Scusate se mi intrometto... ma dal post iniziale mi sembra di capire che l'uso (e l'interesse relativo) che elfa ne dovrà fare sarà HT, almeno principalmente. Se le hanno consigliato il 605, e una configurazione 5.1, questo io deduco. Sbaglio?
Be', in questo caso, io credo che le fpm non siano affatto una brutta scelta: estetica (sebbene soggettiva) notevole, ottime doti di integrazione in ambiente (sono piatte), produttore affidabile, oltre che buone doti in relazione alle suddette esigenze...
Certo, se poi l'integrazione in ambiente non è una necessità, così come il doverle appendere a muro (ci sono anche gli stand, ma se non dovessi appenderle allora anch'io andrei su un altro prodotto) se ne può riparlare.
In conclusione, credo che elfa debba specificare meglio le sue esigenze. Se l'uso sarà prevalentemente HT, e l'integrazione in ambiente oltre alla necessità di appendere i diffusori al muro sono delle priorità, allora io condividerei la scelta (le fpm sarebbero quello che acquisterei io ora, se avessi i soldi per cambiare il mio HT, dato che ho proprio queste esigenze...). Poi, ovvio, possiamo sempre metterci a consigliarle molto altro, anche delle Chario, ma non avrebbe molto senso viste le premesse, non credete?
Ettore