B&W nuova serie 600

Ustrega...non sapevo che le 683 fossero da pavimento, io ho problemi a metterle, sono costretto a prendere quelle da libreria, quindi le 685 e 686.
Per le anteriori sono meglio le 5 o le 6?
 
Qualcuno ha ascoltato la nuova serie 600 in abbinamento ad un Onkyo 705? Come vedete l'accoppiata con 684+htm62+686 post e sub ASW610?

Pensavo ad una configurazione del genere per il mio prossimo impianto (quasi esclusivamente per HT)....;)
 
ABBINAMENTO B&W SERIE 600 CON ONKYO SR 875

Sono (felice) possessore di un Onkyo sr 875 ed ora ho intenzione di cambiare i diffusori con la serie 600 (683 o 684 front, 686 surruond, HTM62 center e ASW610 sub). Mi consigliate l' abbinamento? E come front quali scegliereste?
Grazie
Ciao
 
Ciao a tutti, in questi giorni mi sono fatto prendere dalla malattia di upgrade per quanto riguarda i diffusori e la mia attenzione si è rivolta sulla serie 600 di B&W, la mia configurazione attuale è un 6.1 ed è quella riprodotta dalle foto:
Frontale

Frontale + sub

Posteriori


Come si vede chiaramente dalle prime due foto le mie attuali Canton CD100 sono attaccate alla parete di cartongesso che separa il vano tv dalle vetrine in legno antico, effettivamente tra le casse e la parete c'è un po' d'aria ma solo per il fatto che il piedistallo delle Canton, circolare, ha una sezione più grande del corpo delle casse.
Mi piacerebbe prendere una coppia di 683 e l'HTM61 ma penso che avrei problemi con le profondità, anche se le 684 e l'HTM62 non è che siano tanto meno profondi.
La domanda è:
che cosa perdo in termini di qualità del suono mettendo le 683 (o le 684) appoggiate alla parete posteriore (o lasciando 2/3 cm d'aria)?

Per i sorround vorrei eliminare il centrale posteriore e passare ad un più versatile 5.1 magari prendendo una coppia di DS3 visto che sono obbligato a montarle nella stessa posizione delle mie attuali CD10 e visto che una delle due casse dovrebbe sparire dietro una tenda, in un secondo momento potrei prendere un altra coppia di DS3 e posizionarle sulle pareti delle due prossime foto per realizzarre un bel 7.1, che ne pensate?


E' ovvio che qualsia scelta farò sarà prima suffragata da accurate prove presso rivenditore di fiducia e speriamo anche di pazienza!!!
 
Ultima modifica:
Arduo il discorso...soprattutto per il centrale incassonato nel buco. Inoltre per i frontali non hai molta scelta nel posizionamento e ti ritrovi ad avere anche una parte di diffusore coperta dal mobile porta tv.

Sinceramente io vaglierei le 684 o le 685 su stand (ancora meglio) perchè a parte il muro dietro avrebbero aria ai lati, cosa che le 683 risulterebbero penalizzate visto il reflex basso (forse ad altezza mobile).

Le dimensioni della stanza non si capiscono bene; ma nel tuo caso eviterei le torri e farei una configurazione tipo: 685 frontali con stand, HTM62 e DS3 con ASW 610 o Velodyne CHT10. Secondo me avresti il giusto compromesso...
 
sevenday ha detto:
Le dimensioni della stanza non si capiscono bene
In effetti mi sono dimenticato di dire che il salotto sono circa 30 mq.
La configurazione che mi consigli non è male ma prima di passare alle casse su stand vorrei capire se almeno le 684 possano fare al caso mio, siccome non le ho ancora viste dove hanno l'uscita del bass reflex?

Per quanto concerne il "buco" dove è attualmente appoggiato il centrale (e dove sarebbe appoggiato anche il prossimo :D ) in effetti ho problemi di profondità, nel senso che ho un piano di appoggio utile di cm 30 scarsi poi c'è un plexiglass in quanto quelle mensole in cartongesso si illuminano con barre al neon gialle, ma da dove inizia il plexiglass al muro ho circa altri 30/35 cm quindi con l'HTM62 andrei bene (o almeno spero :rolleyes: ).
 
Top