B&W Le serie 800

Ti avevo gà risposto nell'altro post,le 803d ancora oggi sono superiori alle 804di.Con quella cifra più le cm9 risparmi circa 2000 euro rispetto al listino di 7000 per le 804di.
Le 803D come amplificazione consigliata va da 50 a 500w,mentre le 803diamond da 50 a 375w
Se puoi ascoltale con amplificazioni chord.
 
Ok allora le opzioni attualmente sono due:

803di nuove a 6500 euro piu' cm9

803d usate a 3300 ....

Quindi 803di vs 803d...
 
Ragazzi ma in termini di ascolto che differenze ci sono fra le cm e le 803? Ieri ho fatto molte telefonate ma nel raggio di 500 km nessuno li ha in negozio... I suoni sono piu' realistici? La scena sonora del mio impiantino e' gia' molto spaziata e tridimenzionale, facendo i test con audiphile discotest ottengo una risposta che permette di localizzare nello spazio ogni cosa al punto esatto. Quindi chiedo a Voi, inizialmente a parita' di elettroniche cosa cambia?

Ps in termini di potenza, attualmente non riesco ad arrivare al massimo con l'ampli poiche' gia' a - 8db il volume e' altissimo e fortunatamente senza distorsioni!
 
Con questa differenza di prezzo prenderei senz'altro le 803D, anche se la nuova serie Di è meno "energivora" della precedente (mettilo in conto nella scelta dell'amplificazione). Assicurati che si tratti però della II Serie delle 803D, la "Mk2" del 2008, e non della prima. Su Audioreview, se non ricordo male, hanno fatto due diverse recensioni per la prima e la seconda serie. Sono uscite nel 2006, quando hanno vinto l'EISA award per High-End Audio component. E' uscita una prova della prima serie. Poi la nuova serie è stata riprovata con giudizio eccellente sull'Audioreview del febbraio 2008, se non ricordo male.

Rispetto alle CM (che sonicamente ricalcano un po' la vecchia serie 7, molto asciutta, controllata) hai una gran gamma bassa e l'emissione delle acute dal tweeter in diamante. Tralascio tutto il resto, che però non è affatto ininfluente, e costituisce anzi il tratto distintivo della serie 8!
 
Ultima modifica:
Sulla gamma bassa ho il sub che aiuta e non poco. Vorrei sapere se cambia il realismo dei suoni. So che e' un diffusore molto superiore, ma la sua netta superiorita' si concretizza maggiormente sotto quale aspetto? Scusate la domanda molto generica ma vorrei capire alcune cose che mi sfuggono e che non ho modo di verificare con un ascolto...
 
Dettagli, dinamica, realismo, scena sonora, ampiezza, controllo, velocità......etc etc...

Se poi la spesa ne valga veramente la pena.....devi vederlo tu. Miglioramenti ci sono su tutti i fronti (io da Klipsch a Dynaudio ne ho avuti tantissimi).

Forse te essendo già con un diffusore più "di qualità" sentirai un cambiamento meno marcato.
 
Ultima modifica:
Sulla gamma bassa ho il sub che aiuta e non poco. .... ma vorrei capire alcune cose che mi sfuggono e che non ho modo di verificare con un ascolto...
In ambito 2 ch non usi il sub (mi sembra di capire) quindi le 803 D rispetto alle CM9 hanno una discesa in basso più elevata... quindi ne gioveresti

Per quanto riguarda l'ambito HT se utilizzi lo stesso taglio delle CM9 le differenze ci saranno, ma meno marcate. (come dice Luca)

Non è sbagliata l'idea di andare a Foggia con i tuoi diffusori e fare un confronto diretto...

Ripeto quando ci sono certe cifre in ballo un ascolto è d'obbligo ....
 
No il sub lo uso sempre anche in 2ch... Ci mancherebbe altro... Le cm9 senza sub hanno i bassi molto ma molto blandi... Ovviamente il sub e' ben integrato e equalizzato altrimenti farebbe solo danni...
 
Le cm9 senza sub hanno i bassi molto ma molto blandi... ..

Perchè nel tuo ambiente sono sottodimensionate, così come lo sarebbero le 804.
Con le 803 se ci colleghi 2 finali mono da 3/400 watt (di ottima qualità) forse i bassi li senti anche senza sub (che andrebbe spento nell'ascolto stereo)
 
Top