B&W usate o Klipsch nuove ?

domenicoct

New member
Stavo per ordinare dei diffusori nuovi della Klipsch RF-52 (centrale RC-52 e surrond RS-52), ma ora ho la possibilità di acquistare dei diffusori usati della B&W CDM 7 NT (€ 700 comprensivi di centrale).

Ho provato le B&W proprio nella mia sala con mio sinto Onkyo 905, e mi sono piaciute abbastanza (forse appena eccessive negli alti).

Ho provato anche le Klipsch, ma in una situazione non ideale, visto che mi trovavo presso il negoziante e con un amplificatore rotel: ne ho apprezzato la timbrica colorita e la dinamica.

Visto che ne devo fare un uso prevalente HT e parzialmente musicale, quale preferire ?

Il rapporto qualitativo tra le due casse è omogeneo o, come mi dice qualcuno, la qualità delle B&W CDM 7NT è di gran lunga superiore rispetto alle KLIPSCH serie 52 ?
 
Strano se senti le B&W colorite sugli alti figuriamoci le Klipsch, valuta attentamente con un ascolto prolungato le Klipsch.
In HT sono strepitose se accetti la loro timbrica.
 
Peraltro, le B&W non hanno le griglie protettive, non so se riuscirò a trovarle: potrei rimanere con gli altoparlanti a vista che certo alla lunga non è il massimo dell'estetica!
 
Ultima modifica:
Ciao. E' una stanza grossomodo rettangolare (8x4,60) di cui utilizzo solo una parte come sala audio video (3,60x4,60) limitata da una pesante tenda a scomparsa: sul lato più piccolo sono disposti i diffusori frontali abbastanza lontani dalla parete (60 cm) (distanza di ascolto di circa 3,50)
 
CIAO...forse io sono un po di parte avendo le Klipsch, ti posso assicurare che nell'utilizzo HT sono meravigliose hanno una timbrica alta molto accentuata con le casse a tromba, poi apparte tutto questo, io dei diffusori usati nn li comprerei, almeno che, chi te li vende nn sia veramente fidato e tu sappia con certezza su l'uso che ne ha fatto...:cool:
 
Ziggy Stardust ha detto:
Strano se senti le B&W colorite sugli alti figuriamoci le Klipsch, valuta attentamente con un ascolto prolungato le Klipsch.
In HT sono strepitose se accetti la loro timbrica.

magari le klipsch compensano coi bassi !!! :)
 
simone89 ha detto:
CIAO...forse io sono un po di parte avendo le Klipsch, ti posso assicurare che nell'utilizzo HT sono meravigliose hanno una timbrica alta molto accentuata con le casse a tromba, poi apparte tutto questo, io dei diffusori usati nn li comprerei, almeno che, chi te li vende nn sia veramente fidato e tu sappia con certezza su l'uso che ne ha fatto...:cool:

quoto come te...per gli stessi motivi...

non comprerei mai casse usate....(è una mia fissa)

le klipsch per HT credo siano le casse più emozionanti...
 
B&W O KLIPSCH

Prendo atto dei Vs. consigli, è quasi un coro unanime che inneggia alle klipsch (e ne ero, prima, abbastanza convinto).

Quello che non mi convince è invece il fatto che i due diffusori "nuovi" della Klipsch che intendo prendere (RF -52 per problemi di altezza del telo) possano costare (circa 550 E.) meno dei B&W CDM 7 NT "usati" (conosco ed ho fiducia della persona che me li cederebbe) che invece nuovi avrebbero un valore di quasi duemila euro (perchè paragonabili alle B&W 704).

Questa enorme differenza di prezzo (B&W quasi quattro volte le Klipsch) vorrà pur significare qualcosa ! (Migliore qualità ?)
 
B&W e un'altro livello rispetto alle klipsch che hai citato. io prenderei ad occhi chiusi le b&w e una bella occasione se sai chi le ha tenute
 
Ciao, peppe69. Pensi che le B&W cdm 7nt siano ben accoppiate con il sinto ONKYO 905 ? (vedo dalla firma che hai modo di constatare personalmente la combinazione ONKYO/B&W)

Ho letto in altre discussioni (ultimi messaggi 3d klipsch) che l'amplificatore ONKYO sarebbe "freddino": non potrebbe evidenziarsi ancor di più questa scarsa morbidezza abbinando le B&W ?
 
io ero indeciso tra il 3808 di denon e 876 e ho fatto una seduta d'ascolto in un negozio con i miei diffusori, le 683 e ti dico che l'onkyo andava meglio, il denon era troppo squillante. qui nel forum mi dicevano l'inverso quindi come puoi vedere se ne dicono di tutte. io al riguardo ti consiglio le b&W che e un'altro pianeta. te ne dico un'altra: prima di acquistare b&w ero deciso all'acquisto delle rf 81, e quando le ho ascoltate andavano bene, pero non mi convinceva il suono, ma dopo 20 minuti di ascolto attento, ho notato che quel suono stancava l'ascolto perche le trombe hanno un suono particolare, sono troppo squillanti, poi avendo 2 woofer da 20 non avevano una gamma bassa a dovere, quindi ho scartato quella ipotesi. poi ascoltando le b&w be erano un'altra cosa, e pensa che con 2 woofer da 16 la gamma bassa e molto superiore alle klipsch. quindi non guardare i dati scritti su carta che la realta e ben diversa
 
domenicoct ha detto:
Ciao. E' una stanza grossomodo rettangolare (8x4,60) di cui utilizzo solo una parte come sala audio video (3,60x4,60) disposti i diffusori frontali abbastanza lontani dalla parete (60 cm) (distanza di ascolto di circa 3,50)
senza pensarci le B&W usate
 
Le CDM sono diffusori qualitativamente migliori delle RF (ma come hanno fatto a stancarti gli alti di quelle B&W?) ma, con la tua configurazione (sintoampli) e per uso prettamente HT le Klipsch sono superiori.

Per sfruttare le B&W dovresti prendere un ampli stereo di un certo livello e che spinga a sufficienza, poiché con l'Onkyo sono sprecate, ma soprattutto ascoltare molta musica, perché nell'HT vedrei comunque le Klipsch avvantaggiate...;)
 
B&W O KLIPSCH

In effetti, c'hai quasi azzeccato, vado per quest'ultima ipotesi. Nel senso che prenderei comunque le B&W.

Se poi soffrirò troppo per l'assenza di bassi più corposi (che preferisco) ben offerti dalle Klipsch, vuol dire che acquisterò le K. in seconda battuta, facendo retrocedere a diffusori surround le B&W (che andrebbero a sostituire le attuali vecchie technics)
 
non credo proprio che le b&w anno meno bassi delle klipsch. be io ho confrontato le rf 82 con le mie che vedi in firma e sembra a confronto che ho il sub attivato :D
 
Be', questo mi conforta.

Scrivevo che le K. hanno bassi più profondi solo perchè le specifiche delle RF-52 indicano una frequenza di ben 34 hz, mentre per le B&W cdm 7 nt si arrivano "solo" a 40 hz.

So che devo fidarmi solo delle mie orecchie, ma l'ascolto fatto delle K. (nell'occasione erano le RF-62) presso i locali del negoziante, per pochi minuti, con un suo amplificatore, non è stato significativo per una comparativa attendibile.
 
Top