B&W Le serie 800

He He!
Si resiste a tutto tranne che alle tentazioni perché le pulci nell'orecchio, saltando di qua e di la, come scrivi giustamente, fanno un casino bestiale. ;)
Ciao, Enzo
 
Io la mia te l'ho detta; c'è anche da aggiungere che non stai ascoltando le 804 al massimo del loro potenziale e che con nuovi finali e l'HTS avresti un incremento notevole delle prestazioni, garantito !
Poi una volta che hai le basi solide (pre e finali) metti in cantiere le 802

Ora come ora le 802 le vedo un po troppo sopra le righe, un po come quelli che comprano le 802Di e le pilotano con l'integratino Rotel :cry:
 
ragazzi non c'è l'ho fatta a resistere!!
Ogni mio tentativo è risultato VANO.

Presa l'accoppiata 802N + HTM1.

Ora so che sono entrato nel buio tunnel degli UP per adattare il resto della catena ai diffusori.

Quindi entro l'estate prox dovrò anche sostituire i finali Audiolab con un finale Krell Tas o Showcase.

Non ce l'ho fatta.....le 802N erano un sogno che avevo da troppo tempo! :cry: :D

....spero comprendiate :)
 
Hai fatto benissimo!!! Hai tutto il mio appoggio!!! Complimenti!!! :cool: :ave: :cool:
Secondo me non si abbandona un affare solo perché le ottime 804 non sono ancora sfruttate a pieno dalle elettroniche che hai (che, peraltro, non sono male).
Anche se fossero collegate, per assurdo, ad una radiolina a transistors, andrebbero meglio le 802 delle 804. E' sempre un miglioramento.
Ciao, Enzo
 
ragazzi non c'è l'ho fatta a resistere!!
Ogni mio tentativo è risultato VANO.

Non avevo dubbi :D

sono parzialmente d'accordo con Enzo; diffusori come le 802 sono sicuramente superiori alle 804 ma hanno bisogno di roba buona per dare il 100%.
Così forse le fa andare al 30-40% ....
 
Ultima modifica:
tempo al tempo e gli daro' da mangiare per benino...nel frattempo non potevo lasciarmi scappare l'occasione! :)
...sono introvabili ed inoltre il venditore, esperto audiofilo, me le viene a consegnare a casa insieme al centrale cosi' ne approfitto per farmi dare una recensione della mia situazione audio/video! ;)
 
Ragazzi secondo voi ci sono particolari controindicazioni se posiziono il l'htm2 diamond a terra? Magari leggermente inclinato verso l'alto... Vorrei prenderlo entro natale ed ho due possibilita': o a terra o al centro eliminando la tv... Ce ne sarebbe un terza cambiando mobile ma mia mogli mi uccide senza tanti complimenti....
 
In terra sarebbe meglio di no. Se riuscissi ad alzare di 30 cm il TV, magari mettendo qualcosa tra il ripiano del mobile ed il piede del TV sarebbe buono.
Ciao, Enzo
 
Potresti prendere il supporto apposito e metterlo davanti al tavolino.
Anch'io ho provato varie posizioni e ti consiglio di non tenerlo mai a meno di 30 cm da terra ;)
 
Grazie allora abbandono definitivamente l'idea... Il supporto sai quanto e' alto? Davanti al tavolocredi sia disordinato... Mi sa che rinuncio ad un piano del mobile e lo metto al posto della tv....
 
borgo ma hai preso le 802 in quella ministanza?!gia le 804 le devi tenere castrate li,figurati le 802!le userai a un centesimo di quello che possono!
ps comunque son bellissime davvero,stupende!avevo trovato anche io una super occasione ci htm1 e 802n a 2600 il tutto e ero super super tentato,ma mi aveva fermato il fatto che hanno bisogno davvero di una sala adeguata,gia le 804 sarebbero state castrate..!
comunque casse cosi belle io le metterei in sala da arredo!in un bel salotto da 40 50 metri quadri fanno la loro porca figura!
 
hai preso le 802 in quella ministanza?!gia le 804 le devi tenere castrate li,figurati le 802!le userai a un centesimo di quello che possono![CUT]
Per quale motivo fisico diffusori "grandi" sarebbero sprecati in ambienti "piccoli"?
Io non ne vedo a parte l'occupazione di spazio altrimenti utile ma nel caso, essendo la saletta dedicata, non vedo proprio problemi.
Un diffusore "grande", tipo le 802, ha circa 90 db d'efficienza, cioè, anche meno di alcuni diffusori "piccoli" dai quali differisce, però, nella risposta sotto i 60-70 Hz.
Non vedo perché in un ambiente "piccolo" uno debba rinunciare alla riproduzione delle frequenze più basse nonché alle prestazioni che solo certi diffusori sanno dare. Se così fosse, nessuno di coloro che ascoltano in meno di 30 m2 dovrebbe installare un subwoofer (magari non tipo questo) grosso sub 2.jpg
Riguardo efficienza dei diffusori e pressione (spl) in funzione della distanza del punto d'ascolto dai diffusori e della potenza degli amplificatori, si può anche far riferimento a quanto contenuto nel link
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Top