B&W serie 700 e 800

Mumble mumble.....

Il problema principale è ascoltare. Trovare negoziante disponibile, che abbia i prodotti e che ti faccia ascoltare. Andarci in settimana perchè di sabato non hanno tempo ecc ecc ecc. Poi però dopo la terza volta che ci vai, se non gli compri niente... io mi vergogno a ripresentarmi, non me la sento più!

E quindi alla fine non sono poi molte le combinazioni che ho sentito.

Tu parli come se avessi sentito più e più combinazioni, ampli stereo, multicanale, casse. Probabilmente è da molti anni che hai la passione oppure hai molti amici che hanno impianti giusti.
Io no, per me l'unica possibilità sono i negozi. E non è che poi ce ne siano molti; a Milano si contano sulle dita di una mano.

Tornando alle varie soluzioni ho ancora qualche domandina:

quando parli di due impianti completamente separati intendi dire che se ascolti stereo colleghi i diffusori principali all'ampli stereo, se ascolti multicanale li colleghi all'ampli multi?

E di Musical Fidelity a che modelli ti riferisci? 3.2 integrato? 3.2 pre+ampli? o a modelli superiori?
E tra Musical Fidelity e Audio Analogue (di pari fascia) che ne pensi?
Mumble mumble ;)

Chi ha opinioni in merito è sempre il benvenuto:D

Ultima modifica:
Re: LInn e 803

enrico1967 ha scritto:
Fammi un po' indovinare dove ha sentito Linn/Proac e poi 803/804...
credo che ci sono passato anche io per accompagnare mio fratello.

saluti

Hai la mailbox piena, volevo mandarti un MP ma...
Ti riferisci a Buscemi?
A milano chedo sia l'unico rivenditore linn.

Il problema principale è ascoltare. Trovare negoziante disponibile, che abbia i prodotti e che ti faccia ascoltare. Andarci in settimana perchè di sabato non hanno tempo ecc ecc ecc. Poi però dopo la terza volta che ci vai, se non gli compri niente... io mi vergogno a ripresentarmi, non me la sento più!

Ehh. Mica ho detto che è semplice. Infatti non ci va nessuna fretta. Seleziona delle marche, mica tutte, e ascoltale. Se però decidi in base alla pubblicità od alle riviste c'è solo B&W e Denon e poco altro. Va bene ascoltale, ma il suggerimento è: guarda che c'è anche altro e forse vale la pena ascoltarlo.

E non è che poi ce ne siano molti; a Milano si contano sulle dita di una mano.

Maddai, a Milano non c'è niente? Ma chi abita ad Aosta cosa fa si uccide? Ma se uno abita a Roccopizzopaperodisotto con 1500 abitanti cosa fa?

quando parli di due impianti completamente separati intendi dire che se ascolti stereo colleghi i diffusori principali all'ampli stereo, se ascolti multicanale li colleghi all'ampli multi?

No. L'ideale è due casse e un ampli per lo stereo. Poi altre cinque casse ed un altro ampli multicanale.

Poi visto che l'ideale è sempre difficile ci si accontenta con le varie soluzioni possibili.

Sempre e solo IMHO un impianto multicanale per il cinema (no SACD) deve fare solo quello, con determinate caratteristiche e scelte filosofiche che sposano scuole di pensiero che ognuno di noi ha abbracciato. La mia ad esempio è solo 5.1, solo telai separati, solo diffusori bookshelf, solo sub valutati sulle dimensioni della stanza e non più grande è meglio è, e attenzione particolare all'ambiente.

Questo però per tizio non vale o per caio non funziona perchè casa sua è diversa dalla mia.

Quindi di nuovo: niente fretta ed ascoltare. Se invece sei preso dal sacro fuoco troverai sicuramente qualcuno in possesso delle grandi verità che ti dirà di prendere la marca x e i diffusori Y. Se hai fortuna va bene, se non ce l'hai in casa suonerà tutto come una pentola a pressione. Che dirti.......... i soldi sono tuoi.

E di Musical Fidelity a che modelli ti riferisci? 3.2 integrato? 3.2 pre+ampli? o a modelli superiori?

Questo dimmelo tu. Erano solo delle indicazioni molto generali. Solo tu sai quanto puoi spendere e di conseguenza verso quale modello orientarti. In questo mondo si possono spendere delle enormità, basta potere.

domani vado all'arrembaggio... spero di poter sentire qualche altra combinazione. Spero di trovare negozianti disponibili!!!
A presto e ancora grazie a tutti della partecipazione.
Davide