• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W Le serie 800

Eh solar,grazie x il contributo ma non hai risposto a nessuna delle mie domande :D
E comunque le punte se il pavimento e' duro non lo rovinano se non le sposti...che senso avrebbe mettere sotto una superfice piu' larga? tanto vale lasciare le rotelle allora...ho mi sfugge qualcosa?

a tuo rischio e pericolo...tutti e ti ripeto tutti quelli che conosco e che hanno diffusori di una certa stazza sotto alle punte hanno la loro basetta-tondino con il rilievo per appoggiare la punta , tanti set di punte vengono vendute con sta' basetta compresa chi non ce l'ha -e anche qui' ne conosco parecchi- ci mette un 5- 10 cent a meno che tu per terra non abbia moquette e che te ne freghi venga bucata -anche qui' ne ho visti- perche' anche se poi sposti le casse si nota poco . tieni cmq presente che devi aggiustare la posizione-inclinazione a tuo gusto e con le sole punte e la cassa che pesa 89k vorrei vedere come fai ..quelle punte le ho anche io e pavimento duro fin che vuoi se devi aggiustare la cassa la devi tirare quindi fresi x terra

Scusa ma come avrai letto io e' già' da tempo immemore che le ho posizionate,quindi so' bene dove metterle quando installerò' le punte,e mai più' le sposterò' da li'(visto che ci sono da ormai 3 anni) :D
Detto questo,non mi hai ancora spiegato il perché' mettere una monetina sotto la punta,se lo scopo delle punta e' quella di avere la minor superficie di appoggio!? o forse sono io che ho capito sbagliato...

allora...ane ti ha gia' detto aggiungo...le dovrai appoggiare-ribaltare in orizzontale e poi messe le punte ririrarle su -le 800 c'e' da piangere ma non riderai neanche tu consiglio un'aiuto- cmq riesci a farlo indovinando perfettamente la vecchia posizione ? perfetto , sei a posto in caso contrario...riguardo ai sottopunta servono solo e soltanto per evitare danni al pavimento

Ok ,ma gia' appurato da mo' che le posizionerò' esattamente nello stesso punto e che non le sposterò' mai più' ,mi dovete ancora dire se ci sono differenze sostanziali rispetto alle rotelline e se la soluzione migliore e' quella delle punte o del gommino sempre presente ricordo nella stessa punta(double face)?!
Va be' mi rispondo da solo...puntina e' la migliore soluzione,aumenta l'impatto alle basse oltre ad avere un basso più' controllato,ma anche nei mid cambia qualcosa...grazie :D

ah , ma tu vuoi sapere cosa e' meglio ...come chiedere i numeri del superenalotto ...sono gusti-pareri personali e ti dico il mio ....tolte le sfere messe le punte , migliore ? mah , non te lo so' dire.. ma ho ritolto pure le punte ho rimesso le sfere e ho fatto una tavola spessa con 4 alloggi per le sfere e sotto alla tavola ho messo 4 ruotine sferiche gommate piene per poter spostare le casse quando ne provo altre in definitiva io i diffusori li ho appoggiati tutti su gomma , pensa te , se li tocchi ondeggiano ....ma ci sara' sicuramente chi ti dira' che mettendo le punte ha sentito cambiamenti stravolgenti in meglio

Domenica vi faro' sapere...anche se credo che non sentiro' differenze,non le ho sentite neanche tra l'hts liscio e quello moddato,figurarsi le punte :D

Messe e fatti i primi ascolti questa sera...che dire:
sembra che il basso dianla botta piu' secca,piu' precisa controllata,ce' piu' dinamica,non solo alle basse ma anche i medi.
Una cosa che noto forse e' che in molti brani tipo gli album di Alicia Keys,quando ci sono le frequenze con bassi lunghi sono piu' presenti ora,questo puo' dipendere dall'altezza della cassa maggiore rispetto a prima che avevo le rotelle sotto,e quindi magari non vengono "smorzati" da tappeti o altro,o non centra una fava? :D

Ultima modifica:
Fatto altra piccola modifica qualche giorno fa'...sostituito il connetto centrale in plastica(quello che si avvita al centro del midrange)con quello in alluminio fornito come optional.
Ho dovuto forarlo al centro altrimenti non potevo rimettere le griglie di protezione...che risultato mi dovrebbe dare,cosa dovrebbe migliorare?!

Lo chiedo a voi ALE,xche' ora non ho la possibilita' di ascoltare il mio impianto.
E comunque su internet non trovo nulla a riguardo ;)

Forse e' stata fatta solo per un fattore estetico visto che andrebbe utilizzato senza griglie di protezione...ma forse anche un minimo potrebbe cambiare da plastica ad alluminio...ma',l'importante che non peggiori! :D

Assolutamente CONFERMO Fabio,anche perche' la posizione e' sempre quella di prima...conferma pure lama67,quindi nessuna suggestione,non mi faccio infinocchiare facilmente :D