• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

b&w o klipsch

• Autore discussione Autore discussione samu
  • Data d'inizio Data d'inizio

samu

New member
Ciao ragazzi!sono Samu da milano e sono nuovo nel forum....
avrei 1dubbio su questi2impianti:
B&w dm603s3(frontali)
lcr600s3(centrale)
dm601s3(posteriori)
asw650(sub)

Oppure:
klipsch Rf25(frontali)
rc25(centrale)
rb15(posteriori)
rw10(sub).

Qualcuno può darmi1consiglio,considerando che ho un onkyo tx-701s?
il mio utilizzo sarebbe 60%ht,40%musica!grazie

sono dei buoni prodotti e nella stessa fascia di prezzo più o meno, e visto che sei di milano potresti valutarli con l'ascolto da hifi club in via bacchiglione 26

B&w o klipsch

a dire il vero sono di cesano maderno in provincia di milano..
cmq vedo sempre scritto nel forum che la serie 600 non è molto limpida sugli alti,e leggendo le recensioni di DVHT sia l'asw600 che il 650 non scendono molto,ma anno un controllo notevole..

Ciao Samu e benvenuto, a che ampli le collegherai?
Io ho Yamaha + Klipsch e mi trovo divinamente, ma ammetto anche che l'uso è 90% HT

B&w o klipsch

Ciao e grazie per il benvenuto!le collegherò ad un onkyo tx701s..ho fatto un affarone dal mio rivenditore di fiducia..600£ ancora imballato con tre anni di garanzia.per ora l'ho solo collegato in stereo a due "specie" di casse..
ti trovi bene con le klipsch?non sono troppo metalliche come suono?che sub hai?

Io farei un attento ascolto prima, magari girando per le salette ti imbatti in qualcosa di diverso che ti piace anche di più

Ho fatto tutto Klipsh, compreso il sub che è un RW-12 ;)
Suono metallico? No per niente, anzi dop oaver sentito molti diffusori (alcuni anche direttamente a casa mia grazie al negoziante) ho scelto proprio questi, perchè reputo che per Home Cinema il meglio sia Klipsch.
Poi i gusti sono gusti e le orecchie sono orecchie :D

B&w o klipsch

Quello che mi premeva di più era sapere se l'asw 650 è un buon sub da ht,per i diffusori della serie 600 li ho sentiti andare qualche volta ma mai con un asw600 o 650...non voglio un sub che "sfiata" durante i passaggi dove ci sono pressioni forti(vedi pestoni di "mostri")...

l'asw 650 è un 200watt rms, l'asw 600 e 150watt rms,va tranquillo non sfiatano, il mio 600 posteriore i bassi li fà sentire bene e con suono secco, comunque le pareti le fa tremare;)
In alternativa velodyne cht10r o cht12r

sono un fan...

...delle B&W, ho delle 805n, e un mio collega ha delle 602 pilotate da un Rotel, e, con le dovute proporzioni tra i 2 modelli sono entrambe estremamente performanti, le 600 soprattutto in ambito ht.
ciao alberto

Secondo me è utile dire al nostro amico che klipsh e b&w suonano in modo diametralmente opposto.
Le klipsch sono favolose per l'HT e per la musica rock, producono un suono molto "in your face" (come dicono gli americani) e IMHO (ma anche per molti altri) sono a dir poco orribili se usate per sentire musica classica o jazz o simili.
Le b&w sono molto più controllate, non sono così emozionanti come le klipsch in HT ma la musica ce la puoi sentire tutta.
Infine klipsch avrebbe bisogno di ampli caldi e dolci (tipo Harman Kardon e Denon) perchè se le accoppi a yamaha o onkyo ottieni un suono un po' "particolare", molto simile a quello che senti all'annuale concerto Gods of Metal. Se ti piace questa impostazione nessun problema, ma ti prego ascoltale e non comprare a scatola chiusa!

Doc Umibozu ha detto:
Infine klipsch avrebbe bisogno di ampli caldi e dolci (tipo Harman Kardon e Denon) perchè se le accoppi a yamaha o onkyo ottieni un suono un po' "particolare",

come vedi l'accoppiata HK e B&W? :) :D

Ultima modifica: