• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

B&W PM1, piccole ma "grandi"

va bene che la qualità si paga ma qui mi sembra un'esagerazione!:eek:

...con quella cifra non capisco perchè uno si debba prendere una piccola bookshelf con wf da 13cm e non una bella torre con wf + grandi!:boh:

1 domanda per Gian Luca: scusa la mia ignoranza ma cosa significa precisamente questa "il tweeter raggiunge una frequenza di break-up di 40 kHz (contro i 30 kHz della cupola in alluminio)"?:wtf:

Non dovresti domandarti perché mai si dovrebbe acquistare un simile diffusore al posto di una bella torre ma; perché mai dovrei spendere tutti quei soldi per una coppia di bookshelf quando posso prenderne una coppia a 300 € e forse meno della stessa tipologia?

Solo l'ascolto potrebbe darti una risposta appagante?

Avendo avuto in passato prodotti B&W ed avendone ascoltato parecchi posso dire di non aver mai trovato uno dei loro prodotti che costasse di più di quanto valesse. E nella mia piccola esperienza ritengo che le misure "sulla carta" non sempre corrispondono al "piacere d'ascolto", parametro tra l'altro abbastanza soggettivo; in vari forum ho letto certe stroncature delle mie casse(di cui sono stra-contento)che ritengo sicuramente che non sono mai state ascoltate.
Una cassa come questa, interfacciata con sorgenti giuste e un degno ambiente d'ascolto, potrebbe dare maggiori soddisfazioni di chissà quanti diffusori da pavimento o con misure "sulla carta" più vantaggiose di queste, ...

Sai nei forum ci sono sempre i santoni che glorificano oppure bocciano un prodotto o l'altro. Abituati e passa oltre!
Come dici tu la cosa importante è essere soddisfatti delle proprie cose.
Nessuno critica la bontà dei prodotti B&W, che tra l'altro sono esteticamente sempre molto curati, si dice solo che forse tendono un po' a tenere i prezzi alti, soprattutto rispetto alla qualità costruttiva attuale che non è più quella di un tempo.

io non mi pronuncio prima di averle ascoltate per bene, per quanto riguarda il prezzo ci sono diffusori che costano quella cifra e sono costruiti malissimo , e suonano peggio, quindi........ solo ascoltandole possiamo capire di cosa sono capaci.
appena avro' la possibilità le ascoltero' e ne trarro' le mie impressioni, la cm1 a me ha impressionato se e credo di si la pm1 farà di meglio sarà un bel sentire