mio consiglio...per essere in IT è di non buttare soldi inutilmente per banane o forcelle...l'incidenza che portano è solo in tasca a chi le vende....
 
la mia domanda era rivolta solo a cosa fossero meglio,le banane o le forcelle!!!!

io per una questione di comodità, siccome ho la necessità di staccare e riattaccare spesso i cavi dai diffusori frontali del mio impianto HT/Stereo, ho scelto una coppia di cavi di potenza terminati con le forcelle dalla parte dell'amplificatore stereo e con le banane dalla parte dei diffusori. personalmente non credo ci siano differenze sostanziali tra la qualità del contatto offerta dalle due diverse soluzioni. certo che la banana dal lato diffusori è di una comodità unica se devi fare attacca e stacca spesso come me.
 
???? devo capacitarmi di cosa??? quindi sei consapevole che dicono una marea di stro.. su questi cavi e ti sta bene perchè li vendi??
ma quali cose vere......sei solo un Troll che semina panico ridicolo nell'alta fedeltà.....perchè non fai la miglior cosa e ci dici in primis chi sei sul serio??????
 
ULTIMO AVVISO

In particolare a Gingre e Antonio Leone

Lo so, sono schizzinoso, ma non mi piacciono i toni degli ultimi interventi per cui gradirei che si ritornasse ad un clima più pacato, se ci riuscite.

Basta con accuse o insulti più o meno espliciti.

Alla prossima sospendo i responsabili e chiudo la discussione, tanto quello che c'era...
non avevo letto scusa
 
@ Antonio Leone
non avevo letto
Cosa perfettamente plausibile, ma dopo aver letto, potevi benissimo editare il tuo messaggio in modo opportuno, così da ottemperare a quanto avevo chiesto.

Invece hai preferito lasciare quanto avevi scritto così da poter avere l'ultima parola, visto che Gingre, dovendo ottemperare alla mia richiesta, non deve replicare.
No, non basta chiedere scusa per poter infrangere una regola o non rispettare un richiamo.

Account sospeso per 3 giorni.

Ciao
 
Allora innanzitutto complimenti per l'acquisto e ben venuto in casa AA :)!!
Sul discorso forcelle o banane la risposta è semplice perché sta nella natura stessa del collegamento, infatti proprio per questo le banane sono senza dubbio il connettore peggiore, detto questo, ricordati inoltre che il miglior connettore/conduttore è quello che nn c'è, quindi se nn avessi bisogno di fare troppi attacca e stacca, lascerei perdere anche le forcelle, ma utilizzerei semplicemente il cavo spellato (qualità migliore e risparmio economico).
Un'ultima considerazione, la farei riguardo al biwiring, a mio avviso solo un modo per farti buttare più soldi nei cavi, specie a livelli nn altissimi ;) cmq fai due prove, magari con lo stesso cavo e poi ne riparliamo almeno ti rendi conto da solo se le differenze valgono la spesa ;)
 
ciao sbulbo...!!!

ciò che dice sbulbozzi è quanto di più sensato esiste...

generalmente gli unici vantaggi che ci sono nel terminare i cavi di potenza sono: l'estetica, la praticità (stacca e attaca)... per il resto...il buon cavo nudo (magari stagnato per evitare che si ossidi) è la miglior giunzione tra cavo e connettore (del diffusore)

ciao ;)
 
Giustissimo Ciuchino!! Un salutone :) :)
Un altro motivo x cui serve terminare un cavo è determinato dalla sezione del cavo e dal foro presente nei connettori dei diffusori e del finale, infatti potrebbe succedere che per la grossa sezione del cavo, senza connettori tu nn possa infilarlo, in questo caso devi ricorrere ad una terminazione e chiaramente sono consigliabili delle forcelle, questo x esempio è stato il mio caso ed ho optato per delle forcelle rodiate ;)
 
Top