Banale......

• Autore discussione Autore discussione meo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non è poi così tanto banale...
Ci sono le specifiche dolby che trovi al punto 16 del tutorial su AFdigitale...
Tuttavia nella soluzione 6.1 ho trovato un miglior coinvolgimento con i surround posizionati a 45°.
Probabilmente ciò non vale per la soluzione 7.1.

Ciao, Rino

Oltre a condividere il consiglio di Rino, mi permetto di farti notare una cosa: cerca di scegliere un titolo più esplicito per il thread, se no rischi lo spostamento in Off Topic da parte dei moderatori!Oltretutto è più facile per chi legge l'elenco dei messaggi capire di quello che si parla!!;)

P.S. scusa se te lo ho fatto notare, ma penso sia nel tuo interesse:)

rinorho ha scritto:
Tuttavia nella soluzione 6.1 ho trovato un miglior coinvolgimento con i surround posizionati a 45°.
Probabilmente ciò non vale per la soluzione 7.1.

Io mi trovo nella condizione del 7.1 e ho collocato i due surround in linea con la posizione di ascolto ed i due surround posteriori alle spalle della stessa zona, all'incirca con i fatidici 45°; credo che in questo caso non vi siano molte varianti possibili.

Comunque credo che il modo più semplice ed immediato sia fare qualche prova pratica, spostando un po'il tutto.

Puoi partire con i surround posti ai lati (in linea) con la zona di ascolto e poi passare pian piano ai 45° e sentire in quale posizione hai l'effetto che ti coinvolge di più.

Trovato il punto pianti qualche chiodo e non ci pensi più :D

Ciao

Ultima modifica: