Io non mi preoccuperei piu' di tanto.
Possibilissimo che si sia allentato il dado che tiene il tweeter.
Io ho smontato il mio centrale per farlo verniciare e ovviamente ho dovuto smontare tutti i pezzi compreso il tweeter.
A tenerlo fermo è un semplicissimo dado che si trova dentro il cabinet smontando il medio.
Se vuoi bloccarlo bene, basta che sviti il medio(operazione semplicissima) lo estrai in due secondi e con un giravite a dado o con le mani stesso(ti consiglio il giravite)lo stringi.
Stai sicuro che non si muoverà piu'.
Naturalmente se tu fossi sfigato e io non te lo auguro,potrebbe esserci la vite spanata,ma mi sembra improbabile.
Tanto se lo smonti per avvitarlo o cmq per controllarlo,l'operazione è talmente semplice e invisibile, che comunque la garanzia non potrebbe mai invalidarsi, anche perchè nessun tecnico si potrebbe accorgere che hai smontato e rimontato il diffusore,non ci sono mica adesivi come nel mondo informatico,della telefonia o dei decoder sky.
Quindi, se dovessi vedere la vite spanata,che comunque puoi sostituire tu stesso(valore 20 centesimi)ma per motivi tuoi non volessi farlo, monti il tutto fai lo gnorri e da "giusto"consumatore richiedi assistenza.
Io come ormai avrete capito, sono sempre dell'idea che se hai la voglia e le capacità di fare le cose è sempre meglio farsele da se,anche perchè purtroppo devo dire che con Audiogamma e sopp con i suoi tecnici ho bruttisimi rapporti,non li trovo assolutamente cortesi,rispettosi e neanche tanto preparati.
Ovviamente questo è un mio personale parere e chiudo la parentesi Audiogamma tornando al problema di New,sperando che il mio consiglio lo possa aiutare.