• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W vs. B&W

Hermann77 ha detto:
No, le ho viste solo sullo schermo

Ehmm...qualsiasi foto non rende, comprese le mie, che sono quelle piu' vicine alla realtà; infatti, anche sul sito SF, sembrano nere.
Dalle mie foto sembrano piu' chiare e tendenti al colore vinaccia, ma così non sono.;) Ah....dimenticavo che questi diffusori, oltre a far piacere alla vista e all'udito, fanno piacere anche al tatto e all'olfatto (quel profumo che emanano nella stanza e' una delizia per il mio naso:D ).
P.s.: visto che vi trovate...potete dare uno sguardo(con occhi da "arredatori/architetti/audiofili":D ) alla mia saletta e mi consigliate dove e come mettere delle mensole o una libreria per i diffusori posteriori.
Grazie

Ultima modifica:
Ieri sera ho portato a casa le 685 come da vostri consigli, beh, che dire, appena ho premuto il tasto play mi sembrava di essere su un altro pianeta rispetto a prima. Non stò qui a parlarvi di dinamica, tibrica ecc. perché non so neppure cosa siano. Però il suono era nettamente più nitido, bassi presenti ma non invadenti, si riuscivano a sentire dettagli che prima non sapevo neppure ci fossero.
Probabilmente come han detti alcuni di voi le B&W con il NAD si sposano molto bene.
Un ringraziamento a tutti.:)

Ora pian piano iniziero a pensare all'ampliamento HT.

Un piccolo OT: come mai quando ascolto/guardo un concerto su supporto DVD il volume è molto più basso che dal lettore CD?

Ultima modifica:
Hermann77 ha detto:
Ieri sera ho portato a casa le 685 come da vostri consigli...
Beh... qualcuno (senza far nomi! :) ) ti aveva consigliato le SF Toy... suppongo che alla fine tu non sia riuscito a provarle... :D

Hermann77 ha detto:
Probabilmente come han detti alcuni di voi le B&W con il NAD si sposano molto bene.

forse ero io? :D

Hermann77 ha detto:
Un piccolo OT: come mai quando ascolto/guardo un concerto su supporto DVD il volume è molto più basso che dal lettore CD?
tutto normale il discorso sarebbe lungo

consiglio: metti le 685 dritte senza angolarle e falle fare un bel rodaggio e poi sentirai...

Buba ha detto:
Beh... qualcuno (senza far nomi! :) ) ti aveva consigliato le SF Toy... suppongo che alla fine tu non sia riuscito a provarle... :D

Non avevo provato neppure le B&W ma ho trovato un'ottima occasione, poi, a pelle, mi piacevano di più!!

Ziggy Stardust ha detto:
consiglio: metti le 685 dritte senza angolarle e falle fare un bel rodaggio e poi sentirai...
Ok per il rodaggio.... Ma perchè dritte??? Intendi perpendicolari alla parete penso, quindi non ruotate verso il punto di ascolto.

L'ho visto, Ziggy, ma quella è una staffa "a morsa" che non ha bisogno di viti per il fissaggio, e poi è solo pochi centimetri scostata dalla parete. io pensavo invece a una staffa estensibile, del tipo che si usano per i piccoli TV LCD; così riuscirei a staccarla dalla parete una quarantina di centimetri