b&w nuova serie 600

Beh si i confronti diretti sono sempre interessanti.. Due woofer da 14 sono sufficienti per generare bei bassi con un ampli decente... Le mie CM1 fanno già notevoli bassi figuriamoci con 2 da 13 poi 2 da 16 ecc dipende dall ambiente!!!
 
. Ho detto però che sarei curioso di confrontarle, proprio per il fatto che le specifiche sono molto simili, sare....[CUT]
Le specifiche cambiano un po sulle basse frequenze a favore delle 683 che scendono di più.
Ad un ascolto bendato non ci si può sbagliare quale siano le CM,hanno un medio/alto superiore alle 683 ed un basso più secco.
 
la risposta in frequenza dichiarata parla chiaro!
Considerando diffusori da pavimento per me è poco entusiasmante!
mi sà che avrà una linearità diffusa sullo spettro riproducibile, è una scelta oltre che commerciale per renderla slim anche voluta per migliorare appunto la linearità timbrica, in un range di rapporto qualità prezzo da ricercare hanno pensato che sacrificare leggermente quel numero portava più benefici altrove
 
spero proprio di si perchè io ieri l'ho ascoltate (quelle appena mandate in pensione) per due ore e NON HANNO BASSI, suonavano molto meglio le mission m4i! che costano quasi la metà, il tweeter invece era bello dettagliato, il migliore dell'ascolto di ieri. cmq bisogna andarle a sentire mai fidarsi di una recensione....(vedi what hifi....5 stelle per le 684.....da quello che ho sentito non credo proprio!)
le 684 saranno più equilibrate e credo che vadano a nozze con un nad 326.
 
sisi almeno che non avesse fatto dei pasticci nel collegarle perchè c'era cmq uno switch prima ed era solo collegata al commutatore con una via invece che con tutte due, ma c'è il ponte fra le due vie quindi sostanzialmente penso sia quello il suo suono
Vecchie B&W 684 con pochi bassi e tweeter dettagliato....!? :rolleyes:
 
io tempo fa ho ascoltato le 684 con un nad e non mi è sembrato proprio che siano carenti di bassi,anzi credo che con le nuove 684 e il nad dovrebbe adesoo uscire un suono più equilibrato.Vedrem.
 
Ieri ho parlato con un rivenditore(mio amico) e mi ha detto che suoneranno molto diverse dalla serie vecchia. Le nuove 683 si avvicinano molto di più alle CM9! Il tweeter è completamente cambiato, di derivazione addirittura dalle CM10. Anche i woofer sono cambiati sia come materiali(è rimasto solo l'alluminio) che come design(completamente concavo e non a palletta). Nonchè il crossover interno. Quindi c'è un cambiamento a mio modo di vedere parecchio radicale...senza contare l'estetica(io le trovo splendide le nuove).
Non vedo l'ora di ascoltare! Poi passo finalmente all'acquisto. Il mio negozio di fiducia dice che me le fà ascoltare la prima metà di Marzo.
Le CM9 mi sono piaciute molto(le uniche B&W a prezzi umani che mi sono piaciute). Se gli si avvicinano molto prendo le 683 sicuramente.
 
Ragazzi...un consiglione please !
Io possiedo delle fantastiche CM1 da circa un anno. Purtroppo però, a causa di modifiche di arredamento, adesso suonano "male".
Sono posizionate praticamente a scaffale e non hanno aria intorno, specialmente al posteriore. Il basso rimbomba parecchio e a volte risultano "cupe". Se tappo il condotto reflex con le apposite spugne il risultato mi delude. E se vendessi le mie e passassi alla nuova serie 6 con condotto posizionato anteriormente ? Ovvio che dovrei andare ad ascoltarle ed operare un confronto.....ma vi chiedo: in linea teorica il mio ragionamento ha senso o è una boiata ? Come dimensione dvorei stare sulle 686 S2 o 685 S2.
Grazie !
 
Ultima modifica:
quindi ci sarebbe da aspettarsi un livello cmq inferiore alla vecchissima serie 6 DM made in england che infatti ho tenuto come socondo impianto...
cio' mi torna poco visto che la differenza di prezzo fra serie CM e nuova serie 6 si e' molto assottigliata...
 
Top