• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

b&w htm61 come casse principali

ibracadabra

New member
ciao a tutti,
devo acquistare i diffusori per il mio sistema ht ed avevo pensato alla nuova serie 600 della b&w. Per motivi di spazio come diffusori principali
non posso utilizzare casse da pavimento (quindi niente 683-684) mentre pensavo che potesse essere una soluzione utilizzare due ''centrali htm61'' (con estensione maggiore delle 685 e sulla carta caratteristiche che si avvicinano alle 683) posizionati in verticale.

Riepilogando quindi
Frontali + centrale: 3 x b&w Htm61
Surround: 2 x b&w M1
Subwoofer: b&w Pv1

che ne pensate anche di un'eventuale accoppiamento con il nuovo marantz sr8002??

grazie

Un pò di miscugli...plastica e legno...

Ci sono adepti che seguono l'idea di tutti i diffusori uguali ed altri ad ognuno il suo ruolo.
Sinceramente credo che l'HTM61 sia studiato per avere una propagazione del suono diversa dalle 685 e non credo abbiano la stessa resa messe in verticale come frontali; ma sarebbe tutto da verificare..

Sinceramente con quell'ampli mi orienterei più verso le CM1, centrale CM CENTER ed il sub a scelta...puoi anche restare sul PV1...

ci metterei una coppia di cm7,cm centre,cm1,come sub anche un cht 12r va alla grande.
In quel modo sono soldi sprecati,se poi ne hai da buttare...

...infatti avendo a disposizione solo 65 cm di altezza, mi sto
ingegnando per trovare delle casse che siano (come dimensioni)
una via di mezzo tra le classiche torri e le classiche da libreria
(ecco perche ho pensato all'idea di mettere due centrali in verticale):confused:

sevenday ha detto:
Un pò di miscugli...plastica e legno...
Scusami la plastica dove sarebbe? Se ti riferisci alle M1 sono in metallo e pesano un'accidente!!!

@ibracadabra
Quoto il consiglio di 4 CM1 + CM Center (oppure CM1 + CM Center + M1 sui rear) a patto che hai come posizionare le frontali e spazio sufficiente dal muro....come sub vai tranquillo sull'ASW610.....uno spettacolo sia in HT che in musica.... e risparmiati i soldi del pur ottimo PV1!!!

Ultima modifica:
Il PV1 è tondo...dove cavolo è il legno??? I due gusci più interni??? La flangia ant e post son di sicuro di plastica...poi quelle centrali non sò...

sevenday ha detto:
Il PV1 è tondo...dove cavolo è il legno??? I due gusci più interni???
E' acciaio pressofuso....ma dove la vedi la plastica???
Prima di parlare a sproposito i diffusori valli a guardare!!!!
PS: per sollevarlo portati un'amico perchè da solo non ce la fai ;) !!!

Il PV1... mah... più di 1000 euro per questo sub...:rolleyes:

Se hai grossi problemi di WAF, può essere una soluzione. Altrimenti con quella cifra ti prendi un mostro, stile SVS Ultra 13 (avrà un output equivalente a una decina di PV1.. :D )

Ok...non l'ho mai visto dal vivo e non ho letto bene le descrizioni, cmq sia con le CM1 non mi sembra ci si addica molto...

PS anch'io penso che con la stessa cifra ci sia molto meglio in giro; ma se gli dai una botta il PV1 rotola??? :p

sevenday ha detto:
PS anch'io penso che con la stessa cifra ci sia molto meglio in giro; ma se gli dai una botta il PV1 rotola??? :p

Scherzi a parte.. è un buon prodotto, costruito magnificamente..

http://www.avtalk.co.uk/forum/index.php?t=msg&th=20049&start=0&rid=0&SQ=0

This thing was remarkably heavy for its size! The frequency response looks more like a bandpass design to be honest. It's quick and clean, and should be good for music. It looks great, and in a small room, it may produce enough lows for movies, but for the money I would choose something bigger that may have less WAF but more oomph.

e ancora..

The B&W PV1 was an absolute beauty in terms of aesthetics. Its weight completely defied logic. It was probably the heaviest subwoofer I've ever picked up for its size. IMHO it's the sub that Gallo should have made for their range. The build quality of this little machine is just immense. While the B&W's performance didn't quite match its price tag, if you're after a lifestyle product this is probably one of the nicest looking objects out there

Quindi.. pesantissimo... :D bellissimo... ma con un rapporto prezzo/prestazioni decisamente sbilanciato a favore del primo..

delle marche che mi hai suggerito hanno tutte una buona resa sia in ambito
musicale sia ht o ce ne sono piu' specializzate in un campo?
io restavo in casa b&w perche' le ho avute e sono rimasto molto
soddisfatto della qualita' / musicalita'.