• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Badge per il TAV

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio

MDL

Moderatore
Che ne dite se ci prepariamo un badge da sfoggiare in occasione del TAV? Sicuramente da personalizzare con il logo di AVFORUM e il proprio nickname. Una volta decisa la grafica insieme magari ad Emidio, e messa in linea, ognuno potrebbe stamparselo per conto proprio. Sarebbe utile, al TOP AUDIO, per individuarci al volo!! Che ne dite?

Ciao
Mimmo

a te ti piacie... a me me piace!!!!

Riposto qui, almeno è tutto su un unico thread (magari l'altro andrebbe eliminato...

Bella idea Mimmo, veramente una bella idea, almeno la nostra comunità sarà visibile senza dover indossare pantaloni fucsia o magliette fosforescenti .
Emidio, vedi di sponsorizzare a dovere questa iniziativa, darebbe lustro anche alla tua "creatura"!!!! (oddio, se poi oltre a omaccioni brutti e pelosi tra noi ci fosse anche qualche pin-up, il lustro sarebbe maggiore :cool: )

Paolo ho letto il thread e la proposta migliore mi pare quella di sergicchio (logo, nick ed avatar).

Allora chi procede alla realizzazione?
ciao

ok........

per rimediare alla mia distrazione........in occasione del TAV, paghero' il caffe!!:confused: :confused: :confused:

ciao:D
Mimmo

Sì, ma aggiungerei l'avatar.
Inoltre, per renderlo universale e facilmente gestibile da tutti, si potrebbe ralizzarlo con uno degli strumenti standard microsoft (ad esempio PowerPoint) che tutti hanno in budle col PC.
Sono incasinato (ma il TAV è ancora lontano...) se volete ci provo.
Ripeto usiamo uno strumento che tutti hanno e che preveda caselle di testo editabili da chiunque.
Che ne pensate?
ciao

maurocip ha scritto:

cut
Paolo ho letto il thread e la proposta migliore mi pare quella di sergicchio (logo, nick ed avatar).
Allora chi procede alla realizzazione?
ciao
Penso che ognuno potrà/dovrà farsi il suo ;)
MDL ha scritto:
per rimediare alla mia distrazione........in occasione del TAV, paghero' il caffe!!
:)

Paolo

Io ho ancora quello dell'anno scorso.

Mi e' dispiaciuto pero' notare che molti del forum non lo avevano :rolleyes:

Spero proprio di esserci anche quest'anno magari con maggiore tranquillita' e non con il "mordi e fuggi" del 2003.

Se volete posso mettere in download il logo ad alta risoluzione.

Magari in formato .bmp (Windows Bitmap) con cui ogni member sarebbe in grado di inserire il proprio nick con il semplice PAINT...

Che ne dite?

Ottimo

AV Forum ha scritto:

Magari in formato .bmp (Windows Bitmap) con cui ogni member sarebbe in grado di inserire il proprio nick con il semplice PAINT...

Che ne dite?
mi sembra una buona idea! :)
Paolo

AV Forum ha scritto:

Che ne dite?

non vedo l'ora, anche se credo di averlo già quel logo...

walk on
sasadf

kevinlomax ha scritto:
ecco la mia idea;)
http://xoomer.virgilio.it/kevinlomax/tav.jpg

aggiornate poi la pagina.. come al solito..

non si vede una ceppa--

fai una cosa: vai su euploader: downloada il file jpeg spuntando l'opzioe in archivio.
quando ti darà l'indirizzo del download, allora usa il tag "IMG" tra parentesi quadre, e l'immagine compare al volo così come sotto...(così se quoti il mio post vedi come si fa...

superapethxjbl.jpg

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
molto carina..... decidiamo le dimensioni....

walk on
sasadf

proporrei un bel bandierone di 3m x2m:D :D

penso che la grandezza migliore sia come quella del tesserino consegnato all'ingresso(mi sembra come una carta di credito)

ogni scarrafone...

Poichè ognuno pensa che la propria creatura sia la più bella, (comunque sono tutte carine), proporrei di fare qualcosa di più semplice, con meno effetti speciali ma con alta leggibilità.
Sarebbe simpatico infatti che tutti adottassero lo stesso badge, cosicchè a colpo d'occhio se ne riconosca la provenienza (non è sempre facile leggere i contenuti di un rettangolino apposto ad una persona in movimento).
Quindi massima semplicità e leggibilità, anche a costo di un minore impatto estetico.
La mia proposta è quindi la seguente:
Logo in alto a sx di dimensioni importanti.
Sotto, con caratteri ben leggibili e grandi nick e nome di battesimo
in alto a dx, molto più piccolo del Logo il proprio avatar.
Il tutto su sfondo chiaro (o bianco).

Vi assicuro che immediatamente ci potremo riconoscere....
In effetti il badge serve a quello e non a metter in "mostra" le proprie doti "artistiche".

Non ho postato nulla, non per pigrizia, ma per condividere con voi prima il "progetto", poi la "realizzazione".
ciao

quello che penso è che il logo dell'avforum deve essere al centro del badge..

Da un punto di vista "estetico" oppure di "significatività" (passami il termine) probabilmente hai ragione, ma da un punto di vista della leggibilità no, poichè per il sistema di scrittura che abbiamo l'occhio naturalmente si posiziona in alto a sinistra per leggere.
Viene naturale così vedere il logo subito (specie se bello grande) e poi, continuando come naturalmente siamo abituati, leggere sotto le altre informazioni.
Comunque anche se si decidesse un badge con il logo capovolto :cool: , la cosa importante è che sia adottato da tutti.
ciao