• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W FPM qualche consiglio???

luke81 ha detto:
Grazie per i consigli Max, la configurazione automatica mi ha settato tutte le casse su small. E' normale?

Proverò a mettere gli anteriori su large. I posteriori sono un pò alti e un pò dietro al punto di ascolto in effetti (problemi di spazio), infatti pensavo già di aumentarne i db. Sulla distanza fortunatamente è tutto molto equidistante, circa 250 cm ogni cassa dal punto principale di ascolto.

Il PV1 (sub) che taglio mi consigli di dargli? Ora è su LFE+MAIN (80 hz sia sull'ampli che sul sub) e il sub ha il volume a 3/4.
Meglio fare il settaggio a sub spento per rendermi conto meglio? In effetti...

Il kit 5.1 l'ho pagato 3310 iva compresa.
La prima impressione sul suono, premetto che non vivo ancora nella casa in cui ho installato tutto e purtroppo ci sto dedicando poco tempo a causa del lavoro (ho visto solo due film per darti un'idea), l'impressione del suono è però ottima. Ti darò maggiori info quando avrò raggiunto il settaggio ottimale. Questo fine sett provo le configurazioni che mi hai suggerito.

Luca.

Salve a tutti e a te in particolare, sono nuovo da queste parti......in questi giorni starei per acquistare un sistema simile al tuo. Ho previsto un altro centrale FPM4 ma ho accantonato l'idea PV1 perchè costa ancora un pò.
Che amplificatore consigliate?

per quseti diffusori il sub è d'obbligo....magari piglia un ASW 300 che si accoppia benissimo alle FPM e non costa come il PV1....se poi l'estetica ti serve perchè a vista allora il PV1 è insotituibile

Il sub è indispensabile.......ero orientato su AS2 cosa ne pensi?
Il PV1 è bellissimo come estetica ma un aggeggio da 500w a cosa serve?

Domanda......non ritieni che la potenza dell'ampli (75W) sia un pò pochina per pilotare le FPM4. In giro sento dire che le B&W si esprimono meglio quando guidate da un certo livello di potenza.
Che ne pensi?

non ragiono in termini di potenza e in questo caso sono anche fin troppo

Mixer non ho capito la tua affermazione...

intendi dire che l'SR 4001 è uguale all'SR 7001?. me pare tanto strano ...

se non sbaglio l'SR 7001 è il nuovo modello dei precedenti "sostituti" dell'SR 7600-7500-7400-7300 ( che ce l'ho io) ...e questo è il vice del vice del Top di gamma...l'sr 4001 è quasi l'Entry level...

giusto?

max996

non ho detto che è uguale ma volevo fargli capire che per il sistema che ha lui gli serve un ampli HT e che già partendo dal 4001 và bene mentre magari il suo parente si era confuso con il suffisso PM visto che la numerazione è sempre 7001.
P.S. La differenza in ambito audio tra il 4001 e 7001 è minima.......