b&w o klipsch?

dragongiga ha detto:
...mi piacciono i suoni aggressivi, musica dal vivo mai, preferisco la musica ai film( se questi ultimi d'azione..)ascolto musica rock e moderna( house etc..)
Ha profondamente ragione chi ti consiglia di sentire e risentire le varie marche e i vari modelli, ma se vuoi risparmiare i fatidici 200 km
:D, le tue casse sono le Klipsch.
Ma segui almeno un consiglio che già ti è stato dato: "consulta" le RF5.
Ciao
 
Ettore ha detto:
Ha profondamente ragione chi ti consiglia di sentire e risentire le varie marche e i vari modelli, ma se vuoi risparmiare i fatidici 200 km
:D, le tue casse sono le Klipsch.
Ma segui almeno un consiglio che già ti è stato dato: "consulta" le RF5.
Ciao

Ho guardato i prezzi delle rf 5 e delle rf82...le ultime costano la metà delle prime...
 
No vedi, se sei alla ricerca del risparmio (senza possibilità d'ascolto) hai guardato nel posto sbagliato:D. Dai un'occhiata al noto sito di aste, versione tedesca; lì ci sono le RF-5 ai prezzi che diciamo noi, che non sono sicuramente superiori a quelli delle RF-82...;)
 
ciao...volevo dirti che questo problema l`ho avuto pure io e dopo aver letto per un mese intero le recensioni che ncontravo su internet ho scelto klipsch adesso sono in possesso di 4 klipsch rb 25......sono una goduria e ho comprato un maranz sr 5600 in olanda risparmiando ben 160 euro .
cmq non so le b&w come vanno non le ho mai ascoltate ma posso dirti che l`accopiata klipsch marantz va benissimo
 
klipsch o b&w da scegliere

come ho gia detto, a pari qualità, per le b&w
ci vuole un carrarmato, le klipsch ti mitragliano con un t-amp
trainene la coclusione
 
Mi trovo nella condizione di acquistare due nuovi surround e vorrei un consiglio da voi esperti, dall'orecchio allenato.

Al mio denon 2807 ho abbinato due frontali B&W 683 e un centrale B&W HTM61, ora sono indeciso tra due opportunità che mi si sono presentate per l'acquisto di due surround dipolari (devo metterli sulle pareti laterali in linea con il punto di ascolto):

KLIPSCH RS 35
B&W DS3

Benchè mi piace ascoltare musica classica e blues con un suono morbido, quando guardo i film mi piace anche percepire una buona dinamica sonora (vedi scene d'azione). La mia idea era di abbianre le doti morbide e suadenti del suono B&W (sul frontale) alle doti più dinamiche e reattive delle Klipsch (sul retro)

Voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Cerca di mettere i surround della nuova serie 600 e vivi felice.

La dinamica che cerchi tu te lo dà un ampli ben dotato che faccia muovere le, di solito, esigenti b&w...e, di solito, denon in quella fascia di prezzo non fa miracoli :(
Quando avrai l'occasione piazzaci un bel finale a comandare le frontali ed il resto lo lasci al denon.

Ciao.
 
le ds3 e le vecchie ds6 lasciale perdere proprio, non sono roba adatta alle altre compagne, vai con i dipolari della nuova serie 600 visto che hai i frontali.
Il discorso del suono morbido davanti e dinamico dietro mi sembra quantomeno strampalato, visto che l'80% della colonna sonora esce dai frontali...
Ascolta chiaro_scuro, i diffusori buoni li hai, è l'amplificazione che langue, metti sotto un bel finalone rotel o nad e vedi cosa tiri fuori;)
 
sommersbi ha detto:
i nuovi dipolari della nuova serie 600 sono appunto i ds3,come si può vedere dal sito della b&w

Esatto! i Ds6 sono quelli della serie precedente. Comunque ad una prima visione sembrano essere identici.


iaiopasq ha detto:
le ds3 e le vecchie ds6 lasciale perdere proprio, non sono roba adatta alle altre compagne, vai con i dipolari della nuova serie 600 visto che hai i frontali.

Non capisco casa vuoi dire. Devo evirare le DS3 e le DS6, mentre invece dovrei prendere i nuovi dipolari della serie 600 B&W? Ma i DS3 sono proprio i nuovi dipolari della serie 600 B&W! Spiegati meglio...
 
iaiopasq ha detto:
il discorso del suono morbido davanti e dinamico dietro mi sembra quantomeno strampalato, visto che l'80% della colonna sonora esce dai frontali...

Quindi mi sconsiglieresti di acquistare i dipolari KLIPSCH RS 35 dietro con le B&W 683 che ho davanti? Meglio restare sui B&W anche dietro magari sempre dipolari? Ovvero i DS3?
 
Io come surround preferisco non avere le dipolari anche se effettivamente come surround bisognerebbe mettere le dipolari.

Se i tuoi gusti sono per il meno morbido allora credo che vadano bene i diffusori della stessa linea 600 di tipo bookself (non le dipolari). ma questo dipende dai tuoi gusti.

Non metterei diffusori di altre marche/linee, figuriamoci se metterei mai klispch con b&w.

Ciao.
 
Top