• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W serie 600 o serie CM ?

bonovox

New member
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e volevo un consiglio sulla scelta da operare per l'acquisto dei diffusori.
Allora,l'impianto verrebbe allestito in una stanza di 4 metri per 3.60,sarebbe utilizzato sia per la visione di film che per l'ascolto di musica,inizialmente la mia scelta era ricaduta su B&W DM602 S3 coppia frontale e coppia posteriore,centrale LC R60 S3 e sub ASW 600,anche se ho sentito parlare bene dei sub Velodyne.
Leggendo le pagine del forum però ho notato impressioni positive sulla serie CM,quale serie scegliere allora?
Inoltre gradirei suggerimento sull'amplificatore da abbinare per sfruttare al meglio queste soluzioni B&W,sono disposto a spendere se fa la differenza.

Beh, la nuova serie CM è certamente un'ottima alternativa alla serie 600 ed è sicuramente più performante.
Per l'amplificazione ricorda che b&w richiede parecchia corrente, per cui per sentirle operare al meglio occorrono amplificatori energici come harman kardon, marantz e soci. Quindi no a denon in primis... c'è un'alternativa che girava sul forum da qualche tempo, il cambridge 540. l'utente Sommersbi lo ha sentito in azione con b&w e a quanto pare se l'è cavata egregiamente.

Dunque diciamo che è preferibile orientarsi sulla serie CM. Ma per quella fascia di prezzo secondo voi faccio l'acquisto giusto o posso prendere in considerazione altre marche di diffusori?. Terrei ad avere comunque un occhio di riguardo per la resa sull'ascolto musicale.
Il sub,maglio Velodyne?
Per l'ampli harman kardon o marantz su che modelli opteresti?

ascolta sto cambridge 540r up2,è di buona fattura,bell'estetica e suona davvero bene,ha buona dinamica, ed è un pò più musicale rispetto gli altri 2 e fà la sua bella figura con le cm,ha pilotato bene anche le 604s3 che hanno un woofer in più

Per l'amplificazione ricorda che b&w richiede parecchia corrente, per cui per sentirle operare al meglio occorrono amplificatori energici come harman kardon, marantz e soci. Quindi no a denon in primis...

Anche se è l'AVR-3806? Non sono sufficienti 120W?

Segnalazione thread molto simile

Sui temi che si stanno dibattendo sul thread aperto da bonovox (B&W serie 600 o serie CM?), si è svolta un'ampia discussione qualche giorno fa...
Lì ho espresso sia le mie impressioni, favorevoli ad entrambe le serie di diffusori (ma preferibilmente serie CM, vecchia e nuova), con alimentazioni "robuste".
Buon lettura e ciao!
C.

Ultima modifica: