B&W, E' possibile nello stesso impianto avere stessa marca serie diversa ?

KatiaSalone

New member
Ciao, ragazzi

Desidero sapere se è possibile in un impianto home theatre, avere un centrale di serie 700o800, perchè sono amante dei dialoghi,
e il resto della serie 600 ??????? Della B&W....

Ne risente qualcosa ?
 
non capisco le tue perplessità.
Hai ascoltato (nel sistema) i due centrali ed hai rilevato differenze tali da far preferire uno all'altro?
In genere si tende a mantenere non soltanto la stessa serie ma anche i medesimi driver per ottenere una maggiore uniformità di emissione.
nel tuo caso manterresti gli stessi driver tra centrale e canali posteriori mentre il tweeter è uguale in tutti i diffusori. Inoltre i due 130 mm dell'HTM62 equivalgono come superficie di emissione al 165 mm del 684. Mi pare che i presupposti per ottenere una eccellente uniformità di emissione ci siano tutti.
Se vuoi comunque migliorare, sempre restando nella stessa serie puoi prendere il più performante HTM61 che ha componenti e caratteristiche più uniformi a quelli utilizzati nelle 684.
Ricorda che potrai regolare i livelli di tutti i canali indipendentemente e che quindi, se vorrai o lo riterrai oppurtuno e/o più piacevole, potrai mettere in evidenza i dialoghi come preferisci.
I dialoghi hanno una banda di emissione abbastanza stretta, a mio avviso è inutile prenderne uno di qualità superiore trascurando l'uniformità di emissione che mi pare un parametro ben più importante.
 
Ultima modifica:
non so come sia il resto dell'impianto, soprattutto l'amplificazione e non so quali siano i livelli di volume al quale di solito si ascolta... però potresti ottenere discreti miglioramente dedicando un amplificatore in mono per il centrale o anche abbinandogli un sub

ciao...
 
Se dai una notevole rilevanza ai dialoghi, non hai problemi di budget, di spazio e/o posizionamento, e non inorridisci davanti ad una cassa un po' più grande posizionata sotto al display io mi orientrei sul più performante 61. Il 62 può comunque andare benissimo anche se a mio avviso il 61 è più simile alle 684.
 
Top