M
mixersrl
Guest
A naso anche per me
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Perchè di solito B&W sa fare i listini e difficilmente un diffusore b&w che costa meno suona come uno che costa di più e questo mi fa sperare che la serie 600 sia al massimo come la serie cm ma con un cabinet meno "prezioso".Queste sono le differenze tecniche che mi fanno preferire la serie 600 alle CM. Io non le ho sentite suonare ma a detta del venditore che le ha sentite in Inghilterra suonano molto meglio della serie 600 precedente, quindi perchè spendere di più per le CM?
Sono d'accordo con te!!!chiaro_scuro ha detto:Perchè di solito B&W sa fare i listini e difficilmente un diffusore b&w che costa meno suona come uno che costa di più e questo mi fa sperare che la serie 600 sia al massimo come la serie cm ma con un cabinet meno "prezioso".
Questo ovviamente in linea generale. Le esigenze di ognuno sono diverse e quindi a parità di prezzo si potrebbe preferire la sicura miglior tenuta in potenza di un 683 alla probabile miglior risposta musicale delle cm7. Ma stiamo parlando sulla carta che è ben diverso dal parlare dopo aver fatto confronti dal vivo.
Se senti una cm7 ti rendi conto che i bassi non mancano a dispetto del "solo" 62Hz a -3db (del resto arriva a 34Hz con -6db) il che fa pensare ad una curva verso il basso molto dolce che dal punto di vista musicale potrebbe essere più gradevole rispetto ad una più ripida.
Finisco con il dire che secondo me hai fatto male ad ordinare senza ascoltare e che dubito che il tuo negoziante le abbia sentite suonare in inghilterra (vado ad intuito e quindi posso sbagliare alla grande).
Ciao.
credo che il risparmio/cura minore stà nel filtrochiaro_scuro ha detto:Io penso che la nuova serie 600 sia praticamente uguale alla serie cm.
Hanno risparmiato sui cabinet e probabilmente hanno dato un'impostazione timbrica più HT che musicale ma qualitativamente sono convinto che la serie cm e la serie 600 siano molto molto simili.
Ciao.
Ci mancherebbe che suonino male....non è questo il punto, della B&W suonano bene anche le M1arus ha detto:Oggi ho comprato audio review e c'è la recensione delle 685 e ne parlano molto bene, consiglio l'acquisto....del giornale intendo![]()
chiaro_scuro ha detto:difficilmente un diffusore b&w che costa meno suona come uno che costa di più e questo mi fa sperare che la serie 600 sia al massimo come la serie cm ma con un cabinet meno "prezioso".
mixersrl ha detto:credo che il risparmio/cura minore stà nel filtro
Credo che abbiano risparmiato anche sul filtro ma più che altro per tenere le distanze giuste per giustificarne il prezzo e per donargli un carattere diverso dalle altre serie.credo che il risparmio/cura minore stà nel filtro
Bbig ha detto:A che filtro ti riferisci?
mixersrl ha detto:al crossover passivo e sul lavoro di fino per amalgamare il tutto
S'era capito sulla carta?mixersrl ha detto:Ripeto in ambito hi-fi tutti i numeri che leggiamo uguali sulla carta non si traducono in ascolti uguali in ambiente